spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Eroi Leggendari W/G

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Eroi Leggendari W/G

Messaggioda Fantomius » 23 giu '13, 1:16

Salve,vorrei chiedervi consigli per eventuali migliorie da apportare a questo mazzo basato sulle creature leggendarie:

Creature: 29

2 Michiko konda, cercaverità
1 Masako la senza sorriso
3 Isao, bushi Illuminato
2 thrun, l'ultimo troll
3 reki, la storia di kamigawa
3 capitano sisay
3 sensei coda-d'oro
3 Mikaeus, il lunarca
3 Mirri, gatta guerriera
4 saffi eriksdotter
2 dosan, la foglia che cade

Altre Magie: 11

3 vessillo di konda
3 momento del bisogno
2 guidare l'assalto
3 giorno del destino

Terre:
4 boschetto di petali solari
3 giardino del tempio
6 pianura
6 foresta

Penso esistano già tipologie simili,io però l'ho montato mosso da captain sisay (fondamentale tra l'altro) e saffi eriksdotter per il 4fun;provandolo ho pero'notato che e'lento nella fase iniziale e soprattutto,se rimane sotto i 4 mana,difficilmente fara'qualcosa di decente; converrebbe inserire carte come confini del kodama o crescita inarrestabile? grazie in anticipo a coloro che risponderanno ;)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda alvoi » 23 giu '13, 13:21

Beh, piuttosto che crescita inarrestabile metti farseek, che ti può prendere anche un temple garden. A proposito, aumenta questi a 4 e trova il posto per il 4° sisay e per thalia, guardian of thraben. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19658
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda franc91 » 23 giu '13, 13:31

19 terre sono troppo poche, direi di metterne almeno altre 4...e mettici qualche drop a 1, ho capito for fun finché vuoi, ma comunque è preferibile non fare terra-passo tutte le partite...
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda Fantomius » 23 giu '13, 19:50

franc91 ha scritto:19 terre sono troppo poche, direi di metterne almeno altre 4...e mettici qualche drop a 1, ho capito for fun finché vuoi, ma comunque è preferibile non fare terra-passo tutte le partite...

Le terre sono 20,me ne sono persa una per strada XD provo con 22 magari

Per le creature invece potrei provarle cosi':
4 isamaru, segugio di konda
1 Masako la senza sorriso
3 Isao, bushi Illuminato
2 thrun, l'ultimo troll
3 reki, la storia di kamigawa
4 capitano sisay
3 sensei coda-d'oro
3 Mikaeus, il lunarca
4 saffi eriksdotter

Terre:
4 boschetto di petali solari
3 giardino del tempio
7 pianura
6 foresta
2 razorverge thicket


e le magie invece le trovo difficili da cambiare..potrei levare momento del bisogno per inserire farseek pero' nel caso in cui non trovi sisay (o la uccidano violentemente) puo'servirmi..
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda lc1vital » 23 giu '13, 22:08

Dato che hai molte carte leggendarie in più copie, hai pensato di inserire almeno un 2x di Mirror gallery? Giusto per ridurre le probabilità di non poter giocare nulla senza distruggere le proprie creature :)
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda Stray » 23 giu '13, 22:12

Mirror Gallery a vita in un mazzo come questo.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda Fantomius » 23 giu '13, 23:42

Sai cosa mi inquieta di quella carta? Se viene spaccata perdo la partita. Il campo mi si resetta praticamente...pero'ho una domanda: con le nuove regole,se mi trovo ad avere in campo isamaru, isao e Capitano sisay in doppia coppia (6 creature totali) con la sala degli specchi, e quest'ultima viene spaccata, ne sacrifico solo uno per ognuno e mi rimangono tutti e tre in 1x in campo ?
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda Haru » 23 giu '13, 23:52

Fantomius ha scritto:Sai cosa mi inquieta di quella carta? Se viene spaccata perdo la partita. Il campo mi si resetta praticamente...pero'ho una domanda: con le nuove regole,se mi trovo ad avere in campo isamaru, isao e Capitano sisay in doppia coppia (6 creature totali) con la sala degli specchi, e quest'ultima viene spaccata, ne sacrifico solo uno per ognuno e mi rimangono tutti e tre in 1x in campo ?


Under the new rules, any time two or more legendary permanents with the same name are controlled by a player, that player chooses one of them and the rest are put into their owners' graveyards as a state-based action.

Si, è come hai detto; con la nuova regola ti rimangono poi tutti e tre in 1x in campo
"Il tuo primo errore è stato di pensare che ti avrei lasciato vivere abbastanza a lungo da farne un secondo."
_Sarnvax, settario Gitaxian_
Avatar utente
Haru
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 6 feb '13, 23:46

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda enxman » 24 giu '13, 1:00

Un impronta più control con Eight-and-a-Half-Tails magari?
Peccato per giorno del destino, altrimenti Gaddock Teeg ci stava tutto (e non credo toglierei il primo, anche se come rimpiazzi ci sono sia Nagao, Bound by Honor che Pianna, Nomad Captain ...invece magari per Sean Connery aka Odric, Master Tactician ...)
Non vedo Linvala, Keeper of Silence a cui almeno un paio di slot... (o anche solo uno, coi tutori)
Tolto Dosan, si potrebbe ipotizzare quasi quasi Yeva, Nature's Herald (sarà utile solo a parte del mazzo, ma resta un 4/4 flash LOL)
Come removal ci sarebbe anche Mangara of Corondor (da side) mentre come lock una volta imbandito il campo di picchiatori che te ne pare di Hokori, Dust Drinker
Sigarda, Host of Herons a chiusura di curva? :D
L'assenza del blu fa purtroppo escludere Leyline of Singularity mentre Rhys the Redeemed è figo ma non vedo quanti integrabile in strategia :P
Avatar utente
enxman
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 mar '12, 14:38

Re: Eroi Leggendari W/G

Messaggioda Fantomius » 24 giu '13, 15:29

enxman ha scritto:Un impronta più control con Eight-and-a-Half-Tails magari?
Peccato per giorno del destino, altrimenti Gaddock Teeg ci stava tutto (e non credo toglierei il primo, anche se come rimpiazzi ci sono sia Nagao, Bound by Honor che Pianna, Nomad Captain ...invece magari per Sean Connery aka Odric, Master Tactician ...)
Non vedo Linvala, Keeper of Silence a cui almeno un paio di slot... (o anche solo uno, coi tutori)
Tolto Dosan, si potrebbe ipotizzare quasi quasi Yeva, Nature's Herald (sarà utile solo a parte del mazzo, ma resta un 4/4 flash LOL)
Come removal ci sarebbe anche Mangara of Corondor (da side) mentre come lock una volta imbandito il campo di picchiatori che te ne pare di Hokori, Dust Drinker
Sigarda, Host of Herons a chiusura di curva? :D
L'assenza del blu fa purtroppo escludere Leyline of Singularity mentre Rhys the Redeemed è figo ma non vedo quanti integrabile in strategia :P


Wah! Dunque, otto-code-e-mezza non e'affatto male e penso proprio che lo inseriro'in 2 copie,togliendo 1 saffi eriksdotter e 1 mikaeus, il lunarca; Hokori e linvala non mi dispiacerebbero affatto,ma a parte un -1 di masako per un +1 di linvala non saprei proprio che altro levare per Hokori e Sala degli specchi ( a cui,dopo aver appurato l'efficacia delle nuove regole, 1 o 2 slot dedicherei); nel reparto creature attuale (elencato qua sotto) potrei giusto levare thrun (per hokori,dato che controlla) e reki (che pero'fa pescare,il che non e'affatto male);che ne dite?

4 isamaru, segugio di konda
1 Masako la senza sorriso
3 Isao, bushi Illuminato
2 thrun, l'ultimo troll
3 reki, la storia di kamigawa
4 capitano sisay
3 sensei coda-d'oro
2 Mikaeus, il lunarca
3 saffi eriksdotter
2 otto-code-e-mezza
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite