spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MH3] Modern Horizons 3

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda il meglio emilio » 25 feb '24, 11:30

alvoi ha scritto:Comunque credo che avrebbero dovuto fare dei "Modern Event Deck" magari con un paio di carte nuove, invece dei soliti mazzi Commander.


Concordo anche io ma la massa di consumatori non brilla certo per intelligenza. Sarà sicuramente pieno di ebeti che si sono appena fatti spennare per compra il mazzo di Zhulodok, Void Gorger e non vedono l'ora di buttare altri 100 per "il mazzo eldrazi pentacolor OMG". D'altronde esiste ben un eldrazi bianco, che vuoi fare non giocarlo?

è pure evidente che la wizard lo sa e infatti il mazzo energia è fatto apposta per essere comprato insieme a quello di fallout, altrimenti non si spiega. Già è stata abbastanza strana la decisione di fare il mazzo jeskai energy, si sono resi conto che non c'erano abbastanza carte che fanno energia in quei colori e hanno trovato la soluzione perfetta: farti spendere altri soldoni due espansioni dopo.

Ciliegina sulla torta di sterco l'ennesimo mazzo simic ramp/clona. Che cosa originale, non si era mai vista! Meno male che c'è Modern Horizons, con i suoi design sperimentali e innovativi, a darci queste perle!

L'unico mazzo vagamente guardabile pare quello jund.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda fabrimagic » 25 feb '24, 12:50

ho letto da qualche parte che anche con MH3 usciranno dei mazzi Commander le cui carte, udite udite, non saranno legali in Modern
molto bello :_o
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 25 feb '24, 17:54

fabrimagic ha scritto:ho letto da qualche parte che anche con MH3 usciranno dei mazzi Commander le cui carte, udite udite, non saranno legali in Modern
molto bello :_o


In che senso non saranno legali in Modern? Io muoio dalle risate se è così sappiatelo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda il meglio emilio » 25 feb '24, 18:47

fabrimagic ha scritto:ho letto da qualche parte che anche con MH3 usciranno dei mazzi Commander le cui carte, udite udite, non saranno legali in Modern
molto bello :_o


Beh ma è ovvio. Le carte dei mazzi commander non sono mai legali in modern. Solo in legacy e vintage, dei formati sanzionati.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 25 feb '24, 18:51

il meglio emilio ha scritto:
fabrimagic ha scritto:ho letto da qualche parte che anche con MH3 usciranno dei mazzi Commander le cui carte, udite udite, non saranno legali in Modern
molto bello :_o


Beh ma è ovvio. Le carte dei mazzi commander non sono mai legali in modern. Solo in legacy e vintage, dei formati sanzionati.


in un prodotto che si chiama MODERN horizons ci sono carte non legali in modern

cosa sarà il prossimo passo? chiameranno un torneo modern qualcosa tipo "Legacy Championship"?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Deugemo » 26 feb '24, 1:21

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
fabrimagic ha scritto:ho letto da qualche parte che anche con MH3 usciranno dei mazzi Commander le cui carte, udite udite, non saranno legali in Modern
molto bello :_o


Beh ma è ovvio. Le carte dei mazzi commander non sono mai legali in modern. Solo in legacy e vintage, dei formati sanzionati.


in un prodotto che si chiama MODERN horizons ci sono carte non legali in modern

cosa sarà il prossimo passo? chiameranno un torneo modern qualcosa tipo "Legacy Championship"?

Che assurdità
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda fabrimagic » 28 feb '24, 17:22

se ci pensate anche i mazzi commander associati ai set standard non sono legali in standard
ma nonostante ciò mi pare cmq una assurdità
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7078
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda Astaroth » 28 feb '24, 20:52

alvoi ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
fabrimagic ha scritto:ho letto da qualche parte che anche con MH3 usciranno dei mazzi Commander le cui carte, udite udite, non saranno legali in Modern
molto bello :_o


Beh ma è ovvio. Le carte dei mazzi commander non sono mai legali in modern. Solo in legacy e vintage, dei formati sanzionati.


in un prodotto che si chiama MODERN horizons ci sono carte non legali in modern

cosa sarà il prossimo passo? chiameranno un torneo modern qualcosa tipo "Legacy Championship"?



A dirla tutta lo stesso Mark Rosewater si è pentito che questa serie si chiamasse in primo luogo "Modern Horizon" in quanto fuorviante, proprio perchè ci sono carte legali e pensate anche per altri formati, come il commander appunto. E non hanno voluto cambiare la dicitura "Modern Horizon" riguardo i mazzi commander per non "esarcerbare" la già gran dispersività di nomi diversi di prodotti.

Per me sono tutte enormi arrampicate sugli specchi, ma questo è come si giustifica ufficialmente nel suo blog.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda alvoi » 28 feb '24, 21:56

Dovevano chiamarlo Time Spiral 2 e saremmo stati tutti felici
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19260
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MH3] Modern Horizons 3

Messaggioda MtG Gentleman » 29 feb '24, 15:19

La cosa che a me lascia interdetto è la scelta di fare Commander Precon ad ogni nuova uscita; sta diventando tutto estremamente noioso, anche perchè continuano a riproporre gli stessi archetipi.
Non sono un commanderista sfegatato ma apprezzo il formato, così però mi sembra stiano esagerando.

Poi la scelta di farli in un espansione che si chiama Modern Horizons, nata con l'idea di dare nuova linfa al Modern, fa ancora più specie, a maggior ragione se si pensa che la tematica Energy giocata in costruito è sempre stata nei colori Temur mentre qui ce la troviamo Jeskai :@_@: (palesemente fatto apposta per giustificare l'esistenza del mazzo di Fallout)

Sarebbe stato sicuramente più interessante se avessero provato a fare dei Modern Event deck cercando di spingere strategie "morte" o non tanto supportate, cogliendo l'occasione per proporre utili ristampe.

Ad esempio, non sarebbe stato male un Mono Nero Discard(qui sono di parte, perdonatemi), uno Slivers aggro, uno Storm e un Controllone vecchia maniera(non a 10 colori come quelli che vediamo adesso).
Avatar utente
MtG Gentleman
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 ott '23, 0:12

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron