spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SLD] Sheldon's Spellbook

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Junius Halsey » 16 feb '24, 9:41


Bene Supremo sarà in italiano, perché questo Sheldon che non conosco la nominava in italiano. Per il resto, ottime staple commander, soprattutto Tef. Inoltre, il fatto che il comandante sia il Fomori potrebbe avere implicazioni sul fatto che ce li vogliono sbattere proprio in faccia, sti Fomori.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '24, 10:02

Junius Halsey ha scritto:Bene Supremo sarà in italiano, perché questo Sheldon che non conosco la nominava in italiano. Per il resto, ottime staple commander, soprattutto Tef. Inoltre, il fatto che il comandante sia il Fomori potrebbe avere implicazioni sul fatto che ce li vogliono sbattere proprio in faccia, sti Fomori.

In realtà no ;^^
Lo sheldon in questione è Sheldon Menery, il padre fondatore di commander come lo conosciamo oggi. Purtroppo è venuto a mancare lo scorso settembre a causa di un cancro e Ruhan era il suo comandante preferito.
A questo proposito per una volta l'intenzione è nobile perché i ricavi saranno devoluti all'American Cancer Society
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Junius Halsey » 16 feb '24, 10:09

Ah, non lo conoscevo. Mi dispiace.
Comunque non ho capito no a cosa. Sul Bene Supremo ne parlavano su Reddit, che ogni volta che lui la giocava diceva "Bene Supremo!"
Che tu sappia Ruhan era il suo comandante?
Ottimo per la beneficenza. Valuterei di prenderne uno per quella...
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2118
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 10:17

Junius Halsey ha scritto:Che tu sappia Ruhan era il suo comandante?


Sì, su SCG ci sono un paio di articoli a riguardo:

https://articles.starcitygames.com/magi ... commander/
https://articles.starcitygames.com/arti ... he-fomori/

Junius Halsey ha scritto:Ottimo per la beneficenza. Valuterei di prenderne uno per quella...


+1
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda ExLo05 » 16 feb '24, 10:22

perché questo Sheldon che non conosco la nominava in italiano.

Era uno dei pochi judge di livello 5 e a capo del Commander Rules Commitee, in pratica lo si può definire il "creatore" del commander moderno. tra le altre cose aveva sviluppato un metodo "divertente" per le deck check negli eventi sealed per evitare che la gente barasse
Comunque non ho capito no a cosa. Sul Bene Supremo ne parlavano su Reddit, che ogni volta che lui la giocava diceva "Bene Supremo!"

A quanto pare aveva in parte origini italiane , per questo quando la giocava la nominava nella nostra lingua
ign su arena: ExLo05#39505
"Alcuni dicono che il tempo è ciclico e che inesorabilmente la storia si ripete. Ma io sono padrone della mia volontà. E non mi inchinerò al fato."
Avatar utente
ExLo05
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 678
Iscritto il: 20 feb '14, 15:40

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda fabrimagic » 16 feb '24, 10:35

mi spiegate una cosa? ma sol ring è davvero una carta così giocata in commander da apparire in ogni (OGNI) maledetta espansione per commander?

ps: occhio alla beneficenza, che di questi tempi vai a capire se i soldi vanno davvero dove devono andare
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 10:45

fabrimagic ha scritto:ma sol ring è davvero una carta così giocata in commander da apparire in ogni (OGNI) maledetta espansione per commander?


Sì, è tipo la carta onnipresente in commander. 1x in ogni singolo mazzo. Secondo me sarebbe bannabile :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Mr.B » 16 feb '24, 10:48

Bel card pool per commander e bella iniziativa per il padre spirituale del commander non sapevo la storia di Bene Supremo

ExLo05 ha scritto:tra le altre cose aveva sviluppato un metodo "divertente" per le deck check negli eventi sealed per evitare che la gente barasse
Che metodo aveva inventato?
fabrimagic ha scritto:mi spiegate una cosa? ma sol ring è davvero una carta così giocata in commander da apparire in ogni (OGNI) maledetta espansione per commander?
Risposta brve SI.
Risposta articolata, è l'unico pezzo con un power level spropositato ad essere accettato nei tavoli casual. Giocare Sol Ring rende migliore ogni mazzo, anche quelli dove non sembrerebbe avere posto perchè mal che vada ci paghi la tassa del comandante.
L'apertura più forte che puoi fare in commander è letteralmente Terra, Sol Ring, Signet/Talismano, a T2 se fai land drop hai 5 mana a disposizione
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda Fillo94 » 16 feb '24, 10:51

fabrimagic ha scritto:mi spiegate una cosa? ma sol ring è davvero una carta così giocata in commander da apparire in ogni (OGNI) maledetta espansione per commander?
Sì diciamo che il sol ring sta al commander come wasta, branza e force stanno al legacy

fabrimagic ha scritto:ps: occhio alla beneficenza, che di questi tempi vai a capire se i soldi vanno davvero dove devono andare
va beh ma mica sono la Ferragni ;)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5051
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SLD] Sheldon's Spellbook

Messaggioda alvoi » 16 feb '24, 10:52

Fillo94 ha scritto:Sì diciamo che il sol ring sta al commander come wasta, branza e force stanno al legacy


Più che altro, come Black Lotus sta al vintage XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19253
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti