spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MAT] March of the Machine: the Aftermath

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Junius Halsey » 12 mag '23, 10:46

La prima non ho voglia di riassumerla perché è terribilmente noiosa. C'è Nissa depressa, le sono ricresciuti i capelli in pochi giorni, ha dubbi che Chandra non la ami, Zhalfir le fa una pernacchia ogni volta che prova a cercare una leyline, esce fuori dal nulla un mostro completamente a caso, Nissa non combina nulla, arriva Chandra, menano il mostro mentre limonano come in quel disastro della serie di The Witcher, ti fanno capire che bombano come delfini ma non te lo dicono perché KUALKUNO PENZI AI PAMPINI, poi trovano un Omenpath e ci entrano per fare un'avventura random.

Preferisco riassumere per bene quella dopo.
Versione iperaccelerata:
Immagine
Versione più completa:

MOM: Post Phyrexian Clarity - Discussioni articolate e ragionate
Nahiri è nell'Enclave Celeste distrutta. Viene fuori che l'Halo con cui Linvala l'aveva colpita l'aveva liberata mentalmente, quindi buttarla giù dal cielo non era servito a niente e si potevano salvare tutti in questo modo. Oh, beh, tanto la vita di Lukka faceva schifo uguale, quindi almeno la morte lo ha liberato.
Insomma, la mia bella ha passato gli ultimi mesi nel buio più totale a levarsi prima dalle braccia le spade (e a quanto pare sotto le spade aveva ancora le mani. Tanto meglio, eh, ma non capisco molto la fisiologia di questa... Va beh), poi a levare pezzi di metallo dalle strutture intorno a sé. Ha anche inventato un metodo per prendere delle specie di granchi/topi che vagano nella struttura e cuocerli nella pietra. Ha tutto questo posto. Insomma, mentre fonde il metallo per cercare di uscire, ha tutta una serie di flashback del periodo che ha passato come phyrexiana. Periodo, oddio, due o tre giorni. Però è traumatizzata, e la rappresentazione dello stress post-traumatico è resa abbastanza bene. Soffre anche la perdita della propria scintilla, che-
Ah, dimenticavo, ha ritrovato la scintilla. Sì, era in un edro infilato nel muro. Vi domandate come e perché? "Cioè lei la trova per terra! Per terra! Cioè, dietro i barili... Alla stramuzzo!" (cit.)
Le manca un sacco la cucina kor, quella di quando si stava meglio prima, quando c'era lei, quando gli edri arrivavano in orario. Tranquilla, mia cara, se c'è una cosa che so fare sono le ricette esotiche ;)
Insomma, pezzo a pezzo riesce a uscire. Scopre di avere il lato destro del corpo coperto di cicatrici dovuto al metallo phyrexiano. Solo il destro però, il sinistro no perché ai phyrexiani gli facevano schifo i mancini.
Si arrampica per ore e scopre che Bala Ged è coperta di metallo, e decide che il prossimo mulino a vento da combattere è ripulirlo tutto. Di colpo però sente uno strano odore. Di lettiera forse, o di coperta invernale quando già ci sono venti gradi di notte.
"Ajani", dice, prima ancora di girarsi, "Sei venuto ad uccidermi".
"No, veramente no", risponde lui, "Anche perché è la prima volta che ci parliamo nell'intero canon di Magic".
"Non ho croccantini. Pussa via. Ho già il gatto di Junius".
"Sono venuto a cercarti", spiega lui, "perché gli altri planeswalker unti come noi sono tutti due metri sotto terra. Lukka ha fatto roba fuori scena e poi è morto come una comparsa di Jurassic Park, Tamiyo è finita in un brutto anime, e Jace e Vraska sono SICURAMENTE morti. Non abbiamo trovato i corpi. Ma sono sicuro siano morti. A-Ha".
"Sono vivi, eh? Staranno sperimentando l'effetto lubrificante dell'olio in spiaggia?"
"No no, senza dubbio morti", replica Ajani, in fase di negazione perché spera di essere il nuovo volto dei Guardiani.
"Sono ancora convinta che tu voglia uccidermi", risponde Nahiri, "ma ancora: che vuoi?"
"Sono venuto a trovarti. Abbiamo avuto questa esperienza in comune, e-"
"Non è possibile, ti manda qualcuno. Vuoi uccidermi, ormai ho deciso", replica Nahiri, che è un pochiiiino traumatizzata, povera.
"Ma no, non vedi come sono puccioso?" Chiede lui, facendo gli occhioni.
"Dimostramelo levandoti dalle palle".
"Aspetta. Sono qui per chiederti di diventare la mia compagna di pentimento multiversale. In pratica andiamo in giro per i piani, chiediamo scusa, facciamo un po' di servizio alla comunità, ci sentiamo bene con noi stessi, cantiamo qualche canzone sulla redenzione e sull'amore di qualsivoglia dio venerino su quel piano e via da un'altra parte. Non è divertente?"
Nahiri, che non ha mai sentito nulla di più terrificante nella sua vita, si convince ancora di più che Ajani in realtà voglia il suo male, ora non più ucciderla ma torturarla.
"Ma non hai tipo trecentomila persone pronte ad aiutarti? Melira è morta e Karn si è descintillato per te. Da me non è venuta nemmeno Kiora, che è su questo stesso piano. Junius e Jace sono justificati perché uno non ha la scintilla e l'altro è impegnato in più piacevoli impieghi. Vai da Nissa, che piangere è la sua attività preferita. Vai da Chandra, così magari ti dà fuoco per sbaglio. Voglio stare da sola", risponde lei, con una risata sarcastica che non cela il fastidio che prova.
"Ma non voglio Chandra o Nissa! Voglio te!" esclama Ajani, stringendo i denti con le lacrime agli occhi. Cammini su un filo, Ajani, un filo molto sottile.
Nahiri annuisce: "Hai detto così anche a Jaya?"
Qui ho alzato le mani. Ouch, questa era una sediata in faccia al gattone. Quanto la amo.
Ajani a quel punto decide che, se tanto lei si è convinta che lui voglia ucciderla, tanto vale provarci. Tira fuori le unghie, miagola e si lancia all'attacco. Lei gli tira addosso mezza skyclave, ma questi scombussolamenti li fanno cadere. Ajani planeswalka via come quando faccio vedere il phon al mio micio, mentre Nahiri cade giù. Non si fa niente, ma l'edro con dentro la sua scintilla si rompe, e non funziona più.
In preda alla rabbia più totale, Nahiri grida "DINKLEBERG!"

No aspetta... grida: "UCCIDERÒ TUTTI I GIGANTI!"

No, neanche questo... Aspettate... Ah, sì, grida: "NESSUN PLANESWALKER METTERÀ PIÙ PIEDE SU ZENDIKAR!"

Un po' c'ha ragione, quasi tutti i problemi degli ultimi vent'anni di set sono stati causati dai planeswalker. Si merita un abbraccio e un po' di buona cucina...
Alla prossima, amici!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Khalni » 12 mag '23, 11:09

Quanto adoro questi riassunti, sono in biblioteca e sto facendo di tutto per non ridere, ma non per questo smetterò. ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 793
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda fabrimagic » 12 mag '23, 11:10

bella sintesi
quindi nahiri si è ripulita ma è di nuovo mezza cattiva e mezza no
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Sting » 12 mag '23, 14:23

Meglio queste versioni degli originali :D
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda alvoi » 12 mag '23, 15:27

Sting ha scritto:Meglio queste versioni degli originali :D


Ma di gran lunga! Grazie Junius XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Gostan » 12 mag '23, 17:19

Best riassunto ever XD XD
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda il meglio emilio » 12 mag '23, 17:19

La parte della scintilla nell'edro mi confonde tantissimo... quindi non capisco se te la sei inventata tu o se è un parto malato della wizard
Maledetti giganti.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Mr.B » 12 mag '23, 17:49

Solo applausi per questo riassunto! Avevo letto la prima storia ma mi è salita una depressione tale da farmi zompare la seconda...ora capisco che avrei dovuto leggerla per farmi 2 risate XD XD
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Junius Halsey » 13 mag '23, 2:24

il meglio emilio ha scritto:La parte della scintilla nell'edro mi confonde tantissimo... quindi non capisco se te la sei inventata tu o se è un parto malato della wizard
Maledetti giganti.

No no, è vero, la ritrova come un diamante di Minecraft, poi le casca di mano ed è perfettamente inutile. Scrittura geniale
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [MAT] March of the Machine: the Aftermath

Messaggioda Deugemo » 28 nov '23, 17:16

MaRo ha scritto:Q: Someone else asked this, but I wish to second it. The Aftermath set was a great concept. But pricing made it not worth the expense. Will you consider these types of sets in the future but tweaked for better results? I really loved the idea of Aftermath, just not the execution.

We do market research on all our sets. We often ask players to rank a set on a scale, and then we look at the top-two-box score, meaning how many people rated this with one of the top two ratings. It's a common metric used in data research. March of the Machine: The Aftermath has the lowest top-two-box score for a randomized booster product we've ever had. Ever! In the history of us tracking this metric, which is something like 25 years. And not even by a little. By a lot. So, I'm not super optimistic about its future. That said, we've made mistakes in the past which we were able to later redo with much better success. Kamigawa: Neon Dynasty is a classic example, but take note that it took many years to happen.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti