spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[BRO] The Brothers' War

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[BRO] The Brothers' War

Messaggioda alvoi » 24 ago '21, 17:45





OMMIODDIO NON CI CREDO CHE LO FANNO DAVVERO

Release Date: 18 Novembre 2022
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda fabrimagic » 24 ago '21, 17:46

sarà un set legale in standard?
quindi per la prima volta dopo tanti anni interrompono la linea temporale e fanno un set ambientato nel passato come fu per il blocco Urza? (era così per il blocco Urza?)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda alvoi » 24 ago '21, 17:47

Sí è legale in Standard
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda il meglio emilio » 24 ago '21, 17:52

fabrimagic ha scritto:sarà un set legale in standard?
quindi per la prima volta dopo tanti anni interrompono la linea temporale e fanno un set ambientato nel passato come fu per il blocco Urza? (era così per il blocco Urza?)


Tecnicamente anche Kamigawa era ambientato tanti anni nel passato
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Astaroth » 24 ago '21, 18:15

Ritorno dalla tomba solo per dire che probabilmente non sono mai stato cosi' emozionato per un set di Magic in vita mia....E qualcuno si chiederà giustamente "emozionato de che, che manco hanno rivelato carte o meccaniche?"

E' che sono semplicemente commosso dal fatto che la Wizard si ricordi ancora delle sue radici, del più vero, autentico e originale mondo e storia di Magic , quella delle origini (altro che quell'impostura di "magic origins")....Io ho iniziato a giocare troppo tardi, in un tempo in cui ormai cose come la Guerra dei Fratelli di Urza, l'Impero Thran e la caduta di Yawgmoth, la Saga della Cavalcavento o l'Invasione di Phyrexia erano ormai solo lontani echi del passato, miraggi di gloriosi fasti di una storia epica e una narrazione degna dei più grandi capolavori letterari che la Wizard non ha mai più avuto il coraggio o i talenti da avere, tempi in cui il confine tra bianco e nero era estremamente sfumato perfino nei protagonisti (come lo stesso Urza) e in cui non c'era ancora nessuna plot armor o deus ex machina di bassa lega a salvarti come in quella barzelletta di guerra della scintilla, ma la vera morte, quella definitiva, poteva veramente colpire tutti indistinamente come infatti è stato. E rimpiango e mi rammarico di non essere stato testimone di quegli eventi grandiosi, ma di essermi dovuto accontentare solo dei tristi surrogati dei riassunti che si trovano su internet che comunque valgono mille volte di più delle mediocri, banali, superficiali, vuote, piatte, prevedibili e insopportabilmente buoniste avventure di Jace & gli Avengers...ops, volevo dire "guardiani", che sono solo pallide ombre senza personalità e spessore dei veri eroi che furono e gli precedettero.

E mi commuove davvero sapere che la Wizard non ha dimenticato, ma è come se volesse dare una seconda occasione di rivivere di nuovo quelle storie, quell'atmosfera e quei mondi, irripetibili e unici, che hanno contribuito a rendere Magic quel che è oggi e che forse non sarebbe mai stato anche grazie quelle storie.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Sorin Markov » 24 ago '21, 18:24

Possiamo iniziare il prossimo anno dalla fine?
Spero solo facciano le cose per bene senza alterare la storia originale e che ci diano anche una nuova carta anche per Mishra.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1418
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda il meglio emilio » 24 ago '21, 19:16

Non posso postare l'immagine perchè il sito è stato cancellato, ma un tempo c'erano delle vignette a tema magic di nome noshyfts. In una di queste vignette il tema magic origins, diviso in due colonne: "cos'è magic origins per me" e "cos'è magic origins per la wizard". Nella colonna "cos'è per me" c'erano tutti i momenti topici della guerra dei fratelli. Nell'altra colonna c'erano i 5 flag planeswalkers da bambini.

Questo set farà felice molta gente.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda alvoi » 24 ago '21, 19:36

Astaroth ha scritto:Ritorno dalla tomba solo per dire che probabilmente non sono mai stato cosi' emozionato per un set di Magic in vita mia....E qualcuno si chiederà giustamente "emozionato de che, che manco hanno rivelato carte o meccaniche?"


Bentornato! Daje <3.<3 ti aspettiamo per la spoiler season allora!

Astaroth ha scritto:E mi commuove davvero sapere che la Wizard non ha dimenticato, ma è come se volesse dare una seconda occasione di rivivere di nuovo quelle storie, quell'atmosfera e quei mondi, irripetibili e unici, che hanno contribuito a rendere Magic quel che è oggi e che forse non sarebbe mai stato anche grazie quelle storie.


Sì, speriamo ce la facciano a rievocare quel passato. Secondo me con Dominaria (l'espansione) hanno fatto un bel lavoro
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda fabrimagic » 24 ago '21, 19:47

Astaroth ha scritto:.

tutto molto bello, e tutto molto vero, ma penso che tra 20 anni tutti coloro che hanno cominciato a giocare in questo periodo guarderanno con nostalgia a questi tempi, alla storia che si intreccia su molteplici piani e coinvolge personaggi diversi, dal viaggio nel tempo di Sarkhan per salvare Ugin che provoca la caduta dei Khanati, alla litomante Nahiri che prima blocca l'invasione Eldrazi e poi viene imprigionata nella Helvault del suo vecchio alleato Sorin, o alla genialità di un piano a tema incantesimi su una base di mitologia greca dove la tritona PW ruba il bidente di una dea per salvare il suo mondo

ho cominciato a giocare nel lontano 94, quindi capisco bene le sensazioni, però trovo della poeticità anche nelle storie che sono state scritte più recentemente :)
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [TBW] The Brothers' War

Messaggioda Astaroth » 24 ago '21, 21:20

Sicuramente ho il cosidetto "bias nostalgia" anche io, in parte, non lo metto in dubbio però, nulla potrà levarmi mai dalla testa che mille Jace non saranno mai in grado di lustrare a nemmeno mezza suola di un Urza XD (che poi molte storie post-spirale temporale siano di un certo pregio non lo metto in dubbio, ma ho come l'impressione che in generale, da Battaglia di Zendikar in poi ci sia stato un calo narrativo generale pazzesco, con ben poche gemme degne di nota)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti