spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MOM] March of the Machine

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Gostan » 29 mar '23, 17:51

madagelo ha scritto:
Gostan ha scritto:Io ancora devo capire come funzionano...

è uscito un articolo con un po' di spoiler e la spiegazione delle meccaniche . Allora in pratica sono considerati come giocatori quindi qualsiasi spell che fa danno può essere lanciata su di loro. Per ora oltre a quella già presente si vede il fronte di altre 5 carte e solo una la UW non ha una forza e costituzione per il retro. Ale altre abilità sono backup che non è malvagia in pratica quando una creatura con backup entra nel campo di battaglia mette un segnalino +1/+1 su un altra creatura e le da le abilità della creatura con backup fino a fine turno. Le 2 carte che hanno fatto vedere sono buone.
Incubazione invece l'ho trovata noiosa .


Si stavo vedendo poc'anzi qualche carta spoilerata, backup in effetti è carina come abilita'
Fillo94 ha scritto:
Gostan ha scritto:
Mr.B ha scritto:Ora, a parte la guerra che è giunta su tutti i piani conosciuti, questo come ha sconvolto magic come lo conosciamo?


Non parlerei di sconvolgimenti ma il "ritorno" di Zalfhir è un evento che potremmo considerare storico, ma io continuo a sperare in un colpo di scena che magari potremmo vedere in The Aftermath, anche perchè stavo pensando: perchè dedicare un intero set, seppur piccolo, al dopo guerra?
Dopo la guerra della scintilla non mi pare che lo avessero fatto (correggetemi se sbaglio ma all'epoca non avevo ancora ripreso Magic) e poi, come stavamo vedendo con Junius ci sono ancora domande che ancora non hanno avuto risposta

Credo che B si stesse riferendo all'affermazione di MaRo che disse che MoM avrebbe segnato un punto di svolta totale in magic. Spero solo non si riferisse alle battaglie o sarebbe parecchio triste :_o

Comunque no, dopo WAR ci furono solo delle storie scrause a chiudere il putridume di quel set (non tanto dal punto di vista del gameplay che anzi mi era piaciuto parecchio, ma della storia davvero orribile in cui Wismann aveva cannato su tutti i fronti). Anzi storie a proposito che avevano lasciato in sospeso argomenti mai chiusi, tipo "l'alleanza" tra Tezzeret e Lazav i cui piani mai spiegati

fabrimagic ha scritto:
madagelo ha scritto:ma solo a me le battaglie hanno fatto cascare le palle? i planeswalker li ho digeriti bene ma queste mi sembrano davvero superflue...
Sto pensando seriamente di lasciare il gioco in favore di Lorcana.

stai tranquillo, al di fuori dello standard non le giocherà nessuno

Spoiler:
Immagine

L'invasion of Ergamon (di cui devo ancora capire che piano sia), quella di Ikoria e quella di Ixalan a me non paiono male. Ci sarà solo da capire cosa ci sia dall'altra parte.

Comunque dei mazzi commander, Oreskos e Bright-Palm :zZ: noiaaaaaaaaaa
Gli altri invece hanno effetti "comuni", cioè niente di innovativo, però i colori sono parecchio interessanti <3.<3 Cioè Temur Artifact Tokens? Esper Knights? Jeskai convoke??? sono curioso di vedere che brew ci salteranno fuori


Spero anche io che non si riferisse solamente alle battaglie
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Deugemo » 29 mar '23, 18:34

36 battaglie nel set, ognuna che mostra un piano diverso
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4227
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda il meglio emilio » 29 mar '23, 19:10

Ergamon è il piano di truga jungle
Trovo bella l'idea di usare le battaglie per "promuovere" anche Planechase
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Fillo94 » 30 mar '23, 9:38

ok ma anche dopo aver visto le battaglie mi resta un dubbio: perché cavolo in multiplayer un avversario dovrebbe voler aiutarmi a sconfiggere gli assedi? semmai vorrà spaccarmi le creature perché non lo sconfigga
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Mr.B » 30 mar '23, 12:26

Fillo94 ha scritto:ok ma anche dopo aver visto le battaglie mi resta un dubbio: perché cavolo in multiplayer un avversario dovrebbe voler aiutarmi a sconfiggere gli assedi? semmai vorrà spaccarmi le creature perché non lo sconfigga

Per questioni politiche? Tipo tu mi aiuti a spaccare la battaglia e io rimuovo un permanente che per te è ostico o cose così. Oppure metteranno effetti che ti danno bonus quando distruggi una battaglia anche non tua
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Fillo94 » 30 mar '23, 12:54

Mr.B ha scritto:
Fillo94 ha scritto:ok ma anche dopo aver visto le battaglie mi resta un dubbio: perché cavolo in multiplayer un avversario dovrebbe voler aiutarmi a sconfiggere gli assedi? semmai vorrà spaccarmi le creature perché non lo sconfigga

Per questioni politiche? Tipo tu mi aiuti a spaccare la battaglia e io rimuovo un permanente che per te è ostico o cose così. Oppure metteranno effetti che ti danno bonus quando distruggi una battaglia anche non tua

Oddio lo spero, perché non so quanto sia furba un alleanza basata sul "ma sì, ti do un planeswalker, però non usarlo su di me eh!" ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Gostan » 31 mar '23, 12:26

Mi domando se, dopo gli eventi recenti, il Gatewatch abbia ancora senso visto che, escluso Teferi e Chandra, tutti gli altri o hanno fallito la missione Sylex(vedi Kaya e Jace) o sono stati completati (vedi Nissa, Jace e Ajani)
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda madagelo » 31 mar '23, 12:39

Si anche io non vedo l'utilità nel fare guadagnare una carta ad un altro giocatore in multiplayer. Comunque non so perché ma credo che nel set del signore degli anelli ne troveremo un po' di carte battaglia.
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Mr.B » 31 mar '23, 12:58

Fillo94 ha scritto:Oddio lo spero, perché non so quanto sia furba un alleanza basata sul "ma sì, ti do un planeswalker, però non usarlo su di me eh!" ;^^

Ho visto stringere alleanze peggiori per molto meno.
Io stesso ho fatto pescare qualcosa come 10 carte ad un avversario per trovare una wratta per risolvere il board visto che io le avevo finite XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3529
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda il meglio emilio » 31 mar '23, 13:32

Ah rega si vede che giocate poco multiplayer XD bravo Mr. B, un vero negoziatore
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite