spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda Diablo » 21 mag '14, 10:47

fabrimagic ha scritto:volevo fare un discorso generale sulla meccanica Sforzo: avete notato quanto sia forte associata a carte che permettono di lanciare magie free?
facendo un draft su MWS mi è capitato di lanciare Rouse the Mob usando Indovino delle Ossa che, dandomi la possibilità di lanciarla free, mi ha permesso di bersagliare tutte le creature che possedevo, e praticamente la partita si è chiusa lì

Direttamente dalle F.A.Q. dell'espansione:
Se una magia o abilità ti permette di lanciare una magia con sforzo senza pagare il suo costo di mana, devi comunque pagare i costi addizionali per gli eventuali bersagli dopo il primo.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5990
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda Diablo » 23 mag '14, 6:36

Journey into Nyx Game Day and Challenge Deck (with Multiplayer)



Immagine Immagine

Source: Wizards.com Magic Arcana: Journey into Nyx Game Day and Challenge Deck (with Multiplayer)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5990
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda Ainer » 1 giu '14, 11:14

La Wizzy questa mattina ha pubblicato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=C80w_qip5VU. Nel trailer di JOU compaiono Koth, Karn, Daxos, la figlia di Elspeth e Elesh Norn. Inoltre alla fine dei tre trailer c'è una sequenza aggiuntiva che mostra una maschera dei risvegliati con il volto di elspeth. che possa ritornare in futuro come pw bianco/nera o creatura leggendaria?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda the swarmer » 1 giu '14, 13:43

Ainer ha scritto:La Wizzy questa mattina ha pubblicato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=C80w_qip5VU. Nel trailer di JOU compaiono Koth, Karn, Daxos, la figlia di Elspeth e Elesh Norn. Inoltre alla fine dei tre trailer c'è una sequenza aggiuntiva che mostra una maschera dei risvegliati con il volto di elspeth. che possa ritornare in futuro come pw bianco/nera o creatura leggendaria?


chi sarebbe la figlia di elspeth scusa?
comunque se ritorna come pw quitto magic. 20 anni di flavor ci dicono che i morti perdono la scintilla, se mandano tutto a ****** solo per accontentare i fanboy di elspeth si cade davvero in basso. già non mi piace sta cosa che elspeth neanche è morta da una settimana e già si parla di farla tornare, però vabbè, come ritornato leggendario ci potrebbe anche stare, ma come planeswalker proprio no
povero xenagos poi, è morto pure lui e nessuno se lo fila XD
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda Ainer » 1 giu '14, 15:18

the swarmer ha scritto:chi sarebbe la figlia di elspeth scusa?
comunque se ritorna come pw quitto magic. 20 anni di flavor ci dicono che i morti perdono la scintilla, se mandano tutto a ****** solo per accontentare i fanboy di elspeth si cade davvero in basso. già non mi piace sta cosa che elspeth neanche è morta da una settimana e già si parla di farla tornare, però vabbè, come ritornato leggendario ci potrebbe anche stare, ma come planeswalker proprio no
povero xenagos poi, è morto pure lui e nessuno se lo fila XD


Fidati che la Wizzy ha fatto erroracci di storyline molto più clamorosi. Comunque penso che non la vedremo per un bel po', finché non tornerà con una scusa del tipo "i pw morti su theros non perdono la scintilla" e la vedremo nuovamente contro Xenagos, tornato pw in versione jund per vendicarsi.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda effelam » 1 giu '14, 20:50

the swarmer ha scritto:chi sarebbe la figlia di elspeth scusa?

Credo che intenda la bambina vestita di stracci che si vede ad un certo punto. Anche se mi sembra più probabile che sia un ricordo di sè stessa da piccola, quando era ancora prigioniera di Phyrexia.
the swarmer ha scritto:20 anni di flavor ci dicono che i morti perdono la scintilla, se mandano tutto a ****** solo per accontentare i fanboy di elspeth si cade davvero in basso. già non mi piace sta cosa che elspeth neanche è morta da una settimana e già si parla di farla tornare, però vabbè, come ritornato leggendario ci potrebbe anche stare, ma come planeswalker proprio no

Non sono un grande esperto di storia di Magic ma non credo sia stato detto che i viandanti morti perdono la scintilla. Anche perchè prima di Spirale Temporale i viandanti erano essere superpotenti ed immortali, quindi come facevano a morire? Dopo questi eventi reputo plausibile il fatto che la scintilla sia una caratteristica intrinseca della persona stessa. Se la persona diventa zombie/spirito/viene posseduta non la perde mica. Inoltre il personaggio di Elspeth (così come quello di Jace) è diventato molto importante della mitologia di Magic, quindi mi sembra abbastanza ovvio il suo ritorno.
the swarmer ha scritto:povero xenagos poi, è morto pure lui e nessuno se lo fila XD

Xenagos era veramente un personaggio molto interessante, mi dispiace che sia morto. Spero in un suo ritorno e, perchè no, in una futura alleanza con una Elspeth ritornata dall'oltretomba per vendicarsi di Eliod.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda Astaroth » 1 giu '14, 21:41

Poi c'è Rosewater che dice "I morti sono morti, è il nostro motto", per intendere che personaggi come Venser od Urza non ritorneranno mai più....sarebbe davvero ipocrita che dopo aver fatto perire Elspeth, la facessero ritornare semplicemente con la scusa che tanto gli zombie esistono in Magic. E infatti non mi stupirei che andasse a finire proprio cosi'.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda Ainer » 2 giu '14, 0:28

Astaroth ha scritto:Poi c'è Rosewater che dice "I morti sono morti, è il nostro motto", per intendere che personaggi come Venser od Urza non ritorneranno mai più....sarebbe davvero ipocrita che dopo aver fatto perire Elspeth, la facessero ritornare semplicemente con la scusa che tanto gli zombie esistono in Magic. E infatti non mi stupirei che andasse a finire proprio cosi'.


Ricordo ancora quando si diceva che Karn era morto con l'esplosione dell'eredità (perché ne faceva parte, facendo la stessa fine di Urza e Gerrard), poi venne corretto in "Karn ha perso la scintilla", poi con l'uscita di Mirrodin si è detto che "Karn in realtà non l'ha mai persa" senza alcun motivo. Mah. Anche Nicol Bolas una volta era considerato morto, ma in Conflux ha fatto ta-dan ed è riapparso come se nulla fosse, dicendo che in realtà era andato a dormire a Grixis per rifarsi i poteri.

Comunque, visto che Theros è un piano che convive allegramente con i propri morti, rivedere più in là una "Elpeth, la Risvegliata" in versione pw WB non è poi così improbabile. Un pw WB stile Sorin di Innistrad che privilegia i token con le prime abilità e fa da removal/ress con l'ultima. Ma non è ancora giunto il momento di ipotizzare sulle future abilità di Elpeth.

Xenagos credo sia crepato e amen. Non penso che lo rivedremo presto. È arrivato, ha fatto la sua figura da supercattivo stile villain della marvel ed è miseramente morto.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Messaggioda the swarmer » 2 giu '14, 1:09

Ainer ha scritto: una "Elpeth, la Risvegliata" in versione pw WB non è poi così improbabile.

certo, se non consideriamo come 20 anni di morte che distrugge la scintilla vengano così calpestati. poi se dici che ci sono errori più gravi ok, ma io ne vedo solo uno: il cuore di venser che trasferisce la scintilla in quest for karn. perchè se un organo potesse contenere la scintilla, yawgmoth sarebbe stato subito planeswalker.
poi "i morti sono morti" è sempre stato detto. io sta cosa di karn che è morto non mi pare di averla sentita da nessuna parte. la morte di urza e gerrard era chiara, quella di karn no, infatti è apparso subito nei blocchi successivi. e mi pare che già prima di mirrodin, alla fine di assalto planeswalkava via con jeska mi pare. quindi queste cose che dici mi sembrano solo voci, boh.
per bolas sinceramente non ho letto la storia della sua morte, ma con la scusa che è un elder dragon ci poteva stare che non morisse così facilmente, e comunque è tornato in time spiral e non in conflux.
taysir forse può essere considerato, ma si parla di quanti anni fa? e non dimentichiamoci che gli oldwalker erano oldwalker, esseri fatti di pura energia. distruggere il loro corpo non significava molto. con i neowalker la storia è molto diversa invece, se uno crepa crepa
a me sembra semplicemente che le morti "nebulose" o vociferate siano quelle reversibili, le altre no. urza rimane morto. gerrard rimane morto. yawgmoth rimane morto. venser rimane morto. e così via.
poi vabbè alla fine stanno facendo solo tornare elspeth, alla fine non è che stanno uccidendo e resuscitando gente ad ogni set, e data anche la natura dell'aldilà in theros si potrebbe anche fare. rimangono tutti i problemi dei ritornati che perdono la memoria, delle eidolon e così via, ma si potrebbe comunque fare. ma non come planeswalker. uno zombie planeswalker è davvero una ****** immane. non ne è mai apparso uno, perchè elspeth dovrebbe essere la prima? solo per accontentare i fanboy? vabbè che visto quanta importanza la wizard sta dando alla storyline e ai vorthos di questi tempi...
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Precedente

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti