spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MKM] Murders at Karlov Manor

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda il meglio emilio » 29 gen '24, 13:19

TheGreatBallofFire ha scritto:Che gettata


A me spiace che un'analisi tanto pensata e scritta sia andata sprecata per questo set. Chiaramente Boltzman brain si è impegnato di più a scrivere quel post che tutti i designer della wizard a ideare sto set. L'han fatto fare ad una scimmia che metteva fedora a tutti.
E nel malaugurato caso dovessi draftare questa patetica scusa di set (cosa che potrebbe succedere solo se mi chiedono di fare il draftatore fantasma a titolo completamente gratuito, anzi mi devono offrire una coca cola o una fetta di pizza), di certo non mi metterei ad analizzare gli archetipi, ma drafterei come loro hanno ideato il set: da scimmia, pickando tutte le carte che vedo con il fedora dopo essermele strusciate tra le natiche.

Sarei curioso di sentire l'esperienza di Boltzman brain con Lost Caverns of Ixalan.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Sting » 13 feb '24, 8:25

Ho qualche domanda sulla storia che metto sotto spoiler, ho visto solo un riassunto e non ho letto tutte le storie, quindi mi manca qualche pezzo.

Spoiler:
- È possibile che Proft sia in realtà Lazav?

-Etrata che non si ricorda i delitti commessi per via del polline, non dovrebbe essere una consuetudine per i Dimir cancellarsi i ricordi? come fa Proft a capire che è il polline e non la classica routine Dimir?

- come mai tutti si preoccupano dei capi Gilda e nessuno si interessa del patto delle gilde vivente?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda il meglio emilio » 13 feb '24, 10:36

Spoiler:
- No.
- Una delle tante dimenticanze che sono avvenute in questa ambientazione high magic. Poi non so quale sia effettivamente il modus operandi dei Dimir post-Szadek e post invasione.
- Nessuno lo nomina neanche una volta. Anche qui non si capisce bene in che situazione è il Patto e ci viene accennato che un paio di gilde (Dimir e Golgari) sono sull'orlo del collasso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda alvoi » 14 feb '24, 10:47

Khalni mi ha detto che gli Special Guests di questa espansione (che poi stavolta sono solo 10 e non sono divisi per rarità?) ci sono anche su Arena. Ma quelli di LCI non c'erano, giusto?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda fabrimagic » 14 feb '24, 12:44

Cosa sono gli special guests? Le carte di The List?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda alvoi » 14 feb '24, 13:01

fabrimagic ha scritto:Cosa sono gli special guests? Le carte di The List?


Non lo so TT_TT sì credo di sì, cioè questi: https://scryfall.com/sets/spg?as=grid&order=set
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Mr.B » 14 feb '24, 16:00

Le special guest vanno a sostituire le carte della lista nei play booster. Anzichè essere 300 e rotti com'era per la lista adesso sono solo un numero minimo di carte che meccanicamente o per flavour possono quagliare con il set o l'ambientazione, tipo LoA in LCI
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda alvoi » 10 mar '24, 15:52

Qualcuno ha informazioni sui drop rates delle carte della Lista, sia in paper sia su arena? Chiaramente sono diversi, perché ho visto molte più volte Hard Evidence rispetto a Ranger-Captain of Eos, però non trovo informazioni a riguardo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda ExLo05 » 11 mar '24, 1:30

Questo è quello che riporta l'articolo di presentazione delle play booster
Most of the time (7 out of 8, or 87.5%), this slot will be a seventh common, but an eighth of the time (12.5%), you will get a card from The List. Philosophically, the idea behind The List is that it's a group of cards chosen to make boosters more exciting to open without having to be entered into Standard.
In addition to the Special Guests, there will be 40 cards that are reprints without new art. Of those, 30 will be common or uncommon and 10 will be rare or mythic rare. This is down from the 300 cards that previous iterations of The List had.
Here's your likelihood of getting items from this slot in the first Play Booster:
87.5% – A common from the main set
9.38% – A common or uncommon normal reprint from The List
1.56% – A rare or mythic rare normal reprint from The List
1.56% – A Special Guests card from The List


Sulla mia esperienza personale,in questa espansione ho aperto un box (36 pacchetti), un Bundle (9 pacchetti),1 Prerelease pack( 6 pacchetti), e circa 10 pacchetti di premio e ho trovato:
2 special Guest : Show and Tell (Box) e Tireless Tracker (premi)
4 The list: Jace, Wielder of Mysteries (Box), Kuldotha Rebirth (Premio), Krosan Tusker (Box), Gnaw to the Bone (Box)

Su Arena ho fatto 4 draft ne ho vista girare almeno sempre una tra i pacchetti (in realtà Ghost quarter mi è uscita in due draft consecutivi), non so però se i bot sono programmati per pickarle il prima possibile o meno (tipo nelle espansioni con i fogli extra come MOM,WOE,STX le carte nell'extra sheet tablano praticamente sempre per via della programmazione dei bot)
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 677
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda alvoi » 11 mar '24, 2:04

Grazie mille! Interessante, quindi tipo la probabilità di una singola comune è "soltanto" il doppio rispetto alla probabilità di una singola rara/mitica. Quindi in teoria ogni due Ghost Quarter aperti dovremmo vedere uno Show and Tell XD poi ovviamente soprattutto in draft le cose succedono diversamente, il Quarter wheela perché è un gran morchione XD però ti ringrazio. Altra domanda: c'è un sito bello in cui vedere le carte della Lista? Sito bello intendo qualsiasi cosa tranne la homepage della Wizards che sembra stata programmata da un babbuino con l'orticaria
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti