spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SLD] Sheldon's Spellbook

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '24, 10:54

Junius Halsey ha scritto:Comunque non ho capito no a cosa
Che tu sappia Ruhan era il suo comandante?

Intendevo alla storia dei fomori ;^^ semplicemente era il suo comandante preferito ed era inevitabile sarebbe finito in questo drop
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda ExLo05 » 16 feb '24, 10:56

mi spiegate una cosa? ma sol ring è davvero una carta così giocata in commander da apparire in ogni (OGNI) maledetta espansione per commander?

è praticamente la carta emblema del formato. Io onestamente non conosco persone che non lo vogliono giocare. In più è una carta democratica, economica ed utilizzabile da tutti indipendentemente dalla color identity
Che metodo aveva inventato?

In pratica ad uno dei primi tornei sealed, per evitare che i giocatori prendessero i fogli per registrare le carte in più per poi modificarli con pool preparati, aveva fatto mettere "Bird of Paradise", invece di "Birds" quindi i judge al primo turno dovevano controllare che le liste avessero l'errore di battitura o meno, quelle senza errore erano di giocatori che tentavano di fare i furbi
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda fabrimagic » 16 feb '24, 11:08

ah perché la carta è "birds"? nell'art c'è un solo uccello
con me non avrebbe funzionato XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 11:10

fabrimagic ha scritto:ah perché la carta è "birds"? nell'art c'è un solo uccello
con me non avrebbe funzionato XD


Immagine

Sono chiaramente più di uno XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda il meglio emilio » 16 feb '24, 11:13

alvoi ha scritto:Sì, è tipo la carta onnipresente in commander. 1x in ogni singolo mazzo. Secondo me sarebbe bannabile :D



Evitiamo di esprimere pareri discutibili in questo thread alla memoria di Sheldon XD

Comunque l'art di Inkshield era stata rivelata poco dopo la sua dipartita e molte avevano correttamente pensato si trattasse di Inkshield, anche se qualcuno aveva ipotizzato potesse essere un nuovo commander.
Sheldon infatti aveva aiutato a realizzare alcune carte dei Silverquill, soprattutto quelle del precon commander.
Inkshield si basa su comeuppance e altre carte simili che a lui piacevano molto, quelle dell'archetipo che appunto lui chiamava "you did this to yourself" e che su internet spesso chiamano "aikido".
Purtroppo Ruhan era già scarsino all'epoca, oggi risulta estrememante powercreeppato TT_TT
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda ExLo05 » 16 feb '24, 11:13

Quei fogli avevano il nome di tutte le carte possibili da trovare e bisognava annerire i pallini se avevi la carta, quindi quelle con l'errore erano quelle "ufficiali" mentre quelle senza erano portate da casa
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Mr.B » 16 feb '24, 11:44

Ecco quello con il vintage è un bel paragone perchè sol ring lo puoi giocare pure lì, ed è limitato come le P9 ed è fortissimo. Tipo in un cubo Vintage gente più capace di me ha detto che probabilmente è più forte del black lotus
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda il meglio emilio » 16 feb '24, 12:07

Mr.B ha scritto:Ecco quello con il vintage è un bel paragone perchè sol ring lo puoi giocare pure lì, ed è limitato come le P9 ed è fortissimo. Tipo in un cubo Vintage gente più capace di me ha detto che probabilmente è più forte del black lotus


Se volete discutere di fast mana in commander apriamo un topic apposito, io ho opinioni molto forti al riguardo.
Comunque tecnicamente è ristretto anche in commander XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7535
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 12:38

Mr.B ha scritto:Tipo in un cubo Vintage gente più capace di me ha detto che probabilmente è più forte del black lotus


Sì, nel Vintage Cube su MTGO è una scelta sensata prendere Sol Ring sopra a Black Lotus XD ma dipende molto dal cubo

In Vintage vero si giocano entrambi ovviamente :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Deugemo » 16 feb '24, 13:41

Sappiamo già il costo?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti