spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda UltimateFantasy » 9 set '13, 23:31

Buona sera a tutti, questo è il mazzo di cui necessito più aiuto in assoluto,lo scopo è calare gli angeli e fare molto male,quindi l'impostazione è abbastanza aggressiva
TERRE

x10 Pianura
x 7 Foresta
x3 Santuario dei Serafini

CREATURE

x4 Vendicatrice di Serra Molto buona entra con poco
x4 Saggia di Somberwald Per velocizzare le cose e lo fa egregiamente
x2 Angelo della Liberazione Non mi piace molto, tante volte mi rallenta,ma ottimo per toglere pacifismi e simili
x4 Angelo del Trionfo Pompa tutti e blocca determinati mazzi
x1 Linvala, Custode del Silenzio Nella maggior parte dei casi,molto utile ma troppo costosa di soldi per mettercene un'altra
x2 Angelo di Serra molto buona
x2 Messaggera di Guerra molto buona anch'essa... aumentarle a 4 togliendo gli angeli di serra ?
x4 Angelo Flagellatore Macchina da Guerra
x1 Sigarda, Schiera degli Aironi Troppo costosa in soldi per metterne una 2°
x1 Avacyn, Angelo della Speranza Stesso discorso di prima

Artefatti

x1 Lancia di Selenargento Tante volte è una finisher ma è davvero dispendioso in termini di mana

MAGIE

x4 Coltivare Accelera molto anch'essa
x4 Anello dell'Oblio Un removal è necessario
x4 Sfidare gli Elementi Ottimo per proteggere e per finire l'avversario


Che consigli mi date ? Non sono sicuro sul comparto terre e creature... Grazie per i consigli ^_^
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda Barti119 » 10 set '13, 12:00

UltimateFantasy ha scritto:Buona sera a tutti, questo è il mazzo di cui necessito più aiuto in assoluto,lo scopo è calare gli angeli e fare molto male,quindi l'impostazione è abbastanza aggressiva
TERRE

x10 Pianura
x 7 Foresta
x3 Santuario dei Serafini

CREATURE

x4 Vendicatrice di Serra Molto buona entra con poco
x4 Saggia di Somberwald Per velocizzare le cose e lo fa egregiamente
x2 Angelo della Liberazione Non mi piace molto, tante volte mi rallenta,ma ottimo per toglere pacifismi e simili
x4 Angelo del Trionfo Pompa tutti e blocca determinati mazzi
x1 Linvala, Custode del Silenzio Nella maggior parte dei casi,molto utile ma troppo costosa di soldi per mettercene un'altra
x2 Angelo di Serra molto buona
x2 Messaggera di Guerra molto buona anch'essa... aumentarle a 4 togliendo gli angeli di serra ?
x4 Angelo Flagellatore Macchina da Guerra
x1 Sigarda, Schiera degli Aironi Troppo costosa in soldi per metterne una 2°
x1 Avacyn, Angelo della Speranza Stesso discorso di prima

Artefatti

x1 Lancia di Selenargento Tante volte è una finisher ma è davvero dispendioso in termini di mana

MAGIE

x4 Coltivare Accelera molto anch'essa
x4 Anello dell'Oblio Un removal è necessario
x4 Sfidare gli Elementi Ottimo per proteggere e per finire l'avversario


Che consigli mi date ? Non sono sicuro sul comparto terre e creature... Grazie per i consigli ^_^

qua manca qualche counter perchè 4 per me sono pochini >.< prova qualche planeswalker del tipo elspeth tirel(utile se sei meso male o quando hai avacyn :) poi per le creature fastidiose da spade a spighe! poi il mazzo mi sembra molto bello e fatto bene ma solo 1 avacyn?
ti piacciono queste?-----radiant, arcangelo, arcangelo sublime e Akroma, Angel of Wrath?ciao spero di averti aiutato :D
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda Loxodon » 10 set '13, 19:22

Barti119 ha scritto:qua manca qualche counter perchè 4 per me sono pochini >.<


counter?! in un mazzo :W: :G: ?!?! mi sa che ti stai confondendo... :o_0: |.

comunque tornando al mazzo io ti consiglierei di togliere 2 vendicatrice di serra, perchè non puoi giocarli nei primi 3 turni e con 4 copie rischi di trovartela troppo spesso nella mano iniziale, e 1 o 2, come preferisci, angelo del trionfo perchè il :W: :W: :W: è molto pesante come costo, in favore di 4 pellegrino di avacyn che ti accelerano un po'.
infine aggiungerei alcune terre doppie, almeno un 4x di boschetto di petali solarie, budget permettendo, le shockland. per il resto direi che forse aggiungerei altre 2-3 rimozioni, magari leva un cultivate e 1 sfidare gli elementi per 2 viaggio verso il nulla o disfare o da spade a spighe! ;) ;) :)
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda Barti119 » 10 set '13, 19:36

Loxodon ha scritto:
Barti119 ha scritto:qua manca qualche counter perchè 4 per me sono pochini >.<


counter?! in un mazzo :W: :G: ?!?! mi sa che ti stai confondendo... :o_0: |.

intendevo rimozioni lol :) :D ;)
"I maghi hanno combattuto per conquistare la pietra e sfruttarne il potere. I goblin se la sono contesa perché luccicava." -Rituale di Brillapietra
Avatar utente
Barti119
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 420
Iscritto il: 2 set '13, 11:55

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda UltimateFantasy » 11 set '13, 13:07

L'ho modificato così :


TERRE
10 Pianura
8 Foresta
2 Bosco di Petali Solari Ultima scoperta che entra sempre praticamente sempre stappata
2 Santuario dei Serafini

CREATURE

4 Vendicatrice di Serra Di mana ne ho sempre tanto e non è un problema averne 4 (anzi visto che è tutto molto costoso...)
4 Saggia di Somberwald
4 Angelo del Trionfo Lo stesso dicasi di questo
1 Linvala, Custode del Silenzio
4 Angelo Flagellatore
1 Sigarda, Schiera degli Aironi
1 Avacyn, Angelo della Speranza
1 Iona, Scudo di Emeria

ARTEFATTI

1 Lancia di Selenargento

MAGIE

4 Sfidare gli Elementi
4 Anello dell'Oblio
3 Trionfo della Ferocia Questo è molto buono,ma non è sempre costante,ci sta qualcosa di simile,che è sempre costante ?
2 Sfidare la Morte Anche per rianimare Iona va benissimo ;)


Gira meglio in questo modo,ma ho un unico dubbio appunto il Trionfo della Ferocia la maggior parte delle volte mi va bene,ma ci sta qualcosa che non ha "condizioni" ? altrimenti mi tengo questo già molto buono... Ripongo in voi la mia fiducia ^_^
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda Leonatos » 25 set '13, 20:46

L'uscita di Avacyn Restored mi venne voglia di fare un mazzo angeli anche io (il mio secondo mazzo bianco oltretutto XD ).
Ho usato, però, carte che non vanno bene in modern ma mi sembrava inutile aprire un topic nuovo essendoci questo dato che è comunque un 4Fun.

Terre: 20
15x Pianura
2x Emeria, la rovina del cielo
1x Karakas
2x Santuario dei serafini

Creature: 24
3x Ordine delle stelle
4x Muro dei presagi
4x Angelo della liberazione
1x Angelo del trionfo
1x Serafina dell'alba
1x Angelo di Emeria
1x Radiant, Arcangelo
1x Messaggera di guerra
2x Angelo immortale
1x Angelo dell'esplosione solare
1x Esploratrice angelica
1x Angelo del monito
1x Angelo di platino
1x Avacyn, angelo della speranza
1x Reya Dawnbringer

Stregonerie: 1
1x Ira di Dio

Istantanei: 8
4x Disincantare
4x Da spade a spighe!

Planeswalker: 1
1x Ajani, evocatore del branco

Artefatti: 10
4x Pergamena di Avacyn
4x Amuleto di mercurio
1x Angelo di platino (già indicato nelle creature)
1x Anello solare

Tendenzialmente volevo più angeli diversi possibile, questo è il motivo di tutti quei 1x. Ajani è il planeswalker dubbio, nel senso mi torna utile mettere segnalini +1/+1 e sfornare mici quanti sono i miei punti vita, anche perché con Santuario dei serafini e Pergamena di Avacyn tendo ad aumentarli non male, però alla fine non è così performante. Amuleto di mercurio mi permette di calare giù gli angeloni non solo senza avere le terre necessarie ma pure a velocità istantaneo e la cosa non è poco, anzi. Se qualcuno si chiede come mai Disincantare è dentro di main il motivo è che nel mio gruppo tutti usiamo artefatti e/o incantesimi in ogni mazzo, quindi a prescindere andavano messi. ;)
Molto carina la sinergia tra Angelo della liberazione e Muro dei presagi: gioco muro e pesco, gioco angelo e riprendo in mano il muro, gioco il muro e pesco di nuovo. Semplice ma utile.
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda Err0re » 28 set '13, 7:33

Ciao
avrei una curiosità ... Lancia di Selenargento ... qual'è il suo punto debole?
Ho un amico che quando la gioca fa perdere sempre tutti perché paga 4 per metterla in gioco, paga 4 le matte su una creatura e ... basta.
Basta che dice "attacco" ed ecco spuntare una creatura 4/4 con volare.

Qui vedo che spesso non la consigliate per cui mi chiedevo quale potesse essere il suo lato negativo (o il mio amico non la usa correttamente).

Ciao,
Err0re
Avatar utente
Err0re
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 ago '13, 19:00

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda LoA » 28 set '13, 7:45

È lenta: il 4º turno lo sprechi per lei e idem il 5º...control non te la fa passare e aggro chiude prima, midrangr ti spacca la creatura equippata: però è carina... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda UltimateFantasy » 3 ott '13, 20:37

Sì,è vero la Lancia è lenta,ecco perché ne ho messa una sola,ma mi ha sempre fatto vincere... Inoltre può essere distrutta da qualsiasi distruggi o artefatto e esiliato con un anello dell'Oblio... Comunque non conviene mettere carte 1x a meno che non siano troppo costose... Ho fatto qualche variazione e penso di aver raggiunto un ottimo equilibrio :


TERRE

10 Pianura
7 Foresta
3 Boschetto di Petali Solari
2 Santuario dei Serafini


CREATURE

4 Uccelli del Paradiso Ottimi davvero ;
4 Vendicatrice di Serra
4 Saggia di Somberwald
4 Angelo del Trionfo
4 Angelo Flagellatore
1 Linvala, Custode del Silenzio
1 Sigarda, Schiera degli Aironi
1 Avacyn, Angelo della Speranza

ARTEFATTI

1 Lancia di Selenargento

MAGIE
4 Trionfo della Ferocia Tendo a mettere velocemente il flagellatore e gli angeli del trionfo,assicurandomi di avere quasi sempre la forza maggiore
4 Anello dell'Oblio Ho solo 4 rimozioni perchè gli angeli sono forti e uccidono quasi ogni minaccia
4 Emergere Incolume Per proteggere gli accellerini in fase iniziali e gli angeli da rimozioni,utilissima la ripresa per impartire un attacco
2 Sfidare la Morte Se mi uccidono Avacyn o simili, la rimetto in campo persino potenziata



Fatemi sapere che ne pensate ;)
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: [Modern Sviluppo/4 Fun] Mazzo Angelo

Messaggioda Leonatos » 3 ott '13, 21:35

Per me non è affatto male, solo da un punto di vista soggettivo non metterei la Vendicatrice di Serra ma solo perché non piace a me come carta (la vedrei già in un altra ottica in mazzi con Stasis). 8)
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite