spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FF] Parere mazzo zombie economico!

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Borges » 4 set '13, 21:53

Ciao a tutti, vorrei chiedervi consiglio su questo mazzo zombie (mai fatto tornei fino ad ora, solo per divertirmi tra amici!).

Terre:
10x swamp
4x rakdos guildgate
4x dimir guildgate
2x island
2x mountain
1x izzet guildgate

Creature:
4x cemetery reaper
4x grixis grimblade
2x liliana's reaver
4x diregraf captain
4x lich lord of unx
4x vampire nighthawk

Istantatei/stregonerie:
4x terminate
2x Soul Manipulation
4x grixis charm
3x countersquall
2x Pilfered Plans

Considerando la premessa immagino abbiate capito che non ci ho speso/spenderò granché per costruirlo, mi interessava conoscere qualche vostra considerazione dal momento che a me sembra abbastanza agile (il costo di mana più alto è 4) e abbastanza ben assortito -per non alti livelli ovviamente- :D

Ringrazio in anticipo chiunque volesse esprimere un parere!
R.
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda .Marcus » 4 set '13, 22:36

Ciao scusami forse questo commento sarà stupido però volevo consigliarti (che parolone da uno che conosce pochissimo di magic) se come terre magari mettevi solo quelle base o magari meno velocizzatori di mana (le terreche se tappi danno mana :G: :R: :B: :U: :W: ) perchè sembrano tanti e poi andare a migliorare la zona mostri o magie :D
Avatar utente
.Marcus
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 4 set '13, 9:30

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Jinbe_Kaikyou » 4 set '13, 23:11

Come ti trovi con le terre che hai ora? (come quantità intendo)
Io revisionerei tutto il mazzo, dimmi te quanto ci vuoi spendere a grandi linee, cercherò di tirar giù una lista abbastanza budget :D

ps: il mazzo deve essere mono zombie?
Do the impossible,see the invisible
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
touch the untouchable,break the unbreakable
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
what you gonna do is what you gonna do
just break the rule,and you see the truth
Avatar utente
Jinbe_Kaikyou
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago '13, 11:08
Località: Isola d'Elba

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Borges » 5 set '13, 0:02

Jinbe_Kaikyou ha scritto:Come ti trovi con le terre che hai ora? (come quantità intendo)
Io revisionerei tutto il mazzo, dimmi te quanto ci vuoi spendere a grandi linee, cercherò di tirar giù una lista abbastanza budget :D

ps: il mazzo deve essere mono zombie?


Le terre vanno abbastanza bene (ovviamente sarebbero meglio delle fetch o almeno terre del tipo di Temple garden), però tutti quei cancelli mi permettono di giocare quasi sempre sin dal secondo turno un Grixis grimblade o almeno un counter/removal in attesa del terzo turno in cui posso calare praticamente qualsiasi carta eccetto Liliana's reaver.
Il mazzo non dev'essere per forza mono zombie, però mi diverto molto a giocarlo :D (vista la grande utilità di Vampire nighthawk ho fatto un'eccezione :)) Inoltre punto sul calare pedine grazie alle abilità di Cemetery reaper, Liliana's reaver e Lich lord of unx potenziate (così come tutti le altre creature) dai vari +1/+1 dei Cemetery reaper e dei Diregraf captain.
Insomma credo si sia capito che non sia un mazzo competitivo ma solo per puro divertimento (non ti so dire un budget preciso ma comunque non troppo dispendioso!), ad ogni modo mi farebbe piacere sentire un tuo parere su come lo modificheresti senza cambiare troppo rotta, almeno per quanto riguarda le creature! (forse tutte quelle creature in 4x sono un po' eccessive e manca di una vera e propria finisher).
R.

.Marcus ha scritto:Ciao scusami forse questo commento sarà stupido però volevo consigliarti (che parolone da uno che conosce pochissimo di magic) se come terre magari mettevi solo quelle base o magari meno velocizzatori di mana (le terreche se tappi danno mana :G: :R: :B: :U: :W: ) perchè sembrano tanti e poi andare a migliorare la zona mostri o magie :D


Purtroppo giocando tre colori con le sole terre base non riuscirei ad ingranare il più delle volte, quindi non credo sia il caso (se avessi un budget più elevato ovviamente prenderei delle terre serie :) ) per ora mi accontenterò dei cancelli!
R.

Uniti, la prossima volta utilizza il tasto modifica o è Warning. Legolax
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Jinbe_Kaikyou » 5 set '13, 11:50

Dopo svariati test provando una lista tricolor come la tua ( :B: :U: :R: ) sono arrivato alla conclusione che il mazzo girerebbe meglio senza il rosso, quindi facendolo diventare :B: :U: anche perchè diventerebbe molto più competitivo in modo da poterlo portare a qualche torneo così tra amici :D la scelta per i colori sta a te :)
Do the impossible,see the invisible
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
touch the untouchable,break the unbreakable
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
what you gonna do is what you gonna do
just break the rule,and you see the truth
Avatar utente
Jinbe_Kaikyou
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago '13, 11:08
Località: Isola d'Elba

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Borges » 5 set '13, 12:03

Jinbe_Kaikyou ha scritto:Dopo svariati test provando una lista tricolor come la tua ( :B: :U: :R: ) sono arrivato alla conclusione che il mazzo girerebbe meglio senza il rosso, quindi facendolo diventare :B: :U: anche perchè diventerebbe molto più competitivo in modo da poterlo portare a qualche torneo così tra amici :D la scelta per i colori sta a te :)


Effettivamente mi sembra un consiglio valido, per i soli Terminate e Grixis charm mi sembra eccessivo giocare anche il :R: anche perché in side vorrei mettere gli Zombie outlander che comunque tenendo il :U: vanno bene. A quel punto credo mi convenga sostituire quelle 8 carte con dei counter/removal, sapresti consigliarmi i migliori? Grazie per la risposta!
R.
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Jinbe_Kaikyou » 5 set '13, 12:19

Ricordati che devi modificare anche la manabase visto che togli il rosso! :)
A questo punto abbiamo 10 slot liberi! Per i removal abbiamo i mirare alla gola o le vittima della notte, 4x di una a tua scelta..
Poi dentro 2x di dismember e il 2x di geth's verdict.
Ci restano 2 slot, quindi sostituiamo i pilfered plans con i sign in blood :D

se dopo posti la lista aggiornata vediamo cos'altro poter miglorare ;)
Do the impossible,see the invisible
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
touch the untouchable,break the unbreakable
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
what you gonna do is what you gonna do
just break the rule,and you see the truth
Avatar utente
Jinbe_Kaikyou
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago '13, 11:08
Località: Isola d'Elba

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Borges » 5 set '13, 12:33

Jinbe_Kaikyou ha scritto:Ricordati che devi modificare anche la manabase visto che togli il rosso! :)
A questo punto abbiamo 10 slot liberi! Per i removal abbiamo i mirare alla gola o le vittima della notte, 4x di una a tua scelta..
Poi dentro 2x di dismember e il 2x di geth's verdict.
Ci restano 2 slot, quindi sostituiamo i pilfered plans con i sign in blood :D

se dopo posti la lista aggiornata vediamo cos'altro poter miglorare ;)


Terre:
13x swamp
4x dimir guildgate
6x island

Creature:
4x cemetery reaper
4x grixis grimblade
2x liliana's reaver
4x diregraf captain
4x lich lord of unx
4x vampire nighthawk

Istantatei/stregonerie:
4x Victim of night
2x Soul Manipulation
2x Dismember
2x Geth's verdict
3x countersquall
2x Pilfered Plans o Sign in blood

Le terre le ho adattate al bicolore ma sempre 23 ce ne metterei, sbaglio? Inoltre, dici che per un mana di risparmio conviene perdere 2 punti vita? Comunque già va meglio :)
R.

PS: Mi scuso per il primo messaggio doppio.
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Jinbe_Kaikyou » 5 set '13, 12:39

Borges ha scritto:
Jinbe_Kaikyou ha scritto:Ricordati che devi modificare anche la manabase visto che togli il rosso! :)
A questo punto abbiamo 10 slot liberi! Per i removal abbiamo i mirare alla gola o le vittima della notte, 4x di una a tua scelta..
Poi dentro 2x di dismember e il 2x di geth's verdict.
Ci restano 2 slot, quindi sostituiamo i pilfered plans con i sign in blood :D

se dopo posti la lista aggiornata vediamo cos'altro poter miglorare ;)


Terre:
13x swamp
4x dimir guildgate
6x island

Creature:
4x cemetery reaper
4x grixis grimblade
2x liliana's reaver
4x diregraf captain
4x lich lord of unx
4x vampire nighthawk

Istantatei/stregonerie:
4x Victim of night
2x Soul Manipulation
2x Dismember
2x Geth's verdict
3x countersquall
2x Pilfered Plans o Sign in blood

Le terre le ho adattate al bicolore ma sempre 23 ce ne metterei, sbaglio? Inoltre, dici che per un mana di risparmio conviene perdere 2 punti vita? Comunque già va meglio :)
R.

PS: Mi scuso per il primo messaggio doppio.

Assolutamente, poi volendo puoi anche far perdere 2 pv all'oppo se non sai come ucciderlo :D
Le terre vanno bene 23 anche se al posto dei dimir guildgate metterei le catacombe allagate :)
Do the impossible,see the invisible
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
touch the untouchable,break the unbreakable
ROW! ROW! FIGHT THE POWER!
what you gonna do is what you gonna do
just break the rule,and you see the truth
Avatar utente
Jinbe_Kaikyou
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 16 ago '13, 11:08
Località: Isola d'Elba

Re: [FF] Parere mazzo zombie economico!

Messaggioda Borges » 5 set '13, 12:47

Jinbe_Kaikyou ha scritto:
Borges ha scritto:
Jinbe_Kaikyou ha scritto:Ricordati che devi modificare anche la manabase visto che togli il rosso! :)
A questo punto abbiamo 10 slot liberi! Per i removal abbiamo i mirare alla gola o le vittima della notte, 4x di una a tua scelta..
Poi dentro 2x di dismember e il 2x di geth's verdict.
Ci restano 2 slot, quindi sostituiamo i pilfered plans con i sign in blood :D

se dopo posti la lista aggiornata vediamo cos'altro poter miglorare ;)


Terre:
13x swamp
4x dimir guildgate
6x island

Creature:
4x cemetery reaper
4x grixis grimblade
2x liliana's reaver
4x diregraf captain
4x lich lord of unx
4x vampire nighthawk

Istantatei/stregonerie:
4x Victim of night
2x Soul Manipulation
2x Dismember
2x Geth's verdict
3x countersquall
2x Pilfered Plans o Sign in blood

Le terre le ho adattate al bicolore ma sempre 23 ce ne metterei, sbaglio? Inoltre, dici che per un mana di risparmio conviene perdere 2 punti vita? Comunque già va meglio :)
R.

PS: Mi scuso per il primo messaggio doppio.

Assolutamente, poi volendo puoi anche far perdere 2 pv all'oppo se non sai come ucciderlo :D
Le terre vanno bene 23 anche se al posto dei dimir guildgate metterei le catacombe allagate :)


Ti ringrazio per l'aiuto, credo che già così vada meglio. Mi procurerò le carte e lo proverò ma sono sicuro che per il livello non alto a cui gioco solitamente andrà più che bene, grazie ancora!
R.
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron