spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN SVILUPPO] SIDE-JOLLY

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] SIDE-JOLLY

Messaggioda ELIDON » 8 ott '13, 19:50

Non sapevo come intitolare il topic. Tuttavia non so neanche che lista pubblicare.
Se non va bene questa sezione, spostate pure in 4fun, ma penso che il mazzo che voglio proporre possa davvero diventare competitivo.

Molte volte, mazzi sconosciuti, arrivano in fondo ad un torneo grazie alla componente sorpresa, giusto? Bene.

La mia idea era quella di creare un mazzo bicolore, nelle proporzioni 70% 30%, e di costruire una side contenente UN ALTRO COLORE.

Esempio vago... Gioco un UW, poi post side aggiungo il rosso diventa uno splinter twin.
Lo so lo so, è impossibile, ma era solamente per fare un esempio.

Ora, volevo un vostro supporto per la creazione di tale mazzo, quindi date il via alla vostra fantasia!

A me ispirava partire da un mazzo con il VERDE come centro. E poi il BLU come secondo colore rendendolo un po controlloso.
Cosi versus aggro abbiamo il blu che rallento un po l'oppo e poi coi ciccioni verdi, serra i ranghi.

In side invece metterei il ROSSO da sostituire al BLU. Mettiamo caso che ci troviamo davanti un control, sicuramente sarà molto + forte di noi in una counterwar.
In g2, potremmo prenderlo in contropiede grazie all'aggressività del ROSSO.
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
Avatar utente
ELIDON
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 23 giu '12, 13:42

Re: [MODERN SVILUPPO] SIDE-JOLLY

Messaggioda alvoi » 8 ott '13, 21:21

Allora, bisogna innanzitutto definire la manabase. Dato che il verde è il colore principale, farei:

4 Forest
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
4 Scalding Tarn
4 Breeding Pool
4 quella roba lì di WWK che spacca terre e che non mi viene il nome al momento


Cosicché TUTTE le fetch possano prendere sia Breeding Pools che i loro sostituti post-side Stomping Grounds.

Per il reparto sia creature che magie dovremmo dividere tra verdi (che non switchano) e blu (che switchano col rosso). Allora, non mi vengono molte idee, ma 4 fulmine in side, e qualche trygon predator in main. :D :D ora devo andare, ma questa potrebbe essere un'ottima manabase per questo mazzo. ;) ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19782
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MODERN SVILUPPO] SIDE-JOLLY

Messaggioda LoA » 8 ott '13, 22:07

Così sprechi 4 slot di side di terre...
più quelli di switch...
e gli slot x gli autolose g1 dove li limi?
Ha senso solo se sei già in-color... piuttosto tieni 2-3x ground di main...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite