spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda misterix » 6 ott '12, 11:06

a conti fatti effettivamente sono sotto di molto, pensavo di prendere selesnya, ma mi son fatto due conti....se non sculi con le bustine ci hai solo rimesso!

NEWS!
ho appena acquistato qualche carta che mi mancava alla "modica" cifra di 12 euro, spero di aver fatto un buon acquisto....meglio del box!
2x mana bloom
2x boschetto del guardiano
2x lossodonte castigatore
2x benedizione collettiva
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda Ottimo Massimo » 7 ott '12, 9:35

dico la mia: da un'esperienza di oltre 15 anni di magic, vi consiglio di non comprare MAI prodotti sigillati (tranne che nei draft): bustine e box non convengono, e gli intro-pack sono ANCORA meno convenienti.
Il motivo e' semplice: il valore delle carte che contengono è inferiore al loro costo. Comprandole singole (dove costano poco, cioe' su internet, o scambiandole con altri giocatori) si va a spendere la metà.
Tutti i pro comprano solo singole, anche pagandole le cifre assurde che chiedono solitamente i negozi (che sbustano per rivendere e legittimamente ci guadagnano), si spende comunque meno, e se SI SA BENE COSA comprare, si compra solo quel che serve e che dura.
I pro fanno così: testano i mazzi online o con proxy e poi comprano tutte e sole le carte necessarie a costurire il mazzo che già sanno che funziona.
Le bustine le comprano solo quando assolutamente indispensabile, cioe' nei draft ecc.
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda misterix » 7 ott '12, 18:25

Ottimo Massimo ha scritto:dico la mia: da un'esperienza di oltre 15 anni di magic, vi consiglio di non comprare MAI prodotti sigillati (tranne che nei draft): bustine e box non convengono, e gli intro-pack sono ANCORA meno convenienti.
Il motivo e' semplice: il valore delle carte che contengono è inferiore al loro costo. Comprandole singole (dove costano poco, cioe' su internet, o scambiandole con altri giocatori) si va a spendere la metà.
Tutti i pro comprano solo singole, anche pagandole le cifre assurde che chiedono solitamente i negozi (che sbustano per rivendere e legittimamente ci guadagnano), si spende comunque meno, e se SI SA BENE COSA comprare, si compra solo quel che serve e che dura.
I pro fanno così: testano i mazzi online o con proxy e poi comprano tutte e sole le carte necessarie a costurire il mazzo che già sanno che funziona.
Le bustine le comprano solo quando assolutamente indispensabile, cioe' nei draft ecc.


sicuramente OT
però vuoi mettere lo sfizio di prendere una bustina ogni tanto e scoprire piano piano cosa ci sarà di rara!?!? :lol:
fine OT

per il resto hai ragione stavo facendo l'errore di acquistare selesnya per fortuna mi sono fermato in tempo!
Avatar utente
misterix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 17 set '12, 20:13

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda Ayrton » 7 ott '12, 19:11

Ottimo Massimo ha scritto:dico la mia: da un'esperienza di oltre 15 anni di magic, vi consiglio di non comprare MAI prodotti sigillati (tranne che nei draft): bustine e box non convengono, e gli intro-pack sono ANCORA meno convenienti.
Il motivo e' semplice: il valore delle carte che contengono è inferiore al loro costo. Comprandole singole (dove costano poco, cioe' su internet, o scambiandole con altri giocatori) si va a spendere la metà.
Tutti i pro comprano solo singole, anche pagandole le cifre assurde che chiedono solitamente i negozi (che sbustano per rivendere e legittimamente ci guadagnano), si spende comunque meno, e se SI SA BENE COSA comprare, si compra solo quel che serve e che dura.
I pro fanno così: testano i mazzi online o con proxy e poi comprano tutte e sole le carte necessarie a costurire il mazzo che già sanno che funziona.
Le bustine le comprano solo quando assolutamente indispensabile, cioe' nei draft ecc.


Quoto ogni singola parola.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda Ottimo Massimo » 8 ott '12, 19:22

In effetti la parte che riguarda le bustine ("lo sfizio di scoprire cosa c'è!") nel caso degli intro-pack non si applica.
Negli intro-pack sai pure già cosa c'è: basta fare l'addizione per scoprire che il pack costa meno delle singole carte messe insieme!

Per le bustine invece è meno intuitivo capire che non convengono: c'è l'effetto "biglietto della lotteria" che ti spinge a comprarle contro qualsiasi razionalità (e infatti è lo stesso meccanismo per il quale TUTTI comprano biglietti della lotteria, facendo un pessimo affare per milioni di euro l'anno)
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda VII » 8 ott '12, 20:27

misterix ha scritto:per il resto hai ragione stavo facendo l'errore di acquistare selesnya per fortuna mi sono fermato in tempo!

E pensa, nelle due bustine comprese nell'intro pack c'era Jace e Deterioramento Improvviso! :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

R: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda Tezzeret93 » 8 ott '12, 22:24

Ottimo Massimo ha scritto:
Per le bustine invece è meno intuitivo capire che non convengono: c'è l'effetto "biglietto della lotteria" che ti spinge a comprarle contro qualsiasi razionalità (e infatti è lo stesso meccanismo per il quale TUTTI comprano biglietti della lotteria, facendo un pessimo affare per milioni di euro l'anno)


Oggi ho preso 2 vuste: Abrupt Decay ed Hallowed Fountain
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda kyogre » 8 ott '12, 22:40

Anche io ne ho prese due oggi: faida della gilda e lungimiranza del mentefiamma. Che vuol dire?




Comunque io sono del parere che convengano solo i box a massimo 85 dei set da standard, gli altri prodotti inscatolati come già detto sono sconvenienti a lungo andare.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda Hell_Blaze » 8 ott '12, 23:44

Beh, se nessuno compra le bustine come le compriamo le carte singole? Questa è la mia filosofia. Oltretutto preferisco comprare bustine a carte singole perchè da più soddisfazione sbustare la carta tanto desiderata che comprarla da terzi, ma questa è solo un'opinione personale ;)
Avatar utente
Hell_Blaze
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 2 mag '12, 18:54

R: [RTR] Intro Packs (agg. 25/09/12)

Messaggioda Tezzeret93 » 9 ott '12, 1:57

kyogre ha scritto:Anche io ne ho prese due oggi: faida della gilda e lungimiranza del mentefiamma. Che vuol dire?




Comunque io sono del parere che convengano solo i box a massimo 85 dei set da standard, gli altri prodotti inscatolati come già detto sono sconvenienti a lungo andare.


Vabbe era per dire che non sempre le bustine sono sconvenienti...per dire che si sfiga e si s***a
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti