spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] Mazzo Zoo G/R

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Kube » 22 ott '13, 11:37

Salve a tutti :)
Ecco la lista del mio mazzo, volevo chiedere consigli su come migliorarlo ulteriormente senza aggiunte di tarmo o carte eccessivamente costose.
Fatemi sapere.

4 Forest
4 Mountain
4 Ancinet Ziggurat
4 Stomping Ground
2 Treetop Village

4 Kird Ape
4 Scab-Clan Mauler
3 Troll Ascetic
3 Birds Of Paradise
2 Eternal Witness

4 Lightning Bolt
4 Char
4 Blazing Salvo
4 Shock
4 Giant Growth
3 Rancor
3 Loxodon Warhammer
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Leonatos » 22 ott '13, 22:06

Non hai messo troppi spari forse?
Comunque per me in un mazzo :RG: non devono mai mancare il Wurm di Shiv ed il Kavu cornuto! :)
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Kube » 23 ott '13, 8:37

Grazie del consiglio, toglierò i 4 shock!
Poi la sinergia con Eternal Witness sarebbe perfetta, mi entra un 7/7 travolgere e in più il turno dopo posso riprendere dal cimitero un carta.
A questo punto metterei 3x Shivan Wurm e 3x Eternal Witness.
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda BloodShadow » 23 ott '13, 17:11

oddio, piu' che il wurm se vuoi un po di recursion (che visto che non hai roba con rapidita' ne' tanti effetti etb mi sembra sprecata ma amen) metti il kavu. se sei aggro al quinto non vuoi quella morchia. Gli uccelli non servono, la tua curva si ferma a tipo 3. Poi ci sono tanti spari, i piu brutti sono i blazing salvo, non si deve far decidere all'oppo...e le giant growth ti espongono a 2x1 molto facili e non mi sembra molto performante. metterei piu' drop veloci come le guida goblin o piu budget le driade militante che sono anche utili vs control e i l altro drop a :BR: non ricordo il nome. Dentro anche il 4 rancore, troppo forte. Il martello non lo adoro, ma de gustibus. ci vedrei 1/2 martello di purforos, che ti velocizzano e cambiano le terre di troppo in token appena sfornati :D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Leonatos » 23 ott '13, 19:56

BloodShadow ha scritto:Poi ci sono tanti spari, i piu brutti sono i blazing salvo


Quello sì, la carta è bella ma qui la vedo poco utile o almeno di main; direi che possono essere tolti loro invece degli Shock. :)
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Kube » 24 ott '13, 12:41

Posto la lista modificata
Ultima modifica di Kube il 24 ott '13, 13:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Decapablo » 24 ott '13, 12:53

Ciao, gioco anche io un mazzo Gruul aggro, abbastanza 4Fun, ma molto forte. Ecco cosa ti consiglio:
4x Experiment One - al posto dei Birds of Paradise.
4x Burning-Tree Emissary - da giocare al secondo turno calando poi Horned Kavu, quindi: l'Emissaria pompa Experiment, cali il Kavu e fa diventare Experiment 3/3, ti riprendi in mano l'Emissaria che tanto la giochi praticamente a "costo zero" dato che ti dà mana.
4x Horned Kavu - perchè è 3/4 a costo 2 e per i motivi sopra detti. Oltretutto gioca sempre bene con Experiment One (ex 4° turno: cali Kavu, riprendi un Kird Ape, giochi Experiment e poi rigiochi Kird Ape, quindi Experiment è già 2/2… insomma, le combinazioni sono tante!)
4x Flinthoof Boar // Keldon Marauders - il Cinghiale entra sicuramente 3/3 e pompa experiment, mentre i Keldon son 2 danni sicuri.
Se giochi tanti spari riduci la race delle creature, però attivano più facilmente l'abilità Sete di sangue" di Stormblood Berserker e ‪Scab-Clan Mauler‬. Anche se tra i due preferisco Stormblood, è più evasivo, per tutto il resto c'è Rancor :D

Il drop a :BR: è Rakdos Isterico, che preferisco al Goblin Guide (sarà una bestemmia, ma è la mia opinione personale) perchè non fa vantaggio terre all'avversario, per il resto a noi non interessa bloccare.

Carina anche la sinergia tra Eternal Witness e Hammer of Purphoros per riprendersi in mano le terre (o creature e spari ovviamente)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Kube » 24 ott '13, 13:07

4 Forest
6 Mountain
4 Stomping Ground
4 Ancient Ziggurat

4 Kird Ape
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
3 Troll Ascetic
3 Eternal Witness
3 Shivan Wurm/Horned Kavu

4 Lightning Bolt
4 Char
4 Shock
3 Rancor
3 Loxodon Warhammer
2 Hammer of Purphoros
2 Sylvan Library


Ho aggiornato la lista, cosa ne pensate?
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda BloodShadow » 24 ott '13, 20:32

Kube ha scritto:
4 Forest
6 Mountain
4 Stomping Ground
4 Ancient Ziggurat

4 Kird Ape
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
3 Troll Ascetic
3 Eternal Witness
3 Shivan Wurm/Horned Kavu

4 Lightning Bolt
4 Char
4 Shock
3 Rancor
3 Loxodon Warhammer
2 Hammer of Purphoros
2 Sylvan Library


Ho aggiornato la lista, cosa ne pensate?

Moolto meglio, bravo. Ottimo il 2x di library ;) toglierei ziqqurat perche', se guardi, giochi molte robe non creatura: se riesci dentro rootbound crag. Poi il martello e' davvero lento...butterei dentro qualche drop "solido" a costo 1 o 2 con rispettivamente forza/costituzione 2/2 e 3/3 tra quelli suggeriti in giro qui sopra. se vuoi pescare prova anche 2/3 domri rade che fanno anche da removal...char so che e' un pezzo di storia ma non mi va proprio giu'...mi sembra pesante, magari tienilo in 2x. Per un po' di hate/lifegain melma mangiacarogne e' perfetta. Se mi viene in mente altro scrivo :D
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [4fun] Mazzo Zoo G/R

Messaggioda Kube » 24 ott '13, 21:00

Grazie dei consigli dirupo delle radici la metterò sicuramente, poi stavo pensando a fuochi di yavimaya
Di drop a costo 1 è molto buono anche Diavolo Irritante
Avatar utente
Kube
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 22 ott '13, 11:25

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite