spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 31 ott '13, 0:09

Ciao a Tutti, ho cominciato da poco a giocare a Magic e con il nuovo set base e i suoi fantastici Tramutanti ho deciso di montare un mazzo apposito per giocare con gli amici della fumetteria. Detto questo ecco la lista che avevo in mente:

4x Tramutante Predatore
4x Tramutante Creamana
4x Tramutante Sfocato
4x Tramutante Imponente
4x Tramutante Cavalcavento
4x Tramutante in Letargo
4x Tramutante Sifone
2x Tramutante Ossafalce
1x Tramutante Sentinella

4x Cammino dei Discendenti
4x Alveare in Agitazione
4x Rifugio Verdeggiante

4x Ziggurat Ancestrale
4x Grotta delle Anime
4x Distesa Terramorfica
1x Pianura
1x Palude
1x Foresta
1x Montagna
1x Isola


Allora ha praticamente solo i nuovi tramutanti apparte il Tramutante in Letargo che è il peschino e senza di lui il mazzo non gira.
Non abbiamo un finisher ma abbiamo 4 copie del Sifone che ci asssicura di non essere distrutti da spari e di avere una carta molto solida.
Assolutamente il predatore che pompa le nostre creature, il creamana che ci fa calare creature gratis e per finire lo sfocato, l'imponente e il cavalcavento insieme all'ossafalce per distruggere il nostro avversario in pochi turni. I miei dubbi sono:
il Sentinella? Lo tengo in x1 perchè il mazzo gira in modo ottimo e arriva sempre presto va in combo con il creamana perchè ci permette di attaccare e poi tappare per calare infiniti tramutanti. Poi, il reparto terre mi piace molto, semplicemente ziggurat per il nostro mana multicolore e distesa terramorfica con 1 copia di tutte le terre basi che assicura il pescaggio di quest'ultime e velocizza molto il mazzo, l'unica cosa sono le grotte dell'anima che sono molto costose e non mi convincono troppo, per questo cercavo alternative. Grotta Mutevole è ottima ma costa troppo, quindi pensavo Città d'Ottone e diciamo che questo è il mio dilemma principale. Per il reparto magie invece abbiamo il must have Alveare in Agitazione che assicura dei piccoletti 1/1 che vengono buffati un sacco, poi abbiamo cammino dei discendenti che velocizza il mazzo e dopo usate le terre è quasi assicurata una creatura e poi c'è il rifugio verdeggiante; io amo questa carta, è un'incanta terra che ci fa prendere oltre al mana base della terra un mana di un colore che vogliamo e questo è fantastico. Con questo ho finito il mio romanzo, vi ringrazio in anticipo. Montagne di consigli pls.
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda GensAurelia » 31 ott '13, 2:08

reparto terre molto bello, come creature tramutante muscolare e tramutante nerboruto per me sono irrinunciabili in un mazzo tramutante (8
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Seiv » 31 ott '13, 3:49

I tramutanti sono la mia tribe preferita e li gioco in commander, per un mazzo for fun secondo me tramutante muscolare e tramutante nerboruto ci vogliono, altra carta che non deve mancare in nessun mazzo tramutante secondo me è tramutante cristallino, consigli ce ne possono essere tanti, dipende da che budget hai.
P.S. tramutante in letargo è un buon peschino però dà difensore a tutti gli sliver, come fai quando vuoi attaccare?
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 31 ott '13, 15:10

Vi ringrazio per le risposte, ma tornando in topic:
il Tramutante nerboruto e il Tramutante muscolare sono ottimi, ma avendo già il Tramutante predatore non vedo questo grande bisogno, per il tramutante cristallino sono favorevole mi protegge molto da eventuali Pacifismo o Path to Exile e altre carte noiose. Cavoli dovrò rimuovere quel fantastico peschino però senza di lui come faccio a far girare il mazzo?
Aspetto altri consigli :D
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda pochy » 31 ott '13, 15:39

più effetti da +1/+1 giochi, più avrai creature violente in campo ;)
se giochi pentacolor (thran quarry e city of brass sarebbero da considerare), potresti inserire un po' di tutto, anche carte cometutore terreno, eladamri's call, living wish o glittering wish, e andare a chiudere di sliver legion, magari aggiungendo anche i tramutante pelle di gemma... in for fun potrebbe essere appunto divertente ;)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda juve31 » 31 ott '13, 16:14

Essendo un'amante folle dei tramutanti, ti posto una lista molto divertente:
terre:
4x ziggurat ancestrale
4x thran quarry
4x city of brass
4x gemstone mine
2x forbidden orchard
2x forest
2x plains
creature:
4x striking sliver
4x predatory sliver
4x muscle sliver
4x sinew sliver
4x crystalline sliver
4x galerider sliver
4x manaweft sliver
2x syphon sliver
2x bonescythe sliver
2x sliver legion
altre magie:
4x fiala eterea

E togliendo thran quarry è giocabile e fortino pure in modern ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 31 ott '13, 16:16

pochy ha scritto:più effetti da +1/+1 giochi, più avrai creature violente in campo ;)
se giochi pentacolor (thran quarry e city of brass sarebbero da considerare), potresti inserire un po' di tutto, anche carte cometutore terreno, eladamri's call, living wish o glittering wish, e andare a chiudere di sliver legion, magari aggiungendo anche i tramutante pelle di gemma... in for fun potrebbe essere appunto divertente ;)

Eh va bene dai un altro playset da gente +1/+1 lo gioco, thran quarry non mi serve dato che i problemi di mana non ci sono, però visto che andrò a sostituire il peschino in letargo potete consigliarmi qualche peschino(meglio creatura)che secondo voi sta bene in questo mazzo?

P.S. Dico meglio creatura perchè ha piu sinergia con il Cammino dei discendenti.
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda juve31 » 31 ott '13, 16:19

Sei aggro, non hai alcun bisogno di aver la mano sempre piena, e poi fidati che con un penta i problemi di mana son sempre dietro l'angolo, ecco perché è meglio giocare più terre che danno mana colorato possibili.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 31 ott '13, 16:24

juve31 ha scritto:Essendo un'amante folle dei tramutanti, ti posto una lista molto divertente:
terre:
4x ziggurat ancestrale
4x thran quarry
4x city of brass
4x gemstone mine
2x forbidden orchard
2x forest
2x plains
creature:
4x striking sliver
4x predatory sliver
4x muscle sliver
4x sinew sliver
4x crystalline sliver
4x galerider sliver
4x manaweft sliver
2x syphon sliver
2x bonescythe sliver
2x sliver legion
altre magie:
4x fiala eterea

E togliendo thran quarry è giocabile e fortino pure in modern ;)


Il silver legion e la fiala non li gioco per motivi di budget e poi il cristallino verrebbe a costarmi 8 euro che non sono troppi ma neanche pochi
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 31 ott '13, 16:30

juve31 ha scritto:Sei aggro, non hai alcun bisogno di aver la mano sempre piena, e poi fidati che con un penta i problemi di mana son sempre dietro l'angolo, ecco perché è meglio giocare più terre che danno mana colorato possibili.


Si, ma considera che me la cavo con Città d'ottone e Ziggurat inoltre ho la distesa terramorfica che mi fa raccimolare terre e non giocando la legion non ne ho tanto bisogno, poi considera che con il 4x del creamana ne hai molto e c'è la combo sentinella e creamana che ti fa attaccare e poi prendere mana per altri tramutanti.

P.S. Nomi di peschini comodi e veloci?
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite