spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 26/02/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

[JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 26/02/14)

Messaggioda Goharoth » 21 ott '13, 8:48

Immagine


La storia di Ravnica è temprata dalla lotta per la supremazia tra le 10 gilde. Una tenue pace bilancia la forza tra loro, ma basta poco per accendere il fuoco di un possibile conflitto che potrebbe coinvolgere l'intera città.

Jace Beleren, un mago mentale che ha adottato Ravnica come propria casa, si preoccupa di mantenere tale equilibrio. È diventato il Patto Vivente, l'incarnazione dell'accordo tra le gilde di condividere il potere, e lavora instancabilmente per preservare la pace.

La mortale gorgone Vraska, un Planeswalker che è nato su Ravnica, è un'assassina su commissione che segue un proprio codice arcano morale. È una maestra nel suo mestiere, uccide i bersagli per poi sparire nei vasti tunnel posti sotto Ravnica. Nonostante lavori principalmente all'interno della gilda Golgari, non è legata a nessuna alleanza permanente.

Nelle mani sbagliate, le abilità di Vraska potrebbero destabilizzare l'intero mondo. Con un paio di uccisioni chiave, i sospetti potrebbero diventare accuse, e le accuse potrebbero portare alla guerra. Jace, il custode di Ravnica, impedirà che ciò accada.


Immagine


INFO


  • COMPOSIZIONE: due mazzi tematici precofenzionati da 60 carte, uno legato a Jace, Architetto del Pensiero, l'altro a Vraska l'Invisibile.
  • DESIGN E SVILUPPO DEL MAZZO: Chris Millar e Sam Stoddard.
  • DATA DI USCITA: 14 Marzo 2014.
  • MRSP (prezzo consigliato di vendita): 19.99$.
  • DISPONIBILE IN: Inglese e Giapponese.
  • TWITTER HASHTAG: #MTGJVV
  • DECKLIST DEL MAZZO DI JACE



    Mazzo di Jace
    Main Deck:

    1 Dread Statuary
    2 Halimar Depths
    21 Island

    1 Aeon Chronicler
    1 Æther Adept
    1 Æther Figment
    1 Archaeomancer
    1 Body Double
    1 Chronomaton
    1 Crosstown Courier
    1 Dream Stalker
    1 Errant Ephemeron
    1 Jace's Mindseeker
    1 Jace's Phantasm
    2 Krovikan Mist
    1 Leyline Phantom
    1 Merfolk Wayfinder
    1 Phantasmal Bear
    1 Phantasmal Dragon
    1 Riftwing Cloudskate
    1 Sea Gate Oracle
    1 Stealer of Secrets
    1 Agoraphobia
    1 Claustrophobia
    1 Control Magic
    1 Future Sight
    1 Griptide
    1 Into the Roil
    1 Jace's Ingenuity
    1 Memory Lapse
    1 Prohibit
    1 Ray of Command
    1 Remand
    1 Spelltwine
    1 Summoner's Bane
    2 Thought Scour

    1 Jace, Architect of Thought

  • RARE/MITICHE DEL MAZZO DI JACE: Aeon Chronicler, Body Double, Jace's Mindseeker, Future Sight, Spelltwine, Jace, Architect of Thought
  • CARTE CON NUOVE ARTWORK DEL MAZZO DI JACE: Jace, Architect of Thought, Body Double, Remand

    Immagine Immagine Immagine
  • DECKLIST DEL MAZZO DI VRASKA



    Mazzo di Vraska
    Main Deck:

    9 Forest
    1 Golgari Guildgate
    1 Rogue's Passage
    11 Swamp
    2 Tainted Wood

    1 Acidic Slime
    1 Corpse Traders
    1 Death-Hood Cobra
    1 Drooling Groodion
    1 Festerhide Boar
    2 Gatecreeper Vine
    1 Highway Robber
    1 Mold Shambler
    1 Nekrataal
    1 Ohran Viper
    1 Oran-Rief Recluse
    1 Pulse Tracker
    1 Putrid Leech
    1 Reaper of the Wilds
    1 River Boa
    1 Sadistic Augermage
    1 Shadow Alley Denizen
    1 Slate Street Ruffian
    1 Spawnwrithe
    1 Stonefare Crocodile
    1 Tavern Swindler
    1 Vinelasher Kudzu
    1 Wight of Precinct Six
    1 Consume Strength
    1 Grisly Spectacle
    1 Hypnotic Cloud
    1 Last Kiss
    1 Marsh Casualties
    1 Night's Whisper
    1 Stab Wound
    2 Tragic Slip
    1 Treasured Find
    1 Underworld Connections

    1 Vraska the Unseen

  • RARE/MITICHE DEL MAZZO DI VRASKA: Ohran Viper, Reaper of the Wilds, Spawnwrithe, Vinelasher Kudzu, Underworld Connections, Vraska the Unseen
  • CARTE CON NUOVE ARTWORK DEL MAZZO DI VRASKA: Vraska the Unseen, Putrid Leech, Night's Whisper

    Immagine Immagine Immagine

NEWS E AGGIORNAMENTI


  • News del 26/02/14: Decklist e nuove artwork svelate ufficialmente tramite un'Arcana (FONTE).
  • News del 21/10/13: Primo annuncio del Duel Deck tramite Arcana (FONTE).

Immagine

Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda Goharoth » 21 ott '13, 8:55

Ne parlavo giusto giusto una settimana fa con i miei amici: prima di questo annuncio, pensavo che la Wizards avrebbe fatto un duel deck Jace VS Gideon - il primo è il Patto delle Gilde vivente, il secondo probabilmente si è unito ai Senza Gilda, più opposizione di questa! Ci può stare anche questo, e decisamente è meno "casuale" del mitico Sorin VS Tibalt. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda kingfede » 21 ott '13, 10:02

Io invece mi sarei giocato Gideon vs Vraska: Jace aveva già capitanato un duel deck, la sua scelta mi ha lasciato molto stupito, ma non certo in modo negativo, non fosse altro per l'associazione con una carta molto più utile!

Per quanto riguarda l'aspetto strategico, vedremo un po' cosa ci regaleranno per differenziarsi dalle precedenti proposte più affini ai due deck (rispettivamente lo stesso Jace e il mazzo Golgari di un anno fa). Forse per Jace opteranno per una build Azorius o Izzet, più presumibilmente la prima, e per Vraska un bel mazzo rock resistente ed efficace nel reggere all'impatto delle spell del "planeswalker emo" :)

Come carte devo dire che per Jace non ho particolari idee, mi piacerebbe qualche bella spell ripescata dagli annali della storia: non dico una Force of Will perché sarei ridicolo, e neanche Daze perché già c'era nel deck di Jace precedente, ma magari Misdirection e/o Memory Lapse, o anche Remand perché no? In Vraska invece mi aspetterei un altro paio di buone gorgoni: qualcuno ha detto Visara the Dreadful o Reaper of the Wilds? :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ott '13, 10:45

Trovo le grafiche dei due PW decisamente peggiori delle precedenti...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda vallavoid » 21 ott '13, 10:54

mi piacciono entrambi tanto....non conosco le meccaniche di questi mazzi...che espansioni o blocchi prendono?
Avatar utente
vallavoid
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 apr '13, 14:52

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda Ainer » 21 ott '13, 11:28

I due pw mi sembrano molto più... quadrati. Jace è praticamente un frigorifero con le gambe. Comunque, sono curioso di vedere il flavor dietro questo dd. Anche se Jace non può uscire da Ravnica, Vraska può andare dove vuole, io me ne sarei andato che ne so, su Theros visto che lì le gorgoni sono tante.
Comunque, [Censurato] a parte, non mi aspettavo che una versione di jace così attualmente giocata, sia così prematuramente inserita in un dd. Credo che la Wizzy abbia previsto un enorme calo di giocabilità di jace per marzo e quindi mi chiedo se non sia il caso di venderlo ora che è costoso e ciccioso.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda Joneleth Irenicus » 21 ott '13, 12:00

Ainer ha scritto:I due pw mi sembrano molto più... quadrati. Jace è praticamente un frigorifero con le gambe. Comunque, sono curioso di vedere il flavor dietro questo dd. Anche se Jace non può uscire da Ravnica, Vraska può andare dove vuole, io me ne sarei andato che ne so, su Theros visto che lì le gorgoni sono tante.
Comunque, [Censurato] a parte, non mi aspettavo che una versione di jace così attualmente giocata, sia così prematuramente inserita in un dd. Credo che la Wizzy abbia previsto un enorme calo di giocabilità di jace per marzo e quindi mi chiedo se non sia il caso di venderlo ora che è costoso e ciccioso.


Oppure sta ripetendo la storia del Thragthusk
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda Tia2591 » 21 ott '13, 12:01

Ainer ha scritto:I due pw mi sembrano molto più... quadrati. Jace è praticamente un frigorifero con le gambe. Comunque, sono curioso di vedere il flavor dietro questo dd. Anche se Jace non può uscire da Ravnica, Vraska può andare dove vuole, io me ne sarei andato che ne so, su Theros visto che lì le gorgoni sono tante.
Comunque, [Censurato] a parte, non mi aspettavo che una versione di jace così attualmente giocata, sia così prematuramente inserita in un dd. Credo che la Wizzy abbia previsto un enorme calo di giocabilità di jace per marzo e quindi mi chiedo se non sia il caso di venderlo ora che è costoso e ciccioso.

Jace è il tutore di Ravnica ormai e Vraska un'assassina, come da descrizione, delle uccisioni mirate potrebbero scatenare rivolte o guerre, Jace deve fermare gli omicidii di Vraska.
Fine. :>
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 21 ott '13, 12:47

Avendo io predetto tempo fa Jace Vs Ral Zarek mi considero soddisfatto perchè ho azzeccato almeno il 50% di sto duel deck.
Però devo ammettere che la wizard sta abusando un pò troppo di Jace..
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [JVV] Duel Decks: Jace VS Vraska (agg. 21/10/13)

Messaggioda LeoOfTheVeil » 21 ott '13, 13:18

Non capisco, mettere un psw che sta finalmente salendo al prezzo in base al gioco che ha (Molto più di prima) contro un planeswalker ingiocabile? Ma allora perché non han fatto Gideon vs. Vraska? Sinceramente non condivido... Spero non arrivi mai un Liliana del Velo vs. xxx perché altrimenti mi inca** :0 o di bestia....


(Perdonate lo sfogo)
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Prossimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite