spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda juve31 » 31 ott '13, 16:54

Pallassini ha scritto:
juve31 ha scritto:Essendo un'amante folle dei tramutanti, ti posto una lista molto divertente:
terre:
4x ziggurat ancestrale
4x thran quarry
4x city of brass
4x gemstone mine
2x forbidden orchard
2x forest
2x plains
creature:
4x striking sliver
4x predatory sliver
4x muscle sliver
4x sinew sliver
4x crystalline sliver
4x galerider sliver
4x manaweft sliver
2x syphon sliver
2x bonescythe sliver
2x sliver legion
altre magie:
4x fiala eterea

E togliendo thran quarry è giocabile e fortino pure in modern ;)


Il silver legion e la fiala non li gioco per motivi di budget e poi il cristallino verrebbe a costarmi 8 euro che non sono troppi ma neanche pochi


a 8 euro prendi la versione FNM, normale lo trovi a 3,50-4.

Pallassini ha scritto:
juve31 ha scritto:Sei aggro, non hai alcun bisogno di aver la mano sempre piena, e poi fidati che con un penta i problemi di mana son sempre dietro l'angolo, ecco perché è meglio giocare più terre che danno mana colorato possibili.


Si, ma considera che me la cavo con Città d'ottone e Ziggurat inoltre ho la distesa terramorfica che mi fa raccimolare terre e non giocando la legion non ne ho tanto bisogno, poi considera che con il 4x del creamana ne hai molto e c'è la combo sentinella e creamana che ti fa attaccare e poi prendere mana per altri tramutanti.

P.S. Nomi di peschini comodi e veloci?

Le distesa terramorfica ti consiglio di levarle, rallentano il gioco in maniera impressionante, se devi sfetchare usa fetch vere come misty rainforest, polluted delta e scalding tarn, che scremano il mazzo e fanno entrare la terra stappata...
Per i peschini visto che il mazzo è 4fun ponder e preordain, oppure anche brainstorm, ma ti ripeto che pescare è inutile, devi solo preoccuparti di calare sliver su sliver.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 1 nov '13, 11:34

Ok, quindi aggiungo i thran quarry e dovremmo essere a posto?
Per la side invece?

P.S. Le Legion sono il miglior finisher anche per me, ma costano 10 euri che non ho voglia di spendere.
Stessa cosa per le Fetchlands.
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda juve31 » 1 nov '13, 11:57

Se lo devi usare solo 4fun, la side non ti serve, se ti interessa partecipare a tornei, devi togliere thran quarry e aggiungere qualche altra cosa e far diventare il mazzo un modern... per la sliver legion ti capisco, ma li vale tutti, così come la fiala eterea.
Il mio consiglio è di provare a risparmiare un'pò e prendere le 2 carte sopra, danno davvero una spinta in più al mazzo... per la side bisogna vedere che meta gira dalle tue parti, ma di sicuro boros charm per rendere indistruttibili contro wrath, ago spinale e torpor orb, il resto bisogna analizzare il tuo meta.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda GensAurelia » 1 nov '13, 13:20

Visto che parliamo di tramutanti (che adoro) mi aggrego anch'io.

A me il pentacolor non piace moltissimo e ritengo che tre colori siano sufficienti per creare un'armata di bestioni [Censurato]...cosa ne pensate di:

CREATURE [32]:
4x tramutante pelle di gemma
4x tramutante muscolare
4x tramutante predatore
4x tramutante cavalcavento
4x tramutante cristallino
4x tramutante nerboruto
4x tramutante corazzato
4x tramutante sentinella

MAGIE [8]:
4x tempesta cerebrale
4x ponderare

TERRE [20]:
4x cittadella sul mare
4x ziggurat ancestrale
4x grotta delle anime
4x città d'ottone
4x miniera di diamanti

STRATEGIA:
Su 32 creature ce ne sono ben 16 che potenziano il gruppo (bastano pochi turni e diventano dei bestioni), mentre gli altri danno l'abilità di creare mana, volare, velo e cautela (a mio parere le più interessanti); i peschini servono perchè tutti i tramutanti hanno cc :1: o cc :2: e quindi la mano si svuota molto in fretta; per le terre mi sono ispirato a quelle che avete messo voi, con l'aggiunta di cittadella sul mare che entra tappata, ma poi è perfetta per un mazzo bianco-verde-blu.
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 1 nov '13, 15:30

juve31 ha scritto:Se lo devi usare solo 4fun, la side non ti serve, se ti interessa partecipare a tornei, devi togliere thran quarry e aggiungere qualche altra cosa e far diventare il mazzo un modern... per la sliver legion ti capisco, ma li vale tutti, così come la fiala eterea.
Il mio consiglio è di provare a risparmiare un'pò e prendere le 2 carte sopra, danno davvero una spinta in più al mazzo... per la side bisogna vedere che meta gira dalle tue parti, ma di sicuro boros charm per rendere indistruttibili contro wrath, ago spinale e torpor orb, il resto bisogna analizzare il tuo meta.

Grazie mille per i tuoi consigli, per ora resto sul 4fun poi vediamo, comunque cercherò di procurarmele(legion e fiala).
Ti volevo chiedere qualche carta abbastanza economica(circa 2 euro) per velocizzare il mazzo e renderlo più giocabile? Perché ho paura che cammino dei discendenti e l'altro incantesimo che ho messo siano troppo lenti.
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda Pallassini » 1 nov '13, 15:33

GensAurelia ha scritto:Visto che parliamo di tramutanti (che adoro) mi aggrego anch'io.

A me il pentacolor non piace moltissimo e ritengo che tre colori siano sufficienti per creare un'armata di bestioni [Censurato]...cosa ne pensate di:

CREATURE [32]:
4x tramutante pelle di gemma
4x tramutante muscolare
4x tramutante predatore
4x tramutante cavalcavento
4x tramutante cristallino
4x tramutante nerboruto
4x tramutante corazzato
4x tramutante sentinella

MAGIE [8]:
4x tempesta cerebrale
4x ponderare

TERRE [20]:
4x cittadella sul mare
4x ziggurat ancestrale
4x grotta delle anime
4x città d'ottone
4x miniera di diamanti

STRATEGIA:
Su 32 creature ce ne sono ben 16 che potenziano il gruppo (bastano pochi turni e diventano dei bestioni), mentre gli altri danno l'abilità di creare mana, volare, velo e cautela (a mio parere le più interessanti); i peschini servono perchè tutti i tramutanti hanno cc :1: o cc :2: e quindi la mano si svuota molto in fretta; per le terre mi sono ispirato a quelle che avete messo voi, con l'aggiunta di cittadella sul mare che entra tappata, ma poi è perfetta per un mazzo bianco-verde-blu.

La lista è simile alla mia, solo che ha peschini, qualche terra multicolor in piu e non ha il rosso.
Per la mancanza di rossa non mi piace molto, voglio dire visto che hai terre multicolore perchè non sfruttarle? Tramutante sfocato e imponente hanno attacco improvviso e rapidità a tutti i tramutanti perciò li reputo obbligatori in un mazzo piu orientato verso l'aggro.
Avatar utente
Pallassini
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 ott '13, 22:47

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda juve31 » 1 nov '13, 16:22

Pallassini ha scritto:
GensAurelia ha scritto:Visto che parliamo di tramutanti (che adoro) mi aggrego anch'io.

A me il pentacolor non piace moltissimo e ritengo che tre colori siano sufficienti per creare un'armata di bestioni [Censurato]...cosa ne pensate di:

CREATURE [32]:
4x tramutante pelle di gemma
4x tramutante muscolare
4x tramutante predatore
4x tramutante cavalcavento
4x tramutante cristallino
4x tramutante nerboruto
4x tramutante corazzato
4x tramutante sentinella

MAGIE [8]:
4x tempesta cerebrale
4x ponderare

TERRE [20]:
4x cittadella sul mare
4x ziggurat ancestrale
4x grotta delle anime
4x città d'ottone
4x miniera di diamanti

STRATEGIA:
Su 32 creature ce ne sono ben 16 che potenziano il gruppo (bastano pochi turni e diventano dei bestioni), mentre gli altri danno l'abilità di creare mana, volare, velo e cautela (a mio parere le più interessanti); i peschini servono perchè tutti i tramutanti hanno cc :1: o cc :2: e quindi la mano si svuota molto in fretta; per le terre mi sono ispirato a quelle che avete messo voi, con l'aggiunta di cittadella sul mare che entra tappata, ma poi è perfetta per un mazzo bianco-verde-blu.

La lista è simile alla mia, solo che ha peschini, qualche terra multicolor in piu e non ha il rosso.
Per la mancanza di rossa non mi piace molto, voglio dire visto che hai terre multicolore perchè non sfruttarle? Tramutante sfocato e imponente hanno attacco improvviso e rapidità a tutti i tramutanti perciò li reputo obbligatori in un mazzo piu orientato verso l'aggro.

Invece la lista è molto carina. Uniche sostituzioni che farei, via i ponder e dentro le fiala eterea, bloccandola a 2, via i gemhide dentro i manaweft sliver che estende l'effetto solo ai NOSTRI tramutanti(in caso di mirror è un disastro col gemhide). Se poi lo si vuole portare in modern via i tramutante corazzato e brainstorm(non legali) dentro serum visions, 2 sliver legion e 2 porta dei destini.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda GensAurelia » 1 nov '13, 17:19

Pallassini ha scritto:La lista è simile alla mia, solo che ha peschini, qualche terra multicolor in piu e non ha il rosso.
Per la mancanza di rossa non mi piace molto, voglio dire visto che hai terre multicolore perchè non sfruttarle? Tramutante sfocato e imponente hanno attacco improvviso e rapidità a tutti i tramutanti perciò li reputo obbligatori in un mazzo piu orientato verso l'aggro.


Per sole due abilità non credo che convenga inserire un quarto colore (già con 3 colori devo usare solo terre speciali per far girare bene il mazzo). E' vero che anche il blu l'ho inserito per soli due tramutanti, ma volare e velo sono abilità che portano alla vittoria in tutti i casi.

juve31 ha scritto:Invece la lista è molto carina. Uniche sostituzioni che farei, via i ponder e dentro le fiala eterea, bloccandola a 2, via i gemhide dentro i manaweft sliver che estende l'effetto solo ai NOSTRI tramutanti(in caso di mirror è un disastro col gemhide). Se poi lo si vuole portare in modern via i tramutante corazzato e brainstorm(non legali) dentro serum visions, 2 sliver legion e 2 porta dei destini.


Hai assolutamente ragione per quanto riguarda i tramutante creamana: ho inserito i gemhide solo perchè al momento ho quelli, ma provvederò a procurarmi i creamana al più presto :D
Grazie anche per serum visions...avrei preferito un istantaneo, ma ci sono pochi peschini che costano solo un :U: purtroppo...sliver legion e porta dei destini mi alzano di un bel po' la curva di mana: farò un po' di partite di prova per vedere se sono costretto ad inserirle o se riesco a vincere anche senza. In generale se chiudo entro 6 turni potrebbe andare bene?

PS. la fiala la metteresti x4?
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda LoA » 1 nov '13, 17:31

GensAurelia ha scritto:In generale se chiudo entro 6 turni potrebbe andare bene?

Dipende contro chi giochi... in linea di massima dovrebbe andare bene... potresti chiudere di 5° con la legion, qualche lord e via facile
GensAurelia ha scritto:PS. la fiala la metteresti x4?

Assolutamente sì :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Mazzo Tramutanti Pentacolor-4Fun

Messaggioda GensAurelia » 1 nov '13, 17:47

In definitiva sarebbe:

CREATURE [28]:
4x tramutante creamana
4x tramutante muscolare
4x tramutante predatore
4x tramutante cavalcavento
4x tramutante cristallino
4x tramutante nerboruto
4x tramutante sentinella

MAGIE & ARTEFATTI [12]:
4x fiala eterea
4x visioni del siero
4x porta dei destini

TERRE [20]:
4x cittadella sul mare
4x ziggurat ancestrale
4x grotta delle anime
4x città d'ottone
4x miniera di diamanti

A parte la porta dei destini, tutte le carte costano :1: o :2: e grazie alle terre speciali non ci sono problemi di mana: secondo me questo mazzo è molto più veloce e potente di un pentacolor ;)
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti