spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern 4Fun] Pseudo Dredge

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[Modern 4Fun] Pseudo Dredge

Messaggioda mardock29 » 10 dic '13, 15:17

Apro questo topic per chiedere un aiuto a sviluppare una specie di mazzo dredge a cui sto lavorando insieme ad un amico da una decina di giorni ... ho aperto un topic nuovo perche tra quelli trovati sul forum il piu similare era: viewtopic.php?f=57&t=9663&hilit=dredge, ma tratta una lista Legacy e non Modern, come vorrei svilupparlo io ... se ho sbagliato chiedo umilmente venia.

LAND (20)
4x Overgrown Tomb
2x Woodland Cemetery
4x Dakmor Salvage
4x Dryad Arbor
4x Swamp
2x Forest

CREATURE (30)
4x Golgari Thug
1x Reassembling Skeleton
1x Rotting Rats
4x Lotleth Troll
4x Boneyard Wurm
2x Stinkweed Imp
4x Nighthowler
4x splinterfright
2x Jarad, Golgari Lich Lord
2x Vengeful Pharaoh
2x Ghoultree

ISTANT E SORCERY (10)
2x Life From the Loam
4x Gnaw to the Bone
2x Ray of Revelation
2x Ancient Grudge

SIDE
2x Shriekmaw
2x Ray of Revelation
2x Ancient Grudge
1x Rotting Rats
2x Lingering Souls
2x Traitor's Clutch
4x Darkblast

Purtroppo giocando for fun ho potuto testarlo solo con il meta proposto da una ristretta cerchia di amici
... avete qualche consiglio su come migliorarlo ... Grazie
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [For Fun / Modern] Pseudo Dredge

Messaggioda alvoi » 10 dic '13, 18:41

Mah, il topic per dredge in modern c'è e il mazzo mi sembra anche abbastanza ben, fatto, puoi chiedere lì: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=906&hilit=dredge anche se porta il nome "Dredgevine" si può parlare anche di dredge vineless. Ciao! :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun / Modern] Pseudo Dredge

Messaggioda mardock29 » 10 dic '13, 20:33

Quello lo avevo visto anche io ... ma a parte il fatto che utilizza quattro colori ... ha una meccanica di gioco abbastanza differente da quella che speravo di sviluppare io ... comunque grazie molte
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [For Fun / Modern] Pseudo Dredge

Messaggioda alvoi » 11 dic '13, 19:19

Ok, io partirei dal presupposto che Dredge ha bisogno di queste carte:
Bridge from Below = beh, è dredge! non ho mai visto una lista dredge senza prima della tua ;) è fortissimo serve a tutto: ti crei dozzine di pedine al turno;
Gitaxian Probe & Street Wraith = :0: : puoi dragare. Meglio di così si muore.
Narcomoeba = aspetta: una carta che mentre la draghi ti entra in campo? troppo forte!

poi come draganti è consigliato (= devi) avere 4 stinkweed, 4 thug, 4 shell e 4 blast. e sarebbe utile anche phantasmagorial... :D inoltre è molto comodo bloodghast

spero ti sia stato d'aiuto. :D :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [For Fun / Modern] Pseudo Dredge

Messaggioda LoA » 11 dic '13, 19:35

Quello è dredge e non é quello di cui lui ha bisogno :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [For Fun / Modern] Pseudo Dredge

Messaggioda BlackNecromancer » 11 dic '13, 20:50

alvoi ha scritto:Ok, io partirei dal presupposto che Dredge ha bisogno di queste carte:
Bridge from Below = beh, è dredge! non ho mai visto una lista dredge senza prima della tua ;) è fortissimo serve a tutto: ti crei dozzine di pedine al turno;
Gitaxian Probe & Street Wraith = :0: : puoi dragare. Meglio di così si muore.
Narcomoeba = aspetta: una carta che mentre la draghi ti entra in campo? troppo forte!

poi come draganti è consigliato (= devi) avere 4 stinkweed, 4 thug, 4 shell e 4 blast. e sarebbe utile anche phantasmagorial... :D inoltre è molto comodo bloodghast

spero ti sia stato d'aiuto. :D :D :D

Bridge from Below è indispensabile con Terapia della Cabala e Ritorno Terrificante, entrambe assenti in modern. Senza queste due carte non serve a molto.

Gitaxian Probe & Street Wraith sono buone scelte, ma non siamo nel manaless in legacy quindi in caso solo Probe (giocare tutte e due ti farebbe perdere troppe vite, questo mazzo non è un combo come il legacy) che anche se manca il blu oltre a farti pescare/dragare ti fa vedere la mano dell'oppo (da valutare quanto può servirti, secondo me poco). Il pescante davvero essenziale sarebbe Saccheggio degli Infedeli (aiuta sia a scartare dragante di primo sia a dragare due robe con una spell) ma purtroppo è rossa e sarebbe da aggiungere un colore, cosa che in for fun non è sempre possibile.

Confermo la necessarietà di 4 Demonietto di Brassicacea, 4 Golgari Thug e almeno un paio di copie di qualcosa con dredge3. Shambling Shell si sceglie se si gioca Gravecrawler, Darkblast per i suo bell'effetto che ci aiuta anche ammazzare creature che odiano il cimitero (qualcuno ha detto Sciamano Letalmago o Melma Mangiacarogne?) e Life from the Loam con terre utility, se si giocano tanti colori, con Bloodghast e per altri motivi simili. Consiglio non più di quattordici draganti.

Con Dakmor Salvage ci stanno da Dio i Bloodghast.

Il problema del mazzo è che ha solo cinque carte per scartare dragante. Poi quasi sempre Ray of Revelation e Ancient Grudge sono da side, a meno che tu non sia sicuro della loro efficacia contro la gente con cui giocherai ti consiglio di non giocarli di main.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [Modern 4Fun] Pseudo Dredge

Messaggioda Scepter_of_Secrets » 11 dic '13, 22:54

Come mai nemmeno un Grisly Salvage o Mulch?

Mettendoci il rosso o i satiri che safricati danno RRR si potrebbero inerire:
- dangerous wager
- wild guess
- faithless looting

In ogni caso..trovi difficoltá a macinarti o a chiudere la partita?
Avatar utente
Scepter_of_Secrets
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 lug '13, 15:04

Re: [Modern 4Fun] Pseudo Dredge

Messaggioda mardock29 » 12 dic '13, 0:56

intanto mi scuso per aver erroneamente chiamato questo mazzo dredge, confondendo probabilmente chiunque non abbia una mente perversa come la mia, e sviando dalla reale meccanica che cerco di adottare, perche utilizzo il dredge unicamente per far finire il maggior numero di carte creatura nel cimitero ... con l'unico scopo di lasciarle li, a differenza del mazzo classico.

fino ad ora testando questo mazzo le maggiori difficoltà le ho incontrate contro i mazzi aggro, che mi mettono sotto pressione nei primi turni, perché una volta arrivato in late game (sempre se ci arrivo) non ho grossi problemi a trovare una chiusura. E anche se a dire il vero fino ad ora non ho mai avuto grossi problemi a macinare, inserire Darkblast e qualche altro dragante oltre a portare a quattro le copie il Demonietto di Brassicacea, relegando Ray of Revelation e Ancient Grudge alla side potrebbe essere un ottima soluzione per velocizzare il gioco e avere un po più di respiro nei primi turni.

Bloodghast e Gravecrawler li avevo inizialmente accantonati perché avendo bisogno di creature da minor costo possibile in parata, gli avevo preferito i Reassembling Skeleton (ridotti poi ad una sola copia perché troppo macchinosi), ma probabilmente come suggerito le Narcomoeba sono decisamente più forti.

Grisly Salvage o Mulch li avevo provati ma non facevano molto la differenza e ho preferito aumentare il numero delle creature ... anche se sto pensando di provare Drown in Filth per avere qualche rimozione per le creature.

per quel che riguarda lo splash di rosso ... un tentativo è doveroso ... e grazie a tutti per i consigli
Avatar utente
mardock29
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mag '13, 19:45
Località: Genoa

Re: [Modern 4Fun] Pseudo Dredge

Messaggioda BlackNecromancer » 12 dic '13, 1:16

Narcomeba è forte se draghi sempre, ad ogni turno...se inizi a dragare dal terzo o quarto e magari lo fai un turno si e uno no non vale la pena giocarle perchè sono tra le carte più tristi che si possano avere in una mano.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron