spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[UB] Magic and Marvel

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda fabrimagic » 23 ott '23, 22:33

Vabbé credo che dopo questa sarà difficile superarsi a livello di hype.
Proprio stamattina stavo pensando che un franchise molto in tema Magic che potrebbero sfruttare è il trono di spade, ma questo le supera tutte, forse anche LoTR
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda Mr.B » 23 ott '23, 22:44

Come collaborazione è immensa in effetti. L'unica più grossa potrebbe essere solo direttamente con la Disney

Alex ha scritto:Quanta nostalgia:

Immagine

IL gioco di carte migliore mai realizzato, Magic 2.0.

Non lo conoscevo, che gioco/sistema è?
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda Sting » 23 ott '23, 22:52

E' il gioco di carte della Marvel, vero? EDIT: Controllando, c'era anche DC, lo scopro solo ora...
Avevi i vari personaggi (ricordo Toad, Mistica, Tempesta, etc), in vari momenti storici ed al posto delle terre avevi degli eventi a faccia un giù che potevano essere flippati per effetti tipo istantanei/Combat trick, etc.
Le fazioni (X-men, Fantastici 4,Etc.) funzionano come i mazzi tribali di magic con sinergie incrociate.

Molto carino, il mazzo introduttivo aveva un Wolverine 13/13 se ricordo bene e un Sabretooth 11/14 ( o qualcosa di simile)
L'ho provato alla fiera del libro a Torino (anni 2004-2005?) con il mio amico Roberto (che vinse la partita :0 ).
Non prese piede nel mio gruppo di amici, avevamo già Magic e ogni tanto avevamo qualche spin-off in altri giochi (Pokèmon, Yu-gi-oh, Duel Masters su Nintendo, etc.)

C'era anche il gioco per DS e PSP se non ricordo male. EDIT: Solo lato "Marvel", senza carte DC.

fabrimagic ha scritto:Vabbé credo che dopo questa sarà difficile superarsi a livello di hype.
Proprio stamattina stavo pensando che un franchise molto in tema Magic che potrebbero sfruttare è il trono di spade, ma questo le supera tutte, forse anche LoTR


Un'altra ambientazione che mi piacerebbe è quella di The Witcher (il Gwent non mi intriga molto), ma siamo al Fantamagic...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda il meglio emilio » 23 ott '23, 23:25

fabrimagic ha scritto:Proprio stamattina stavo pensando che un franchise molto in tema Magic che potrebbero sfruttare è il trono di spade, ma questo le supera tutte, forse anche LoTR


World of warcraft! World of warcraft! World of warcraft!
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda Alex » 24 ott '23, 10:11

Sting ha scritto:E' il gioco di carte della Marvel, vero? EDIT: Controllando, c'era anche DC, lo scopro solo ora...
Avevi i vari personaggi (ricordo Toad, Mistica, Tempesta, etc), in vari momenti storici ed al posto delle terre avevi degli eventi a faccia un giù che potevano essere flippati per effetti tipo istantanei/Combat trick, etc.
Le fazioni (X-men, Fantastici 4,Etc.) funzionano come i mazzi tribali di magic con sinergie incrociate.

Molto carino, il mazzo introduttivo aveva un Wolverine 13/13 se ricordo bene e un Sabretooth 11/14 ( o qualcosa di simile)
L'ho provato alla fiera del libro a Torino (anni 2004-2005?) con il mio amico Roberto (che vinse la partita :0 ).
Non prese piede nel mio gruppo di amici, avevamo già Magic e ogni tanto avevamo qualche spin-off in altri giochi (Pokèmon, Yu-gi-oh, Duel Masters su Nintendo, etc.)

C'era anche il gioco per DS e PSP se non ricordo male. EDIT: Solo lato "Marvel", senza carte DC.

fabrimagic ha scritto:Vabbé credo che dopo questa sarà difficile superarsi a livello di hype.
Proprio stamattina stavo pensando che un franchise molto in tema Magic che potrebbero sfruttare è il trono di spade, ma questo le supera tutte, forse anche LoTR


Un'altra ambientazione che mi piacerebbe è quella di The Witcher (il Gwent non mi intriga molto), ma siamo al Fantamagic...


Ad inizio anni 2000 la UpperDeck assunse molti tra i giocatori di Magic più forti dell'epoca in varie nazioni e gli fece sviluppare un gioco di carte che partendo da magic avesse un livello tattico superiore e non avesse le "sfighe" di Magic, quindi i punti di differenza semplificando erano:

    - Si partiva con 4 carte in mano, il mulligan era gratis, ogni giocatore pesca due carte nella draw di ogni gocatore (per abbassare la randomizzazione della pescata)
    - Non ci sono le terre, quindi se mettono giù carte sempre e ad ogni turno si giocano spell del cating cost pari al numero del turno (mana flood e mana screw addio)
    - Le creature sono disposte su due file e l'attaccante dichiara quale pezzo colpire, il difensore da supporto con le creature attorno al pezzo attaccato (per aumentare il livello strategico)
    - 50 punti vita

Io andai al Pro Tour Amsterdam del gioco nel 2005 portandomi a casa 7K, il team leader degli italiani era Antonino De Rosa.

Il problema del gioco è che era tatticamente perfetto, un gioco per PRO ed i pro le carte non le comprano ma se le fanno prestare XD

https://en.wikipedia.org/wiki/Vs._System
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4728
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda fabrimagic » 24 ott '23, 10:58

Alex ha scritto:Il problema del gioco è che era tatticamente perfetto, un gioco per PRO ed i pro le carte non le comprano ma se le fanno prestare XD

quindi stai dicendo che una parte del successo di Magic sta proprio nella sua imperfezione e randomicità?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda Sting » 24 ott '23, 12:30

Grazie Alex per le info aggiuntive (molto più puntuali delle mie) e complimenti per i risultati ottenuti :D
Purtroppo non c’erano molti negozi dalle mie parti che tenessero le bustine o altro materiale vs system e quindi l’hype iniziale era svanito abbastanza in fretta, nonostante fosse valido come gioco.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda TheGreatBallofFire » 24 ott '23, 15:00

fabrimagic ha scritto:
Alex ha scritto:Il problema del gioco è che era tatticamente perfetto, un gioco per PRO ed i pro le carte non le comprano ma se le fanno prestare XD

quindi stai dicendo che una parte del successo di Magic sta proprio nella sua imperfezione e randomicità?


No sta dicendo che essendo un gioco perfetto per i professionisti non ha avuto una base solida di casual player (proprio perché era troppo difficile) che lo sostenesse economicamente, come succede a magic
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda Cemento » 24 ott '23, 18:11

Leggevo la definizione di [Censurato] su Treccani, in particolare mi ha incuriosito questa parte: "...di malaffare, che si concede con estrema facilità." Mmmm... mi sembra si applichi perfettamente a qualcosa di familiare... (indizio: so che ci avreste scommesso ma non è un mio parente)

[giustifica]Scusate, colpa mia, mi fanno schifo i costumi, i robot e i capitani[giustifica]

[YouTube]cosa serve questo tasto? volevo esprimermi attraverso un video[/YouTube]

EDIT: Warning per aver provato ad aggirare la censura automatica del forum
Avatar utente
Cemento
 

Re: [UB] Magic and Marvel

Messaggioda TheGreatBallofFire » 24 ott '23, 18:26

Cemento ha scritto:Leggevo la definizione di troi* su Treccani, in particolare mi ha incuriosito questa parte: "...di malaffare, che si concede con estrema facilità." Mmmm... mi sembra si applichi perfettamente a qualcosa di familiare... (indizio: so che ci avreste scommesso ma non è un mio parente)

[giustifica]Scusate, colpa mia, mi fanno schifo i costumi, i robot e i capitani[giustifica]


[YouTube]cosa serve questo tasto? volevo esprimermi attraverso un video[/YouTube]



Eh?! non c'ho capito nulla. E' una trollata?
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti