spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MKM] Murders at Karlov Manor

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 gen '24, 14:23

Ma delle special guest ne abbiamo parlato? Tra le 10 rare ci sono Field of the Dead, Show and Tell, Ghostly prison, Gamble e Fabricate
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2260
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda fabrimagic » 17 gen '24, 14:28

TheGreatBallofFire ha scritto:Ma delle special guest ne abbiamo parlato? Tra le 10 rare ci sono Field of the Dead, Show and Tell, Ghostly prison, Gamble e Fabricate

sarebbero le carte da The List?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7153
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Deugemo » 17 gen '24, 15:36

fabrimagic ha scritto:
TheGreatBallofFire ha scritto:Ma delle special guest ne abbiamo parlato? Tra le 10 rare ci sono Field of the Dead, Show and Tell, Ghostly prison, Gamble e Fabricate

sarebbero le carte da The List?

Sgne, sono carte che aggiungono con art e simbolo nuovi ma che non sono propriamente "della lista"...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda alvoi » 17 gen '24, 16:20

Ma sono tutte mitiche stavolta?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19584
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Torta di Goblin » 17 gen '24, 23:37

A guardare il simbolo sulle stesse direi di sì. Bello (per chi le possiede/vende) renderle difficili da trovare com'era alle origini con le Expedition/Masterpieces/cose in geroglifici, ma Tragic Slip mitico mi urta non poco.

È ancora presto ma questo set sta avendo la mia attenzione, nel bene e nel male.
Cose che mi piacciono:
  • (a livello generale di impostazione) ventata di aria fresca, si è a Ravnica ma non è il decimillesimo remake/remastered. Quantomeno si tenta di uscire dal seminato e fare qualcosa di nuovo.
  • i casi
  • raccogliere prove
  • retrocompatibilità con gli indizi
  • rinnovate attenzioni per le pedine creatura (impressione personale)
  • (conseguenza degli indizi) rinnovate attenzioni per interazioni con artefatti (sacrifico/mi muore/succede X a un mio artefatto: succede Y) -> artefatti sono simbolo e pilastro del gioco, mazzi che ci giocano sopra dovrebbero essere viable in ogni formato, ogni cosa che li aiuta in questo (ma senza esagerare) è sempre gradita
  • PLAY BOOSTER bruh
  • Sottotesto in alcune carte (le terre, le varianti col trattamento stile inchiostro simpatico), original Niv-Mizzet style
Cose che NON mi piacciono:
  • Camuffare e Celare NON sempre sono retrocompatibili con Metamorfosi/Manifest: ufficio complicazioni affari semplici
  • Keyword come se piovesse
  • Sorvegliare allargato a tutte le gilde con le terre nuove, eresia
  • Vedere certe carte/personaggi del fu 2005 prestarsi al MtG del 2024 mi fa molto strano, in questo sembra di essere nel decimillesimo remake. Se volessi spingermi in qualcosa di nuovo tagliando col passato, allora lascerei indietro (e in pace) certi personaggi/carte.
  • List/Special guest/variante no. 123456789 della carta ABC ristampata per la 123456789ma volta/carte che puoi trovare in giro ma puoi usarle solo nei formati XYZ: tutta roba da semplificare se non buttare via (ma non è un problema di questo set nello specifico). Per me è molto (ma molto) rumore di fondo
  • Ancora qualche illustrazione con trattamento anime (anche se nulla di paragonabile al passato recente). Queste cose le ho sempre trovate fuori luogo, al di là dei gusti che ognuno ha. Kamigawa/Tarkir ancora ancora potrei capire, ma altrove proprio non ci azzecca
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Fillo94 » 18 gen '24, 15:28

personalmente la meccanica "collect evidence" non mi convince molto per il limited. Non ho ancora visto una singola carta da automill a supportarla, esattamente come dovrei fare per attivarla? Sperare l'oppo mi scarti/spacchi qualcosa?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5116
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Gostan » 18 gen '24, 22:24

Ho appena finito di leggere la storia, e se mantenessero 10 storie principali (come fecero per l'invasione) non mi dispiacerebbe. Poi se ci facessero anche un po' di secondarie, mi andrebbe bene uguale.
Devo dire che non mi aspettavo minimamente che il colpevole fosse
Spoiler:
Oba Trostani, come se Trostani fosse il cognome XD. Alla fine ha fatto ammazzare degli innocenti, a detta dei rispettivi colleghi dei capi gilda assassinati, che lei pensava che durante l'invasione stessero alleandosi con Phyrexia o traendone profitto.
Ecco, forse l'unico colpevole era Krenko, che però alla fine si è salvato. Ma quindi in futuro mi aspetto che compaia Mat'Selesnya di persona come capogilda, visto che ormai sarebbero rimasti due terzi di Trostani, Ses e Cim.

Per quanto riguarda ciò che avevo pensato mentre leggevo, credevo che
Spoiler:
invece il colpevole fosse Judith, che si era rotta le scatole di assecondare Rakdos, e che volesse far ricadere la colpa su di lui, far scatenare una guerra, farlo condannare e diventare lei nuova capo-gilda
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda il meglio emilio » 18 gen '24, 22:55

Torta di Goblin ha scritto:[*](a livello generale di impostazione) ventata di aria fresca, si è a Ravnica ma non è il decimillesimo remake/remastered. Quantomeno si tenta di uscire dal seminato e fare qualcosa di nuovo.


Cioè perdonami, ma come fa a piacerti sta monnezza? Hanno semplicemente schiaffato il tipo "detective" e un'estetica ridicola ad una serie di tipi di creatura improbabili. Io ho cercato di resistere il più possibile, ma al gargoyle con il fedora non ce l'ho più fatta.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Torta di Goblin » 19 gen '24, 0:56

il meglio emilio ha scritto:
Torta di Goblin ha scritto:[*](a livello generale di impostazione) ventata di aria fresca, si è a Ravnica ma non è il decimillesimo remake/remastered. Quantomeno si tenta di uscire dal seminato e fare qualcosa di nuovo.


Cioè perdonami, ma come fa a piacerti sta monnezza? Hanno semplicemente schiaffato il tipo "detective" e un'estetica ridicola ad una serie di tipi di creatura improbabili. Io ho cercato di resistere il più possibile, ma al gargoyle con il fedora non ce l'ho più fatta.


Più che un apprezzamento per il set in sè, diciamo che riconosco come cosa buona la volontà di appunto di fare qualcosa di nuovo e con cognizione di causa.
Le carte-meme non le gradisco molto neanche io, però apprezzo un lavoro di questo genere (una strada da percorrere, nuova, chiara e lampante agli occhi di tutti, partendo da una base solida esistente oppure da un foglio bianco) più che
a) remake all'ennesima potenza che è l'equivalente di pigiare ripetutamente un tasto rotto (Midnight Hunt)
b) nuovo piano concepito con un generatore semi-casuale di tematiche o loro abbinamenti (Ixalan, Kaldheim, Strixhaven, e in misura moooooolto più lieve anche Eldraine)
c) prodotto che non è palesemente un remake ma viene presentato e propinato come tale (Neon Dynasty) --> differenza sottile ma sostanziale con questo set, perchè MKM non ha la pretesa di essere alcunchè se non sè stesso.
d) fare di un piano o pezzo di storia "vecchia" conosciuta ma non sfruttata (o sfruttata parzialmente perchè lasciata nel congelatore) un prodotto adeguato alla direzione artistica/concettuale/di design/politicamente corretta attuale (Brothers' War, March of the Machine, quest'ultimo che liquida in maniera penosa e affrettata un intero blocco senza lieto fine (!!!) magistralmente concepito 10+ anni fa e che, non contento, ti chiede pure il conto con il suo DLC Aftermath)
e) fare delle collab più o meno a caso (Universe Beyond) perchè ci si è dimenticati che con un prodotto ben fatto con farina del proprio sacco i soldi e il prestigio arrivano di conseguenza, e sono gli altri a chiederti collaborazioni o a farti pubblicità gratis con riferimenti/citazioni. Così invece MtG si trasforma in una p*ttana

(A.D. 2022, il set che ho gradito di più è stato Capenna, nonostante rientra un po' nel punto (b). Bistrattato e schifato da tutti fin dalla prerelease, andata deserta. Ora completamente dimenticato, anche da me. Lì ho avuto conferma, semmai ce n'era ancora bisogno, che era meglio lasciar perdere e andarmene via)

Poi io sono vecchio e non ci capisco più niente oramai, è naturale che rimpiango il passato (2004-2009 e 2015-2018 per essere più precisi); ma riconosco anche che oggi nel 202X riprendere uno qualunque di quei mondi e farne un qualcosa di giocabile porterebbe il prodotto finale a uno dei punti sopra elencati, quindi meglio così. E forse ancora meglio se non ci metto più il becco in queste cose, perchè il mondo intero va in una direzione completamente diversa. Quindi che ognuno faccia il suo corso e buonanotte.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2702
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [MKM] Murders at Karlov Manor

Messaggioda Deugemo » 23 gen '24, 13:59

Hint del commander di Gavin


Now, there's a twist! I have 14 hints for you. Twelve of them are entirely true. However, TWO OF THE HINTS are complete and utter phonies. It's up you to see if you can crack the case of which ones are real. Time for Reddit to speculate!

Hint #1: There is a new card with the Clash mechanic.

Hint #2: There is a legend that cares about creatures with base power and toughness 2/2.

Hint #3: There is a new Azra in the set.

Hint #4: There is one new card that appears in all four decks.

Hint #5: There is an enchantment that begins, "Creatures you control get +X/+X, where X is..."

Hint #6: There is a black card in a many-year supercycle.

Hint #7: There is a card which gives all your clues a keyword ability.

Hint #8: There is a new card with the radiance mechanic.

Hint #9: There is a colorshifted version of a well-known Morph card.

Hint #10: There is a card which makes all your face-down creatures enter the battlefield with a specific keyword counter.

Hint #11: There is a card that begins, "If an opponent would begin an extra turn..."

Hint #12: There is a new card with the Gravestorm mechanic.

Hint #13: There is a card that checks a condition "if two or more players have lost the game".

Hint #14: There is a creature with an unusual power/toughness combination, where the two numbers are the two LIES on this list. The lower number of the two is its power.
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4305
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti