spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[ONE] Chi vuol essere completato?

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Chi verrà completato?

Jace
7
10%
Kaito
9
13%
Kaya
6
9%
Koth
0
Nessun voto
Lukka
13
19%
Nahiri
10
15%
Nissa
9
13%
Tyvar
8
12%
Vraska
5
7%
the Wanderer
1
1%
 
Voti totali : 68

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Fillo94 » 14 dic '22, 16:01

il meglio emilio ha scritto:Se non completano Jace sono delle fighette

Se lo completano vuol dire che poi troveranno il modo di revertire il completamento. Jace ormai è una mascotte, non lo abbandoneranno mai (aihmé)

Comunque sono l'unico a cui sta storia dei 10 PW con 5 che si completano, aggiunta alla carta spoilerata da Deugemo, mi sa molto di [card]Assembles the Titans[/card] di Invasione? Se dovesse essere così mi dispiacerebbe molto per 2 motivi:
1) riciclare in salsa nuova vecchie storie strizzando l'ochhiolino alla fan base tipo: "Vedi che citiamo i titani? eh? EH?" è sintomo di essere alla frutta con la creazione di nuove storie (cosa che non mi stupirebbe per carità, ma c'è un limite a tutto)
2) significherebbe che non hanno capito nulla dall'epoca in cui la gatewatch era OVUNQUE e la gente non ne poteva più. Vogliamo storie Fantasy/Sci-fi, non riedizioni Magic degli Avengers
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5093
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Gostan » 14 dic '22, 18:17

Oddio a sta cosa non ci avevo pensato, ma secondo me sarà tipo durante la guerra ci saranno scontri tra i 5 PW rimasti normali e i 5 (o più PW considerando quelli già completati) che si completeranno adesso, e ho come l'impressione che alla fine qualcuno dei rimasti buoni diciamo verrà sacrificato durante l'utilizzo del sylex, ho già in mente chi potrebbe essere, e spero di sbagliarmi
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Alex » 14 dic '22, 18:32

Spoiler:






Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4740
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda madagelo » 15 dic '22, 2:19

Io da una parte spero che jace invece diventi pirexiano. Alla fine sembra che abbiano problemi a trovare un cattivo carismatico e mettere il loro ragazzotto preferito come villain dei futuri set potrebbe essere un idea non malvagia. In fin dei conti se dobbiamo essere una sola mente chi se non lo scultore è il migliore candidato al comando di quest'unica mente.E poi chi non vorrebbe un nuovo jace Op nei vari formati :D
Spero invece che the wanderer rimanga normale e spero che tengano un design in linea come l'ultima carta rendendola l'istant Walker e rendendola una sua caratteristica distintiva.
Comunque questo set ha la mia attenzione al momento
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Sting » 15 dic '22, 9:04

Anch’io penso che jace possa diventare Phyrexiano, naturalmente con una reversibilità dello stato.
Non lo butteranno via, ma ci daranno Teferi come sostituto (come già sta avvenendo) per un po’, poi torna buono, sblocca dei ricordi bloccati dal suo vecchio maestro sfinge, torna su wryn, etc.

Se invece non è reversibile faranno Vraska per farlo passare nel dramma, etc.

Opto per la prima perché sarebbe un personaggio un po’ di spicco per dare un po’ di peso alla storia.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2815
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Darigazz » 15 dic '22, 12:17

Da spoiler sulla pagina magicspoiler.com pare che saranno completati Vraska, come si supponeva, Nissa e Jace ma non so se sono fake news.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Deugemo » 15 dic '22, 12:30

Darigazz ha scritto:Da spoiler sulla pagina magicspoiler.com pare che saranno completati Vraska, come si supponeva, Nissa e Jace ma non so se sono fake news.

sono veri. Strano che abbiano fatto Jace e Vraska insieme. Tra l'altro il fatto che quest'ultima sia mononera mi fa pensare che i pw phyrexian (se non tutti i pw del set) siano monocolor e a colori bilanciati. Mettendo che sia così ci starebbe Lukka mono r e una tra The Wanderer e Nahiri mono w.
Sempre pensando a monocolori bilanciato per quelli "normali" (normali non sono, ricordo che la gatewatch è al più formata da ragazzini autistici + liliana ma qui non c'è) si potrebbe vederla così

:W: quella rimasta tra Nahiri e la Viandante
:U: Kaito (lo abbiamo visto solo una volta e ci sta che sia mono u)
:B: Kaya (questa è quella che mi convincerebbe meno ma amen)
:R: Koth
:G: Tyvar (altro tizio sconosciuto)

E i pw multi se li tengono per March of the Machines (teferi e altra gente simpa)

Solo supposizione eh, libero di sbagliarmi :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4224
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Junius Halsey » 15 dic '22, 12:54

Incollo il mio post qui che è più giusto rispetto all'altro topic.

https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/zmamo5/onespoilerthree_compleated_planeswalkers/
Leak a tre planeswalker Completati sui 5 che lo saranno: Jace, Nissa e Vraska. Su Jace un po' me l'aspettavo, l'art What If da completato conteneva anche uno spoiler di trama, ovvero Jace trafitto da Luxior che non muore grazie al completamento (in barba al fatto che la Halo contenuta in Luxior dovrebbe neutralizzare l'olio, ma hey, parliamo di WOTC, che ne sanno loro della lore). Per Vraska non pensavo, dato che ero convinto che volessero spezzare la coppia mettendoli uno contro l'altra. Io da narratore avrei fatto così, è anche vero però che non avrei freebootato i Borg dal principio. Per quanto riguarda Nissa, sono onestamente curioso di sapere se sia stata catturata o se si sia offerta volontariamente per avere maggior potere, dato che ha una lunga storia nel fregarsene delle proprie responsabilità.
Per quanto riguarda gli altri 2, la lista dei possibili è fra Kaito, l'Imperatrice, Kaya, Nahiri, Lukka, Tyvar e Koth. Koth abbiamo già visto la carta ed è salvo (mi chiedo come visto che è prigioniero di Phyrexia da 346297468328265 anni ormai). Dal number crunching possiamo determinare che gli ultimi due walker completati sono muticolori, quindi possiamo cautamente escludere Emperor e Lukka, anche se quest'ultimo ha una minima affinità anche al bianco. Tuttavia, conoscendo l'identità di colore del dominio WUBG di Elesh Norn a Nuova Phyrexia, provo a buttarla lì che gli ultimi due saranno tra Tyvar, Kaito e Kaya. Tyvar boh, la sua art What If fa abbastanza schifo, ma Kaito è un incubo terrificante e lo adoro, mentre Kaya ha decisamente carattere, con gli artiglioni e il tatuaggio di Phyrexia sulla fronte. Così si eviterebbe di usare il rosso, legato a Nahiri e a Lukka, ma soprattutto a Urabrask, che si ribella e non gli stanno bene queste cose. Inoltre avere l'Imperatrice buona e Kaito fra i corrotti permetterebbe di vivere quella dinamica narrativa che mi aspettavo fra Jace e Vraska, anche se attenuata visto che loro non mi pare abbiano effettivamente intrattenuto una relazione.
Ultimo elemento, stavolta più speculativo, il simbolo invece di MOM (March of the Machine), il set standard successivo a ONE, è una spada che trafigge il simbolo di Phyrexia. Bene: quella spada è stilizzata come un incrocio fra la [Card]Godsend[/Card] e la [Card]Stoneforged Blade[/Card]. Non perché io tema per la mia beniamina (cioè, temo un sacco, sono letteralmente in preda all'angoscia esistenziale, ma è un altro discorso), ma penso che sarebbe fighissimo vedere una nuova arma creata da Nahiri per Elspeth, che sappiamo sarà su Nuova Phyrexia ma che sarà sicuramente salva.
In ogni caso a mio parere il mutamento phyrexiano sarà invertito. Questo perché non solo la Wizards, che in War Of The Maledetta Spark, l'Endgame de no'artri, ha ucciso letteralmente 3 (tre) personaggi di cui uno solo rilevante, non si permetterebbe mai di eliminare permanentemente almeno 7 protagonisti, tra cui la mascotte del gioco. Ma anche perché narrativamente sarebbe perfettamente inutile aver introdotto la Halo su Nuova Capenna come il magico succo d'angelo capace di ripulire l'olio. Al massimo penso che morirà un personaggio per attivare una Sylex e ripulire tutto. A questo ruolo credo che si adattino bene Karn, Nissa (magari in un momento di redenzione o dopo essere stata depurata) oppure uno meno importante come Tyvar, che altrimenti non capisco cosa ci faccia qui. Per ora sappiamo che il Sylex di Karn dev'essere nutrito con le "memorie della terra". Propendo su Nissa e Karn perché Nissa parla con la terra e sarebbe ora che dimostrasse di essere un'eroina invece di farsi gli affari suoi ogni volta, mentre Karn ha dentro di sé letteralmente Urza, Gerrard e il nucleo della Cavalcavento originale. Memorie a gogo insomma.
Speremu ben.

Edit: un tipo su Reddit che è arrivato alla mia stessa conclusione spiega meglio.
https://www.reddit.com/r/magicTCG/comments/zmdqo9/comment/j0ankve/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3

[Oil slick foils run from at least 345 to 369. 365-369 are basic lands likely ending the section.

Jace, Vraska, and Nissa take up slots 360-362. This leaves two spaces between Nissa and the oil slick Plains (363 and 364).

Elesh Norn being at 345 either means we're getting 15 white cards with this treatment (not likely) or they pushed all the oil slick walkers to the back (most likely) if we are following the normal ordering patten. This is important because it lets us know there's no multicolored legendaries like say Atraxa sitting between anyone.

If the walkers are all pushed to the end it's likely that the two remaining Compleated walkers are color coded beyond Mono-Green. Mono White and Mono Red walkers are then safe (Wander, Koth, maybe Lukka). Tyvar, Nahiri, Kaya, and Kaito still left on the chopping block.

Tyvar however would mean two mono green walkers were compleated. Not impossible but sorta redundant.

Nahiri at first look seems most likely since her color history would fill the the two remaining colors left out (White and Red). Lukka could also fit this spot however Lukka has to date always been mono-red. His Fox companion represented the white side of his second card while his side was still red. Also filling in the two remaining colors with one walker leaves us another spot to fill and no rational for what it might be. So Nahiri and Lukka might be bringing too much to the table in this regard and we need to look elsewhere.

Elesh's dominion in New Phreyxia is made up of WUBG. Ajani and Tamiyo fill in two of up the six two color combinations possible. WG and UG. Leaving WU, WB (Kaya), UB (Kaito), and BG unrepresented.

So with all that bull-shit dedication in mind. Kaya and Kaito final answer.]

Secondo Edit:
E se Jace e Vraska fossero stati infettati da un sacco di tempo, magari su Ixalan, venuti in contatto con la [Card]Fountain of Ichor[/Card]?
Lo so, mamma Wizards dice che i Phyrexiani non c'entrano, ma sarà il mio headcanon.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Mikefon » 15 dic '22, 13:03

Spoiler:
Immagine

Io in giro ho trovato queste... Non so se siano vere...
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [ONE] Chi vuol essere completato?

Messaggioda Junius Halsey » 15 dic '22, 13:10

Vere, vere. Le avevo messe anche io ma non come immagini, solo come link. La mia analisi l'ho basata su quelle.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti