spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MOM] March of the Machine

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda fabrimagic » 19 mar '23, 13:11

come muore?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7086
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Gostan » 19 mar '23, 17:04

Spoiler:
Per mano della Viandante. Da quanto ho capito Tamiyo stava corrompendo con una delle pergamene Boseiju e il piano di Kamigawa quando ad un certo punto, mentre lei levita vicino all'albero, Kaito e Nashi (suo figlio adottivo) le si avvicinano per affrontarla. Durante lo scontro i due precipitano ma vengono salvati dalla Viandante e Kyodai. Poi lei lotta con Tamiyo e con un fendente la fa fuori. Sul finale poi compare uno spirito, che dice di essere ciò che rimane di Tamiyo stessa, ed era contenuto in una delle pergamene, e che doveva comparire nel momento in cui sarebbe morta, e che si scusa con Nashi per quello che ha fatto


Chiedo venia se ho scritto male qualcosa, metto tutto sotto spoiler
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda madagelo » 19 mar '23, 23:58

A me il finale della terza storia fa pensare che ci saranno un po' di piani che cadranno sotto il controllo dei phyrexiani e altri che verranno invece non conquistati. Qualcuno ha letto la quarta parte ?
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Junius Halsey » 20 mar '23, 0:15

madagelo ha scritto:Qualcuno ha letto la quarta parte ?

Io! Tyvar ha le palle d'acciaio, si butta in bocca a Koma completato per dimostrare quanto le sue palle siano d'acciaio ma c'è un cambio di inquadratura prima che ci dicano la purezza dell'acciaio delle sue palle.
Su Kaladesh Pia Nalaar dice che non vede la figlia da un botto di tempo. Arrivano i phyrexiani, lei sale in elicottero. Il pilota è un grande appassionato di cinema di fantascienza, e le recita benissimo la scena di Serenity di "Sono una foglia nel vento", ma talmente bene che muore impalato. Precipitano e l'inquadratura cambia.
Atraxa va su nuova capenna. Va a una mostra di arte moderna, i Maestro le fanno da Ciceroni, lei non capisce le opere e si innamora. Fine.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda madagelo » 20 mar '23, 8:20

Junius Halsey ha scritto:
madagelo ha scritto:Qualcuno ha letto la quarta parte ?

Io! Tyvar ha le palle d'acciaio, si butta in bocca a Koma completato per dimostrare quanto le sue palle siano d'acciaio ma c'è un cambio di inquadratura prima che ci dicano la purezza dell'acciaio delle sue palle.
Su Kaladesh Pia Nalaar dice che non vede la figlia da un botto di tempo. Arrivano i phyrexiani, lei sale in elicottero. Il pilota è un grande appassionato di cinema di fantascienza, e le recita benissimo la scena di Serenity di "Sono una foglia nel vento", ma talmente bene che muore impalato. Precipitano e l'inquadratura cambia.
Atraxa va su nuova capenna. Va a una mostra di arte moderna, i Maestro le fanno da Ciceroni, lei non capisce le opere e si innamora. Fine.

Ok mi sembra siamo alla follia narrativa ormai . Ah no è da un bel po' che le storie sono scritte a caso :_o
Avatar utente
madagelo
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 14 gen '12, 13:44

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Rancore » 20 mar '23, 16:50

madagelo ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
madagelo ha scritto:Qualcuno ha letto la quarta parte ?

Io! Tyvar ha le palle d'acciaio, si butta in bocca a Koma completato per dimostrare quanto le sue palle siano d'acciaio ma c'è un cambio di inquadratura prima che ci dicano la purezza dell'acciaio delle sue palle.
Su Kaladesh Pia Nalaar dice che non vede la figlia da un botto di tempo. Arrivano i phyrexiani, lei sale in elicottero. Il pilota è un grande appassionato di cinema di fantascienza, e le recita benissimo la scena di Serenity di "Sono una foglia nel vento", ma talmente bene che muore impalato. Precipitano e l'inquadratura cambia.
Atraxa va su nuova capenna. Va a una mostra di arte moderna, i Maestro le fanno da Ciceroni, lei non capisce le opere e si innamora. Fine.

Ok mi sembra siamo alla follia narrativa ormai . Ah no è da un bel po' che le storie sono scritte a caso :_o


To be fair, parte della follia è la (meravigliosa) riscrittura di Junius, le storie di MoM per il momento sembrano ok.

Ma domanda di lore per @Junius: il fatto che Tyvar abbia le palle d'acciaio lo rende un Phyrexiano? E' stato completato?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3444
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 mar '23, 18:37

Rancore ha scritto:Ma domanda di lore per @Junius: il fatto che Tyvar abbia le palle d'acciaio lo rende un Phyrexiano? E' stato completato?


Gli hanno completato solo le palle. Chiedi a Elesh. Potrebbe essere un un po' raccapricciante il resoconto.
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda alvoi » 20 mar '23, 19:52

Rancore ha scritto:le storie di MoM per il momento sembrano ok.


Ma chi le legge? Io non voglio rovinarmi le storie di Junius con gli spoiler, quindi quelle originali non le leggo XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19292
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Junius Halsey » 20 mar '23, 21:07

alvoi ha scritto:
Rancore ha scritto:le storie di MoM per il momento sembrano ok.


Ma chi le legge? Io non voglio rovinarmi le storie di Junius con gli spoiler, quindi quelle originali non le leggo XD

Non pensavo che le mie CaBBate piacessero davvero, ma se è così sono molto contento e procedo subito a riassumere le side story uscite oggi!

SIDE STORY 1: La torta al gusto di niente
Siamo su Arcavios, nella scuola di Strixhaven, ovvero l'unico luogo di Arcavios dove succede qualcosa. Il resto del piano me lo immagino un paradiso in terra, dato che tutte le sventure si concentrano in questo terrificante catalizzatore più simile a un triangolo delle Bermude che a una scuola. E loro ci mandano i ragazzini!
Comunque, Quintorius, Rootha, Killian, Merendina e Zimone si sono persi in dei cunicoli sotto la scuola. A quanto pare li ha mandati lì Liliana, senza una mappa né niente. A-HA! Lo sapevo che era ancora cattiva in fondo! Ma che piano è mandare dei ragazzini in delle grotte a cercare una magia che a quanto pare è l'unica speranza di salvare il piano?! Se è davvero così, allora manda qualche professore caz*uto, non Merendina maledizione!
Va bene va bene ora mi calmo. Quinto evoca uno spirito che gli dà indicazioni, si arrampicano in una maniera pericolosissima, ma arrivano in cima. Trovano il Biblioplex tutto invaso dalla schifezza phyrexiana. C'è uno studente di Archeorocca, che si presenta: Magliettarossa della casata Oramammazzano. Incontrano anche la decana Shaile, la gufa, che ha qualche problema alla faccia, ma i ragazzini sono educati e non commentano, almeno finché lei non sgranocchia il povero Magliettarossa con anche un ruttino finale. Scappano e scappano, Killian viene acchiappato, ma lui ha una plot armor spessissima e compare dal nulla suo padre a salvarlo. Da dove è arrivato?! I ragazzini hanno dovuto camminare per ore nei cunicoli e poi arrampicarsi su una torre per rientrare nel Biblioplex, ma Embrose spawna già lì. Va beh, comunque lui li salva, "andate avanti", "no papà, non posso lasciarti indietro", "sei una delusione e mi rallenteresti e basta, vattene come se n'è andata tua madre" e via. Aaaah, quanta nostalgia.
Si nascondono, ma Zimone si fa notare e sono costretti a correre come matti. Poi, completamente a caso, trovano l'incantesimo giusto, che, guardacaso, gli crea intorno uno scudo che respinge i phyrexiani e li protegge. Sto coso è praticamente un fiore colorato, con cinque petali dei colori delle cinque casate. Improvvisamente, i ragazzi sanno cosa devono fare per attivarlo, dove farlo, come farlo e come alimentarlo. La scienza infusa ha colpito ancora. Insomma, qualche atto di vandalismo dopo, si ritrovano sul tetto a recitare questo McGuffin di un incantesimo. La faccio breve perché è tutto molto noioso, Dina quasi muore ma poi no, poi Rootha quasi muore ma poi no, poi Quintorius finisce di leggere l'incantesimo, i phyrexiani in qualche modo vengono sgominati, poi cadono tutti. Tutti atterrano fra le macerie della torre, tranne Quintorius che scompare in un bagliore luminoso. Cosa sarà? Non quello che tutti ci aspettiamo dall'uscita di Strixhaven, vero? Sarebbe troppo scontato, eh.
Insomma, Liliana li tira fuori dalle macerie, sono tutti vivi, Embrose è vivo, va tutto bene, le raccontano di Quintorius e lei capisce che gli si è accesa la scintilla (oh dio, la sorpresa), poi evoca un botto di zombie per respingere i phyrexiani. Fine. Ma quindi a che cacchio è servito l'incantesimo?! Boh.

Vado a cena, poi se riesco riassumo l'altra, che almeno è più interessante.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2120
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MOM] March of the Machine

Messaggioda Mr.B » 20 mar '23, 22:26

Junius Halsey ha scritto:Non pensavo che le mie CaBBate piacessero davvero, ma se è così sono molto contento e procedo subito a riassumere le side story uscite oggi!

No no, i tuoi riassunti spaccano dal ridere. A fine storie andrebbero raccolte in un articolo :D
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3497
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti