spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MAT] March of the Machine: the Aftermath

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda il meglio emilio » 30 nov '23, 10:38

Sting ha scritto:Se al momento è Baseless Speculation, non posso avere fonti… XD


Ah ok. A me invece pare di aver letto da Maro che il set sarà appunto molto diverso da Ravnica tradizionale. Un po' come per questo Ixalan, prima hanno ideato il tema dell'omicidio/indagine e poi hanno trovato un piano già esistente per ficcarcelo dentro, andando quindi su Ravnica ma evitando la struttura solita delle gilde.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Fillo94 » 30 nov '23, 10:55

il meglio emilio ha scritto:
Sting ha scritto:Se al momento è Baseless Speculation, non posso avere fonti… XD


Ah ok. A me invece pare di aver letto da Maro che il set sarà appunto molto diverso da Ravnica tradizionale. Un po' come per questo Ixalan, prima hanno ideato il tema dell'omicidio/indagine e poi hanno trovato un piano già esistente per ficcarcelo dentro, andando quindi su Ravnica ma evitando la struttura solita delle gilde.

se non ricordo male c'era anche il fatto che per Cavern inizialmente avessero ideato, poi scartato, quella meccanica simile a domain, ma che funzionava per i colori. Siccome MaRo non aveva negato avremmo potuto vederla in futuro, c'era chi speculava potessero averla messa in Manor
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Gostan » 30 nov '23, 13:12

Comunque son sempre di più dell'idea che le storie che scrivono non bastino a coprire del tutto gli eventi che succedono, mi spiego meglio: con Aftermath, come si diceva prima, ci hanno lasciato con molti punti interrogativi, che rimarranno tali perchè su Theros, da quando ricordo, non ci torneremo prima di due o tre anni almeno, idem su Kaladesh, o Ikoria (potrei sbagliare, dovrei andare a rivedere quando escono le prossime espansioni XD ). Ok, abbiamo assistito al ritorno di Zhalfir, che occupa adesso il vecchio Mirrodin/Phyrexia, però se ci avessero spiegato, anche con una storia a parte, quali erano stati gli effetti sugli altri piani non mi sarebbe dispiaciuto.
Dovrebbero quindi o fare più storie (credo sia impossibile) o perlomeno far riuscire i libri come nei vecchi fat pack, perchè, ad esempio, parlando della storia di LCI: chi è l'Antico? Da dove è sbucato fuori? Gli Dèi che ruolo hanno avuto nella storia? I Fomori erano i nemici di un tempo?
Poi io sono uno fissato con la storia, perchè mi piace molto XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Fillo94 » 30 nov '23, 13:56

Gostan ha scritto:Comunque son sempre di più dell'idea che le storie che scrivono non bastino a coprire del tutto gli eventi che succedono, mi spiego meglio: con Aftermath, come si diceva prima, ci hanno lasciato con molti punti interrogativi, che rimarranno tali perchè su Theros, da quando ricordo, non ci torneremo prima di due o tre anni almeno, idem su Kaladesh, o Ikoria (potrei sbagliare, dovrei andare a rivedere quando escono le prossime espansioni XD ). Ok, abbiamo assistito al ritorno di Zhalfir, che occupa adesso il vecchio Mirrodin/Phyrexia, però se ci avessero spiegato, anche con una storia a parte, quali erano stati gli effetti sugli altri piani non mi sarebbe dispiaciuto.
Dovrebbero quindi o fare più storie (credo sia impossibile) o perlomeno far riuscire i libri come nei vecchi fat pack, perchè, ad esempio, parlando della storia di LCI: chi è l'Antico? Da dove è sbucato fuori? Gli Dèi che ruolo hanno avuto nella storia? I Fomori erano i nemici di un tempo?
Poi io sono uno fissato con la storia, perchè mi piace molto XD

Eh ma il problema è che tu ragioni con storia -> gioco, mentre sono piuttosto convinto wizard lo faccia al contrario :_o
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Deugemo » 9 feb '24, 13:36

Immagine
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda il meglio emilio » 9 feb '24, 14:06

Deugemo ha scritto:Immagine


Ma che sorpresa. è una scoperta incredibile.

Gostan ha scritto:Dovrebbero quindi o fare più storie (credo sia impossibile) o perlomeno far riuscire i libri come nei vecchi fat pack, perchè, ad esempio, parlando della storia di LCI: chi è l'Antico? Da dove è sbucato fuori? Gli Dèi che ruolo hanno avuto nella storia? I Fomori erano i nemici di un tempo?


Per LCI hanno assunto un tizio come consulente sulle culture precolombiane o qualcosa del genere e lui ha creato una lore ricca ed elaborata che però non mi ricordo più dove andare a pescare.
Però risponde a gran parte delle tue domande: ad esempio l'Antico era l'Ojer nero, prima che Aclazotz ne usurpasse il potere.
Sui fomori si sono tenuti molto vaghi, sospetto perchè torneranno a breve come filo conduttore, se non addirittura villain
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda alvoi » 9 feb '24, 20:05

il meglio emilio ha scritto:Per LCI hanno assunto un tizio come consulente sulle culture precolombiane


te faccio io il consulente sulle colombiane aggratis se vuoi
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Junius Halsey » 12 feb '24, 1:09

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Per LCI hanno assunto un tizio come consulente sulle culture precolombiane


te faccio io il consulente sulle colombiane aggratis se vuoi

Attento che le precolombiane sono le vecchie, non so se apprezzi il genere
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti