spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[DMU] Dominaria United

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Sting » 18 ago '22, 22:11

Per chi ha perso le meccaniche:
https://magic.wizards.com/it/articles/archive/feature/meccaniche-di-dominaria-unita-2022-08-18

Enlist ( Arruolare) sarà utile come supporto per i Samurai/Guerrieri ed il loro tema di attacco di una singola creatura.
In questo modo, attacchi con una sola creatura, ottieni i bonus "esaltato" e poi puoi pomparlo tappando un'altra creatura.

Read Ahead (Saltare Pagina) invece non mi piace molto.
Si, è interessante poter scegliere subito il migliore effetto giocando una Saga ma di fatto perdiamo gli effetti precedenti.
Molte carte saga hanno una costruzione, nel senso che gli effetti precedenti si sommano rendendo più potente la fine della saga.
Giocheremmo ugualmente certe carte Saga se avessimo solo il terzo effetto? Sarebbero bilanciate come costo/effetto?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Fillo94 » 18 ago '22, 23:41

Notare anche i segnalini "stun" come innovazione. Essenzialmente segnalini che fanno l'effetto di [Card]Frost lynx[/Card] (se un permanente con un segnalino stun sta per stappare, invece ci togli il segnalino)
Ultima modifica di Fillo94 il 19 ago '22, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda il meglio emilio » 18 ago '22, 23:44

Sting ha scritto:Read Ahead (Saltare Pagina) invece non mi piace molto.
Si, è interessante poter scegliere subito il migliore effetto giocando una Saga ma di fatto perdiamo gli effetti precedenti.
Molte carte saga hanno una costruzione, nel senso che gli effetti precedenti si sommano rendendo più potente la fine della saga.
Giocheremmo ugualmente certe carte Saga se avessimo solo il terzo effetto? Sarebbero bilanciate come costo/effetto?


Beh, è proprio il senso della meccanica, aggiunge una scelta in più.
Vuoi l'effetto forte subito, oppure hai un paio di turni da aspettare per ottenere tutti gli effetti sommati?
Devi saper leggere il board state e capire cosa conviene fare. A me pare interessante e competitiva come meccanica senza essere rotta.

Devo dire che per ora il set mi sta piacendo.
La storia è buttata ai maiali, saltano fuori personaggi dal nulla, tant'è che sembra un set di commander legends e non standard. Però le carte paiono divertenti e ben bilanciate e alcune leggendarie rilasciare fino ad ora mi hanno riportato ai primi periodi in cui giocavo a commander.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda HowardRoark » 18 ago '22, 23:59

Fillo94 ha scritto:Notare anche i segnalini "stun" come innovazione. Essenzialmente segnalini che fanno l'effetto di [Card]Frost lynx[/Card] (se un permanente con un segnalino stun sta per staooare, invece ci togli il segnalino)


Da Ikoria stanno sperimentando nuovi segnalini e questa cosa sta piacendo anche a me, arricchiscono il gioco. In futuro potrebbero pensare di fare dei token "maledizione" (che si attaccano all'avversario) che dicono cose come "la prossima magia non creatura che lanci costa due in più per essere lanciata. Quando lanci una magia non creatura o all'inizio della tua prossima sottofase finale, distruggi questo token" (mi sono basato su un altro gioco di carte per quest'effetto).
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda HowardRoark » 19 ago '22, 0:01

Comunque bello anche che abbiano ristampato le painland amiche, erano diventate molto costose. Poi le trovo assolutamente bilanciate anche per lo Standard e il Pioneer.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda ExLo05 » 19 ago '22, 9:30

HowardRoark ha scritto:Comunque bello anche che abbiano ristampato le painland amiche, erano diventate molto costose. Poi le trovo assolutamente bilanciate anche per lo Standard e il Pioneer.

Non che mi dispiaccia la ristampa, ma così mi fanno impazzire sono in tutto 10 painland dividile in 5 e 5 ( e non 6 e 4). Poi per essere pignoli la [Card]Shivan reef[/Card] e [Card]Yavimaya coast[/Card] sono coppie nemiche, e [Card]Underground River[/Card] e [Card]Brushland[/Card]sono state bisfrattate e continueranno a non essere legali in pioneer( magari le mettono in Brother war)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Fillo94 » 19 ago '22, 11:00

Comunque a livello di meccaniche la più bella è quella di Sqee non ufficialmente wordata: eSqueeape 8)
Spoiler:
ok dopo questa fuggo per sicurezza
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Gostan » 19 ago '22, 12:05

Fillo94 ha scritto:Comunque a livello di meccaniche la più bella è quella di Sqee non ufficialmente wordata: eSqueeape 8)
Spoiler:
ok dopo questa fuggo per sicurezza

XD

Questo arco narrativo mi ricorda un po' quello del secondo ritorno a Zendikar, con lo scontro degli Eldrazi e il passaggio successivo a Innistrad con Emrakul
La storia mi è piaciuta un sacco, mi dispiace proprio che non la traducano più in italiano
Spoiler:
Quella immagine di Jaya che precipita dal Mana Rig perchè Ajani l'ha fatta volare giù è quasi traumatica
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda HowardRoark » 19 ago '22, 14:33

ExLo05 ha scritto:Non che mi dispiaccia la ristampa, ma così mi fanno impazzire sono in tutto 10 painland dividile in 5 e 5 ( e non 6 e 4). Poi per essere pignoli la [Card]Shivan reef[/Card] e [Card]Yavimaya coast[/Card] sono coppie nemiche, e [Card]Underground River[/Card] e [Card]Brushland[/Card]sono state bisfrattate e continueranno a non essere legali in pioneer( magari le mettono in Brother war)

Sì mi sono sbagliato, quando ieri ho visto lo spoiler di [Card]Sulfurous Spring[/Card] pensavo ristampassero tutto il ciclo delle painland nemiche. Infatti strano che qui ne mettano 6 e in Brother War 4 (do per scontato che le ristampino), ma avranno avuto un motivo per fare una cosa così strana.
Avatar utente
HowardRoark
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 31 dic '17, 14:41

Re: [DMU] Dominaria United

Messaggioda Tarox_97 » 19 ago '22, 19:16

Raga, lasciate stare le painlnad, McKinnon ha fatto un set di basiche, quelle raccontano vera sofferenza!
A parte gli scherzi da Dominaria escono fuori sempre delle bellissime terre, sta volta oltre che alla Cavalcavento c'è anche Karn a fare un cameo (e un sacco di carcasse differenti, non il solito marciume phirexyano
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti