spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Modern Horizons 3

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda MtG Gentleman » 1 mar '24, 17:13

il meglio emilio ha scritto:
Però mi chiedo come faccia Astaroth a stare umanamente dietro a tutte le carte rilasciate. In Fallout ci sono tipo 130 carte nuove e io non ne ho memorizzata mezza. Sono uscite più boros leggendarie in due mazzi Fallout che nei primi 20 anni di magic.


Gli stavo per fare la stessa domanda...ipertimesia, non vedo altre spiegazioni XD
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 1 mar '24, 17:17

MtG Gentleman ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Però mi chiedo come faccia Astaroth a stare umanamente dietro a tutte le carte rilasciate. In Fallout ci sono tipo 130 carte nuove e io non ne ho memorizzata mezza. Sono uscite più boros leggendarie in due mazzi Fallout che nei primi 20 anni di magic.


Gli stavo per fare la stessa domanda...ipertimesia, non vedo altre spiegazioni XD


Hey, non ha detto che se le ricorda, ha detto che gli piace guardarle quando vengono spoilerate XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19246
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Astaroth » 1 mar '24, 22:42

alvoi ha scritto:
MtG Gentleman ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:Però mi chiedo come faccia Astaroth a stare umanamente dietro a tutte le carte rilasciate. In Fallout ci sono tipo 130 carte nuove e io non ne ho memorizzata mezza. Sono uscite più boros leggendarie in due mazzi Fallout che nei primi 20 anni di magic.


Gli stavo per fare la stessa domanda...ipertimesia, non vedo altre spiegazioni XD


Hey, non ha detto che se le ricorda, ha detto che gli piace guardarle quando vengono spoilerate XD



Raga, ma non è che me le devo ricordare tutte, anche perchè, per fortuna, il 90% delle carte nuove sono comunque delle morchie ignorabili o troppo specifiche se voglio giocare entro un certo livello di Power Level e solo a una sparuta minoranza faccio "Wow, questa me la devo mettere nei miei mazzi / ci devo fare un mazzo attorno.". Quindi le carte nuove di Fallout me le sono viste tutte, ma poi quelle che mi interessano a livello pratico di gameplay sono forse una dozzina se proprio va bene e forse un'altra dozzina nel "maybe-board" per mazzi futuri.

E poi ringraziamo sempre i motori di ricerca come scryfall o EDHrec che ti permettono, se vuoi montarti un mazzo specifico, di selezionarti solo le carte con gli effetti che ti interessano senza che ti vai a spulciare tutte le 30.000 esistenti ad una ad una per fortuna XD


Poi mi permetto di dissentire che "Eldrazi, già visto". Eh no, stavolta è Eldrazi pentacolor, mica colorless come l'altra volta! Crea tutto un altro archetipo completamente diverso nato a partire dalle carte con Devoid di Battaglia per Zendikar che erano orfane di un generale decente che le comandasse, il meglio esistente era quella morchia di Morophon, l'Illimitato, che è piu' che altro un placeholder da poveracci quando proprio non hai altre opzioni piu' decenti, ora magari ce lo danno un Eldrazi degno e piu' competitivo a capo.

Anche per questo, mi auguro che facciano piu' prodotti nuovi possibili, perchè piu' ne fanno, prima è probabile che esca fuori roba che i giocatori come me attendono da anni e che per la legge dei grandi numeri prima o poi dovrà spuntare fuori (ad esempio non avete idea di come rosico che non esista ancora una leggenda per un tribale fata Sultai per potermi giocare finalmente la mia amata Willow Priestess, quando proprio su Eldraine c'era la dimora perfetta visto che proprio per la lore, li' esistono gli spiritelli verde/blu di Malafoglia.)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda il meglio emilio » 1 mar '24, 23:05

Astaroth ha scritto:Poi mi permetto di dissentire che "Eldrazi, già visto". Eh no, stavolta è Eldrazi pentacolor, mica colorless come l'altra volta! Crea tutto un altro archetipo completamente diverso nato a partire dalle carte con Devoid di Battaglia per Zendikar che erano orfane di un generale decente che le comandasse, il meglio esistente era quella morchia di Morophon, l'Illimitato, che è piu' che altro un placeholder da poveracci quando proprio non hai altre opzioni piu' decenti, ora magari ce lo danno un Eldrazi degno e piu' competitivo a capo.


Bah, per me è undowngrade e basta. Con questo spirito si può rendere pentacolore qualunque tribe ma alla fine non ottieni nulla di nuovo, solo una zuppa di carte senza alcuna limitazione. Zhudolok o come accidenti si chiama era già bello forte.
Tremo al giorno in cui faranno il dinosauro pentacolor.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Astaroth » 2 mar '24, 6:03

il meglio emilio ha scritto:
Astaroth ha scritto:Poi mi permetto di dissentire che "Eldrazi, già visto". Eh no, stavolta è Eldrazi pentacolor, mica colorless come l'altra volta! Crea tutto un altro archetipo completamente diverso nato a partire dalle carte con Devoid di Battaglia per Zendikar che erano orfane di un generale decente che le comandasse, il meglio esistente era quella morchia di Morophon, l'Illimitato, che è piu' che altro un placeholder da poveracci quando proprio non hai altre opzioni piu' decenti, ora magari ce lo danno un Eldrazi degno e piu' competitivo a capo.


Bah, per me è undowngrade e basta. Con questo spirito si può rendere pentacolore qualunque tribe ma alla fine non ottieni nulla di nuovo, solo una zuppa di carte senza alcuna limitazione. Zhudolok o come accidenti si chiama era già bello forte.
Tremo al giorno in cui faranno il dinosauro pentacolor.


Va beh, ma con gli Eldrazi post-BFZ ci stava (e in realtà pure prima visto che gli Eldrazi colorati esistono fin dal loro primo debutto), al massimo puoi criticare che potevano risparmiarsi il bianco e approfittare di una di quelle rare occasioni per fare un mazzo quadricolor, ma gli altri 4 ci stavano tutti, ci sono un sacco, ma veramente un sacco di Eldrazi colorati belli forti e interessanti che sono tutti orfani di una dimora ancora.

Concordo con te purtroppo con questa pessima tendenza della Wizard di fare generali pentacolori a caso anche quando non esiste un vero supporto della tribe per tutti i colori, già Najeela è stata un pugno in un occhio (bastava benissimo essere Mardu), e ora con Ezio Auditore hanno deciso di mettere 5 colori agli assassini "perchè si." Che noia.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda il meglio emilio » 8 apr '24, 22:14

Ritorno a portare flame su questa espansione e i suoi mazzi commander: ho visto che quello eldrazi costa più degli altri. è vero?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Astaroth » 8 apr '24, 22:16

il meglio emilio ha scritto:Ritorno a portare flame su questa espansione e i suoi mazzi commander: ho visto che quello eldrazi costa più degli altri. è vero?


Riporto la mia testimonianza personale : nella mia fumetteria non mi pare, ma avevano tutti prezzi osceni, abbastanza da farmi passare la voglia di prenderli ;^^
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Deugemo » 8 apr '24, 22:18

il meglio emilio ha scritto:Ritorno a portare flame su questa espansione e i suoi mazzi commander: ho visto che quello eldrazi costa più degli altri. è vero?

Non ci sono più i prezzi di vendita consigliati. Il mazzo più figo lo vendono a di più poi tocca a ciascuno cercare la fumetteria onesta o evitare truffe online
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda il meglio emilio » 8 apr '24, 22:31

Vabbè ma che mafia. Purtroppo pieno di babbi che lo compreranno.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Mr.B » 8 apr '24, 22:33

il meglio emilio ha scritto:Ritorno a portare flame su questa espansione e i suoi mazzi commander: ho visto che quello eldrazi costa più degli altri. è vero?

Su MKM parte da 98 e rotti euro, gli altri tre da 49 circa, in fumetteria non saprei. Non ricordo sui vari gruppi a cosa si vendono
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti