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[OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda il meglio emilio » 19 mar '24, 21:41

Hai dimenticato:
• Oko mezzo nudo col cappello

poi, domande mie:
1) ma quindi oltre plot, crime e quella modale c'è un'altra meccanica? O si riferisce a mount?
2) perchè i Bue sono blu?
3) perchè c'è tribale Bue ma non c'è tribale cavalli?
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda alvoi » 19 mar '24, 22:02

il meglio emilio ha scritto:poi, domande mie:
1) ma quindi oltre plot, crime e quella modale c'è un'altra meccanica? O si riferisce a mount?


per me è mount

il meglio emilio ha scritto:2) perchè i Bue sono blu?


Reference a Paul Bunyan? Tra l'altro solo una pedina Bue è blu, le altre sono bianche, e Holy Cow è bianca
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Sting » 19 mar '24, 22:49

Si, la meccanica che i giocatori richiedevano da tanto tempo penso siano le cavalcature.
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda alvoi » 19 mar '24, 22:57

Sting ha scritto:Si, la meccanica che i giocatori richiedevano da tanto tempo penso siano le cavalcature.


Hai mai visto qualcuno chiederla?
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Sting » 19 mar '24, 23:06

alvoi ha scritto:
Sting ha scritto:Si, la meccanica che i giocatori richiedevano da tanto tempo penso siano le cavalcature.


Hai mai visto qualcuno chiederla?


Penso sia una sorta di meme su Blogatog, ogni tanto MaRo “seleziona” qualche domanda a cui rispondere e prova a convincere che ci sia un largo seguito su qualche sua pet-mechanics. Ogni tanto tira fuori Meld, le cavalcature, etc.

Spoiler:
Novembre
strymon
asked:
May I request more Mounts?

You may.


Dicembre

pantswithoutlegholes
asked:
if you wanted to have mounts as a set theme (like a horse you can ride) would you put the rules baggage on the mount creature card or the creatures that could ride them?

My gut is on the creature you ride. That lets you flavorfully make mounts, a creative richer area than riders.


Poi, “casualmente” la meccanica esce dopo un po’ di tempo.

Stavo pensando anche che diverse delle ultime meccaniche sono rework di meccaniche già presenti su Arena, lo faranno per semplificare il coding su Arena? :|

Morph e Manifest - disguise e cloak, delve e raccogliere campioni, cascata e discovery, crew e mount, foretell e plot, etc.
O proprio le stesse (surveil, investigate, etc)
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda il meglio emilio » 20 mar '24, 9:17

Ma ho notato solo ora il tipo Brawler. Ce n'era davvero il bisogno?
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Mr.B » 20 mar '24, 9:45

il meglio emilio ha scritto:Ma ho notato solo ora il tipo Brawler. Ce n'era davvero il bisogno?
Decisamente no. Imho potevano essere tranquillamente warrior ma a quanto pare dopo Zendikar Rising la wotc si è scordata di questa tribe
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda alvoi » 20 mar '24, 9:54

il meglio emilio ha scritto:Ma ho notato solo ora il tipo Brawler. Ce n'era davvero il bisogno?


Per me c'è bisogno di un secondo Grand Creature Type Update XD
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda fabrimagic » 20 mar '24, 16:20

Sting ha scritto:Stavo pensando anche che diverse delle ultime meccaniche sono rework di meccaniche già presenti su Arena, lo faranno per semplificare il coding su Arena? :|

non credo
le nuove meccaniche vengono pensate con in mente anche il digitale, ma non nel senso di risparmiare il tempo di implementazione
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Re: [OTJ] Outlaws of Thunder Junction

Messaggioda Junius Halsey » 20 mar '24, 20:19

Grosso ritardo, ma la vita si mette in mezzo, a volte. Oggi però NO. Oggi vi riassumo il secondo capitolo di Coatti de' Raccordo Tuono!

Outlaws of Thunder Junction - Capitolo 2: The Avengers
Annie si rigira nel letto, pensando al precedente nottatone col bonazzo dalle orecchie a punta (non è vero non ascoltatemi tutta sta roba me la sto a inventà ma me la servono troppo bene cioè dopo che lo avevo suggerito nello scorso capitolo qua me la fanno che si rigira nel letto si arrotola i capelli vestita tutta di pelle mentre pensa ad Oko daiiiii)
Comunque, decide di accettare la sua offerta perché non si sa mai, che una volta che ti bruciano il villaggino mica puoi usare un backup per recuperarlo. Esce dalla porta, fa cento passi e scava. Ecchellà, avrà sepolto il marito e ora si sente in colpa. No, è un fucile rippatissimo da Halo 4, sepolto per ragioni che non sappiamo. Evvia a cavallo!

Annie cavalca verso il luogo che ha indicato Oko, un saloon (madò di nuovo, il luogo del loro secondo appuntamento >):. ), ma quando ci arriva, il posto è arrivato quinto a Quattro Ristoranti, e lei medita di levare le tende, giustamente. Per sicurezza, prima di chiamare i Nas entra, e si scatena il putiferio.

INTRODUCING, I NOSTRI AMATI PERSONAGGI VECCHI E NUOVI TANTO AMATI!

Abbiamo Tinybones, il più adorabile di tutti! Ha rubato un medaglione d'oro da Breeches, un goblin peloso blu che non conosco, magari voi lo avete già visto da qualche parte, non frequentiamo gli stessi bar. Lo scheletrino va a nascondersi sotto i piedi di Annie, che casca per terra. Ad aiutarla ad alzarsi arriva proprio Oko, che le offre un drink (marpione), ma lei, udite udite, RIFIUTA! Forse le arti amatorie di Oko non l'hanno così conquistata, in fondo. Lui le fa conoscere il resto della crew: oltre ai due piccini sopracitati, abbiamo Malcolm, il sireno di Ixalan! Poi i due fratellini tanto amati, che si scambiano lettere d'amore e tentativi di omicidio reciproco! Gisa eeeeee Geralf!!! Oko ci dice che lui è lì per fare il medico della squadra (siamo messi bene) e lei.... eh. DIciamo che se dovesse capitare qualcosa ai membri... Andiamo avanti. Abbiamo Eriette, tipa di Eldraine che dovrebbe essere la strega cattiva, ma di cui so poco o niente, e infine, la più amata e attesa: Vraska!

Spendiamo un momento su questa cosa. Vraska. Ora, lei è stata completata durante gli eventi di All WIll Be One. Dei planeswalker completati, ora abbiamo:
- Tamiyo: morta senza la dignità di un combattimento, ma oneshottata dall'imperatrice.
- Ajani: tornato allo stato precedente, un po' triste ma sta bene.
- Nahiri: si è tolta il metallo phyrexiano, è un po' arrabbiata quindi vuol dire che in fondo sta bene.
- Vraska: è qua e non ha più la coda da phyrexiana, mi devono spiegare come. Lo pretendo.
- Lukka: Si è fatto accoppare brutto. Forse (è triste da dire) è quello che ha avuto l'esito più coerente con quello che gli era successo.
- Nissa: Sta meglio di prima! Ha più capelli e pure la tipa!
- Tibalt: Manco la dignità di una carta, poveraccio.
- Jace: Ignoto.
Quindi chiudo la parentesi dicendo che voglio che Vraska parli almeno in un singolo paragrafo delle conseguenze che ha subito dal completamento.

Andando avanti, Oko rivela (a noi più che a Annie), che questo piano non era antropizzato prima dell'apertura degli Omenpath! Pensa che culo i Phyrexiani che sono venuti a invadere qui! "Inchinatevi alla gloria di... Ehm, Arxxyz, mi sa che qua non ci sta nessuno" "Eh mi sa che hai ragione, Dyxlol. Pizza?" "Marinara con tanto olio".
L'unico luogo artificiale precedente è un misterioso luogo di potere chiamato Maag Taranau, da non confondere con il Morag Tong di Oblivion. E' un po' una leggenda locale, e Annie non ci crede, ma a rassicurarla c'è la persona più affidabile del multiverso: Ashiok! Azz, ma ci sono proprio tutti in questa espansione! Insomma, Ashiok le dice che sa per certo che questo luogo esiste, e che la chiave è in mano a un tale chiamato Bertram Graywater, lo stesso che ha buscherato Akul nel primo capitolo. Akul vuole entrare nel Taranau, Ashiok vuole entrare nel Taranau, Oko vuole i soldi. Prevedo già che il vero Taranau saranno gli amici incontrati lungo la strada. Oh, qualcuno bussa. Sì, l'ultimo membro del team, rimasto fuori perché fisicamente non ci sta, e che per qualche stupidissimo motivo, Annie non ha notato fuori dal locale (cioè, lui lo sovrasta, è un tizio cornuto in fiamme, vola, è abbastanza visibile...): Lord Rakdos!

Insomma, è ora di mettere in atto i piani. Si va al magazzino della Sterling Company, di proprietà di Bertram. Oko è travestito e ha un pass di un magazziniere. "Come l'hai ottenuto?" "Eh, una notte in un locale (cit.)" "Come?" "Una notte in un locale, Tinybones l'ha rubato." "Aaaaah..." Così, si infiltra nel palazzo.
Nel frattempo, Annie ed Eriette usano una pozione di Breeches per sciogliere un cancello ed entrare, mentre Eriette esprime la sua sfiducia verso i pirati. Ma quanti pirati conosce? Mica ci sono i pirati su Eldraine. Comunque, lei fa qualche tipo di incantesimo, tipo aprire un po' di più la scollatura, e le guardie diventano sceme e obbediscono a tutto quello che dice. Tira più uno spicchio di mela... Entrano in questa prigione, e Annie capisce perché si trovano qui. La squadra ha ANCORA ALTRI MEMBRI! Madò, sono tanti! Scusate, ma il Gatewatch aveva un terzo di queste persone e doveva fermare Bolas e gli Eldrazi! Voi dovete RAPINARE UN VECCHIOOOO. E manco ci sono riusciti la prima volta, tanto è vero che ci sono Kaervek e Satoru Umezawa al gabbio. Li tirano fuori, Eriette flirta con Satoru (lui ci casca come una pera cotta), e il Kamigawese va ad aiutare Oko.

Andiamo dall'altra parte. Minutosso (col cappello) e Oko stanno cercando di entrare nell'ufficio, e vengono raggiunti da Satoru. Non gli piace Oko, ma a Oko non frega di nessuno (se non di Ossetto, loro sono amiconi), e si mettono al lavoro. Trovano la cassaforte dietro un quadro, e Satoru la apre, trovando una chiave. Il ninja esce con la tecnica della sostituzione, mentre Tinybones torna in una scatola, e Oko si ritrasforma in un corriere. I due escono, e proprio quando stanno per uscire dall'accampamento, ZAN ZAN ZAAAAN! Incontrano Ral Zarek insieme a due guardie e Kellan (che, vi giuro, mentre sto scrivendo, non mi ricordavo più come si chiamasse e ho dovuto andarlo a cercare! Guardate come sto messo!). Oko non ha mai incontrato nessuno dei due, ma conosce Ral, e riconosce la sua magia in Kellan. E Kellan, sente la stessa cosa in lui.

Prendete un respirone, perché qua scoppia il delirio più assoluto.

C'è un momento di confusione, e allora ci pensa lui, il più grande di tutti, Tinybones! Prende il suo stesso femore, salta fuori dalla cassa, e sbreccola Ral sulla testa fortissimo. Le guardie partono all'inseguimento, ma Oko diventa un'aquila e vola dietro all'edificio, dove torna normale (anche se Minutosso ha perso il cappello TT_TT ). Arriva Kellan, che gli dice che pensa che lui sia suo padre. Oko è sopraffatto dal pensiero di dover pagare gli alimenti, ma ecco che Ral prima gli tira conro una tempesta di fulmini, e poi le guardie. Ma Kellan interviene, e crea tipo... Dei tentacoli d'oro? Eh? Che sconfiggono le guardie. Ma arriva Ral, più confuso che altro. La confusione di questo pover'uomo non può che aumentare, quando alle spalle di Oko arriva Vraska. Poi dal nulla compare anche Rakdos (che sembra avere il superpotere di essere superfurtivo o invisibile a comando, boh. Un demone enorme e nessuno lo vede mai), che gli da un pugno spedendolo via tipo Team Rocket. Nel caos, Tinybones ruba gli orologi delle guardie. Chad incredibile e senza pietà.

Mentre la OkoCrew scappa, Oko guarda Kellan e ripensa a sua madre, Alyse... Le aveva promesso di tutto, ai tempi! Perfino una corona! E per chi si definisce ladro di corone, è un promessone.
E poi Kellan li ha salvati tutti, con il semplice potere del crederci (sarebbero stati salvati lo stesso da Rakdos un secondo dopo, ma comunque), quindi daje, sarà un'ottima aggiunta alla squadra, se no erano troppo pochi. "Come the fuck up, Kellan, we've got a Taranau to burn".

E niente, secondo capitolo. Onestamente, al momento i vincitori assoluti sono Minutosso, carino e badass in modo indescrivibile a parole, e Eriette, che devo ammettere riesce a essere tosta ed affascinante allo stesso tempo. Kaervek mi sta sulle palle, Annie è Annienutile e il villain per ora è veramente poco interessante. Tutti questi personaggi sono veramente tanti, starci dietro è difficile. Continuo a pensare che siano troppi, e che avrebbero potuto partire con meno di loro e costruire di set in set una sorta di lega dei villain pian piano.
Per oggi da Junius è tutto, ci vediamo in questi giorni con il capitolo 3!
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

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