spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Spaccaterre G/R

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4 Fun] Spaccaterre G/R

Messaggioda La_seggiola » 29 set '12, 17:49

Io ho un mazzo spaccaterre ke fa anke abbastanza brutto! (Non ho ancora capito come linkate le carte)
Ti consiglierei di togliere quelle creature e giocare solo con x4 wumpus di shiv(o argothian wurm) x4 elfa dalle trecce rosse x4 uccelli del paradiso, e aggiungere un x4 pioggia di lapilli
Poi ficcaci dentro gli spaccaterre e sei a cavallo!
Avatar utente
La_seggiola
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set '12, 17:13

Re: [4 Fun] Spaccaterre G/R

Messaggioda Diablo » 29 set '12, 17:51

La_seggiola ha scritto:Io ho un mazzo spaccaterre ke fa anke abbastanza brutto! (Non ho ancora capito come linkate le carte)
Ti consiglierei di togliere quelle creature e giocare solo con x4 wumpus di shiv(o argothian wurm) x4 elfa dalle trecce rosse x4 uccelli del paradiso, e aggiungere un x4 pioggia di lapilli
Poi ficcaci dentro gli spaccaterre e sei a cavallo!

E' sufficiente leggere il regolamento per sapere come mettere i "tag" alle carte. E' tutto scritto in modo chiarissimo. ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5992
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [4 Fun] Spaccaterre G/R

Messaggioda La_seggiola » 29 set '12, 17:53

Sisisi ma sto usando il mio ipod e mi si complica un po la vita:(
Appena salgo col pc vedo come sistemare tutto, scusatemi
Avatar utente
La_seggiola
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set '12, 17:13

Re: [4 Fun] Spaccaterre G/R

Messaggioda Decapablo » 18 ott '13, 17:20

Ciao, ho cercato nella sezione 4Fun se fossero già presenti liste di mazzi spaccaterra ed ho trovato il monorosso (che amo, quindi che ho già commentato), e questo G/R. Siccome voglio postare una lista U/R, posso continuare in questo post la discussione? :D

La lista U/R sarebbe questa:

CREATURE - 10
4x Goblin Electromancer - per ridurre il costo delle mie magie
3x Wumpus di Shiv - una delle finisher
3x Young Pyromancer - la chiamo "carta fastidio", perchè ad ogni spaccaterra che casto metto in gioco una pedina, anche questa (in altri deck) si è rivelata una finisher

MAGIE ROSSE - 14
3x Lightning Bolt - l'unico removal del mazzo, che non fa mai male
3x Stone Rain
3x Molten Rain
2x Roiling Terrain - altra carta che contribuisce a uccidere l'avversario
2x Boom/Bust - ottima con Ghost Quarter, Strip Mine e Scalding Tarn

MAGIE BLU - 8
4x Hoodwink - rimbalzino di terre (che rispetto a Boomerang posso castare a 1 in meno se ho Electromancer o Mind Stone in campo)
4x Mana Leak - counterino che può essere pagato 1 e oltretutto dovrebbe non avere mai risposta dall'avversario (come pagamento dei 3 mana intendo)

ARTEFATTI - 5
3x Mind Stone - alternativa al Goblin Electromancer, ci fa castare prima anche il Wumpus e in late diventa peschino
2x Crucible of Worlds - replay di Ghost Quarter, Strip Mine ma eventualmente anche di Scalding Tarn

PLANESWALKER - 2
2x Chandra, the firebrand - IL planeswalker per questo mazzo: con la seconda abilità doppio gli spaccaterra e con l'ultima diventa una finisher, o per lo meno contribuisce parecchio!

TERRE - 22
2x Ghost Quarter
1x Strip Mine
4x Sulfur Falls
7x Mountain
4x Island
4x Scalding Tarn


Ho tenuto fuori altre carte che a mio parere sono anch'esse rilevanti, alcune di più altre di meno:
- Propaganda - che giocherei prettamente mazzi Aggro/sciame
- Rune Snag - altro counter che gioca come Mana Leak, ma credo che 4x bastino, non essendo un mazzo basato sui counter
- Æther Burst e Cyclonic Rift - ottimi rimbalzini che posso magare a costo 1, ma per ora mi bastano quelli che rimbalzano le terre
- Trinisphere - eh... è forte, ma purtroppo in questa lista non funziona: Goblin Electromancer mi fa pagare 2 una Stone Rain, ma Trinisphere me la riporta a 3...
- Magnivore - potrebbe essere un'ottima finisher, ma non ha travolgere e soffre grave hate (nel monorosso picchia meglio perchè avrei più spari per far piazza pulita, come Slagstorm, che oltretutto non uccide nè Magnivore, anzi lo pompa, nè il Wumpus)
- Early Frost - sembra carina come carta, ma preferisco spaccarle le terre o rimbalzarle in mano per ritardare il gioco avversario

Consigli?
Grazie
:D
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [4 Fun] Spaccaterre G/R

Messaggioda Ilario Candeloro » 17 nov '13, 18:25

Ciao! perdona l'ignoranza.. non capisco quando dici:

2x Boom/Bust - ottima con Ghost Quarter, Strip Mine e Scalding Tarn

Potresti spiegarmelo? Grazie!
Avatar utente
Ilario Candeloro
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov '13, 18:17

Re: [4 Fun] Spaccaterre G/R

Messaggioda LoA » 17 nov '13, 19:53

Tu targetti una tua landa che poi sacrifichi in risposta così soddisfi le condozioni per spaccare la landa dell'oppo e non hai un drawback...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron