spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[LCI] Lost Caverns of Ixalan

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda il meglio emilio » 30 nov '23, 12:39

Oddio, finalmente ho capito cos'è "l'impero delle monete". Il personaggio di Quintorius ha finalmente senso.
Non avevo fatto il collegamente tra questo fantomatico impero multiplanare che sta cercando Quintorius e i fomori, ma ora combacia tutto.
Cioè, la wizard ha pastrocchiato comunque un po' secondo me, ma la cosa ha quasi senso.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda Deugemo » 30 nov '23, 13:13

il meglio emilio ha scritto:Oddio, finalmente ho capito cos'è "l'impero delle monete". Il personaggio di Quintorius ha finalmente senso.
Non avevo fatto il collegamente tra questo fantomatico impero multiplanare che sta cercando Quintorius e i fomori, ma ora combacia tutto.
Cioè, la wizard ha pastrocchiato comunque un po' secondo me, ma la cosa ha quasi senso.

Lo si legge da un paio di flavor text :D
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda fabrimagic » 30 nov '23, 23:30

il meglio emilio ha scritto:Oddio, finalmente ho capito cos'è "l'impero delle monete". Il personaggio di Quintorius ha finalmente senso.
Non avevo fatto il collegamente tra questo fantomatico impero multiplanare che sta cercando Quintorius e i fomori, ma ora combacia tutto.
Cioè, la wizard ha pastrocchiato comunque un po' secondo me, ma la cosa ha quasi senso.

Puoi spiegare in due parole anche a me che non leggo le storie?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda il meglio emilio » 2 dic '23, 12:38

fabrimagic ha scritto:Puoi spiegare in due parole anche a me che non leggo le storie?


Allora, la storia inizia che Quintorius che va su Ixalan per cercare tracce di una civiltà interplanare che lui ha denominato "impero delle monete".
A me la cosa ha lasciato un po' perplesso perchè anche prima del mending le civiltà interplanare non è che fossero tantissime. Inoltre Quintorius è diventato planeswalker l'altroieri, quindi non ha avuto il tempo di collezzionare reperti su diversi piani, perciò come fa a sapere che questa civiltà ha effettivamente conquistato diversi piani?
La storia non spiega assolutamente nulla di nulla se non un paio di pensieri di Quintorius. Io ho intuito che questa civiltà abbia lasciato le sue tracce anche su Arcavios, altrimenti Quintorius non la conoscerebbe così bene, però la cosa non è confermata.

In ogni caso ce ne dimentichiamo in fretta, perchè una volta nel vivo dell'azione i nostri protagonisti devono preoccuparsi dei vampiri demoni e delle persone fungo, di menzioni all'impero delle monete non ce ne sono più.

Andiamo avanti fino a quando il set viene rilasciato e troviamo due riferimenti ai Fomori nelle carte Cartographer's Companion e Master's Guide-Mural.
La cosa fa un po' storcere il naso perchè l'unica cosa che sappiamo dei fomori è che sono dei giganti nomadi, un po' vanillosi e anche stupidi (vedi vow of lightning).
Dai testi emerge poco, pare che in un lontano passato i Fomori abbiano attaccato gli Oltec cercando di spegnere Chimil e abbiano fallito. Pare inoltre che utilizzare artifici di pregevole fattura per creare potenti macchine da guerra.

Ora se connetti i puntini, effettivamente i Fomori sono l'impero delle monete. Non è esplicitamente detto, ma ha senso. Ci sono ancora molte cose non spiegate (i Fomori quindi hanno conquistato Ixalan? Quanto era avanzata la loro tecnologia rispetto ai nativi? Come mai non sono riusciti a spegnere Chimil?) ma sembra proprio che la wizard stia delineando questo prossimo arco narrativo.

Un ritorno a Strixhaven/Arcavios è programmato, credo proprio si concentrerà sul passato del piano e sul suo rapporto con i Fomori.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda fabrimagic » 2 dic '23, 13:55

Peccato che in questa nuova storyline non compaia anche Azor, che a me piaceva tantissimo. Immagino che l’invasione dei Fomori da un altro piano sia antecedente alla sfinge
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda il meglio emilio » 2 dic '23, 14:12

fabrimagic ha scritto:Peccato che in questa nuova storyline non compaia anche Azor, che a me piaceva tantissimo. Immagino che l’invasione dei Fomori da un altro piano sia antecedente alla sfinge


Boh, sarebbe bello saperlo XD
Non mi pare abbiano mai dichiarato quando Azor ha creato effettivamente il Sole Immortale.
Sappiamo che Azor ha bene o male stipulato il Patto 10mila anni fa, poi è stato a spasso per non sappiamo quanto.
Non immagino che sia stato troppo su Ixalan, perchè se il Sole Immortale bloccava anche gli oldwalker (come credo proprio sia il caso), dovremmo vedere enormi conseguenze di tipo 3000-4000 anni in cui qualunque oldwalker che si fa una scampagnata su Ixalan rimane bloccato, vista la loro potenza.
Invece gli Oltec credo si siano ritirati molto tempo prima, infatti non sembra che loro conoscessero il Sole Immortale nè che Azor conoscesse loro.

Anche se la verità è che gli Oltec e i Fomori sono stati entrambi "retconnati" su Ixalan perciò non credo la wotc abbia la risposta a queste domande.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda Gostan » 2 dic '23, 19:11

E magari quando uscirà quell'espansione ambientata nello spazio ci saranno anche i discendenti dei Fomori
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda il meglio emilio » 2 dic '23, 19:36

Aggiungo un flavor text sospetto nella versione box topper di strionic resonator.
Anche qui la wizard è rimasta supergenerica e, con tutte le promo che stanno tirando fuori, è un miracolo accorgersi di questo flavor text e notare che c'è qualcosa che non va.
Resta da capire il destino dei Fomori, se sono ancora potenti come prima, se sono regrediti a selvaggi, se si sono estinti...

EDIT: ho trovato questo che conferma molte cose
https://magic.wizards.com/en/news/featu ... -of-ixalan
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda Gostan » 2 dic '23, 22:23

Ho dato una letta veloce all'articolo, è molto interessante, non sapevo che i vari Dei fossero parenti tra di loro (spero di aver capito bene XD)
MTGA: Matthew#50118
Avatar utente
Gostan
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 710
Iscritto il: 18 giu '21, 20:53
Località: Ravnica

Re: [LCI] Lost Caverns of Ixalan

Messaggioda il meglio emilio » 3 dic '23, 23:08

Dando un'occhiata ai prossimi set, abbiamo:
L'Omenpath Arc. Iniziato adesso, segue le avventure di Kellan e la ricerca del suo babbo. Infatti inizia con Eldraine, prosegue con Lost caverns e Karlov Manor e si conclude con Outlaws of Thunder Junction (il piano far west)

Con questi quattro set l'arco narrativo finirà e si passerà al prossimo, il "dragonstorm arc". Di questo si sa poco, ma comprenderà Bloomburrow, Duskmourn, "Tennis" (il set death race) e si concluderà con "Ultimate", il ritorno a Tarkir. Non si sa ancora nulla di questo arco, ma visto il nome e il set finale, presumo sarà incentrato sul come far finire le tempeste draconiche su Tarkir, in modo da far tornare i clan e abbattare la tirannia dei draghi. Ovviamente questo non è assolutamente dovuto al fatto che i giocatori hanno adorato il Tarkir alternativo e trovato piuttosto deludente il Tarkir dominato dai draghi, no no. Wink.

Infine c'è l'ultimo arco narrativo. Che non ha nome perchè non han voluto spoilerare. Secondo me sarà proprio il "Fomori arc" e servirà a introdurre questi nuovi cattivi.
Questo arco include:
- "Volleyball", il set space opera/fantascientifico. Potrebbe essere correlato a come i Fomori hanno ottenuto la loro avanzata tecnologia.
- "Wrestling", il ritorno a Lorwyn. Non so ancora come ce lo faranno ficcar dentro, ma è comunque un piano con i giganti, magari c'entrano loro.
- "Yatching", il ritorno a Strixhaven/Arcavios. La prova più grande del coinvolgimento dei Fomori secondo me, è intuibile che siano stati sul piano millenni fa ed è per questo che Quintorius li conosce. Probabilmente il set non si concentrerà sulla scuola, ma avrà un tema archeologia e si baserà sullo scoprire il passato del piano.
- "Ziplining", set di cui non si sa ancora nulla, se non che concluderà l'arco narrativo. I Fomori torneranno? Verranno subito sconfitti? Qualcuno si imposesserà della loro tecnologia per diventare il nuovo cattivone? Chissà.

Le mie sono tutte speculazioni, però mi paiono sensate.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti