spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda Decapablo » 3 nov '13, 23:16

Mmm, così su due piedi penso che manchi qualcosa...
Mi spiego: tante creature a costo 1-2 vanno bene, ma diventano ottime se stanno più in sinergia tra loro o hanno abilità più performanti. Vedi ad esempio il Gruul con Vexing Devil, Kird Ape, Flinthoof Boar, ecc. Oppure nei mazzi tribali dove c'è sempre il "capo" che pompa e dà abilità a tutti, ex: Goblin Chieftain, Vampire Nocturnus, Elvish Archdruid, ecc.

La lista mi sembra comunque rapida, picchiamo senza problemi, evitando di stravolgerla proverei a far queste modifiche:
-4x Young Wolf
-4x Garruk's Companion - abbiamo già i Tusker che son 3/3, il trample lo diamo con Rancor
-1x Leatherback Baloth
-1x Predator Ooze
-2x Lead the Stampede - 4 son troppi
-2x Gaea's Anthem

+4x Experiment One - decisamente meglio di Young Wolf
+4x Viridian Emissary - becca terre per pompare l'Elder o per permetterci di giocare più creature (che peschiamo con Lead)
+2x Dungrove Elder - Hexproof!
+2x Rancor - Fondamentale!
+2x Spidersilk Armor - e i volanti? Ok che siamo veloci, ma stiamo sotto a removal di massa, se poi l'oppo ci gioca volanti va in vantaggio


Io volevo invece provare una lista più "surprise", basata sulla rapidità delle creature ingigantite da una buona dose di doping!
Ecco la lista che propongo, ci sto ancora lavorando, quindi è da smussare un pò :D

Lista:

TERRE - 20
20x Forest

CREATURES - 22
4x Llanowar Elves - accelerini (ci starebbe Noble Hierarch che da anche esaltato, ma costa troppo in soldini)
4x Strangleroot Geist - the best one
3x Groundbreaker - un globulare verde
3x Boggart Ram-Gang - che secca anche gli indistruttibili!
2x Centaur Chieftain - può pompare ulteriormente le altre nostre creature!
2x Vengevine - rapidità e la rigiochiamo!
4x Primal Forcemage - lui è l'asso nella manica!

INSTANT - 15
3x Vines of Vastwood - anti removal e alto pompaggio
3x Ranger's Guile - anti removal e basso pompaggio
3x Mutagenic Growth - pompaggio senza mana
4x Predator's Strike - l'unica pecca è che costa 2, ci sarebbe se no Unnatural Predation. Non ho messo Rancor perchè non attiva Wild Defiance, ma si potrebbe inserire comunque.
2x Warriors' Lesson - il peschino per eccellenza per un mazzo come questo! Targetta ben due creature, con Wild Defiance in campo le pompa entrambe, e peschi!

ENCHANTMENT - 3
3x Wild Defiance - fa da parafulmine e pompa ulteriormente la creatura se ci gioco un instant

Strategia:
- giocare Primal Forcemage, dopodichè qualsiasi creatura con rapidità entra in campo prende +3/+3 aggiuntivi, ex: gioco Strangleroot Geist, attacco con un 5/4!
- gioco Wild Defiance, dopodichè se pompo una creatura con un instant diventa enorme, ex: gioco Strangleroot Geist, ci lancio sopra una Mutagenic Growth, attacco con un 7/6!
- se dovessi avere sia Primal Forcemage sia Wild Defiance in campo? Ex: gioco Strangleroot Geist, ci gioco un Predator's Strike, ecco un 11/10 travolgere che attacca! (un pò fantamagic forse, ma sarebbe meraviglioso, no?)
:lol:
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda alvoi » 4 nov '13, 0:06

Bella la tua lista Decapablo!!! Ma credo che mi limiterò a modificare la mia, è troppo complicata da usare quella lì, sembra quasi un combo, io per disintossicazione devo fare terra, creatura, attacco, passo. :D :D :D grazie dei consigli ma l'armatura non la posso mettere perché non è legale in modern (e questo lo gioco in modern ;) ).
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda GensAurelia » 6 nov '13, 20:40

In definitiva io giocherei questa lista, per mantenere il mazzo competitivo ma semplice :)

CREATURE [24]:

4x Scavenging Ooze
4x Kalonian Tusker
4x Strangleroot Geist
4x Leatherback Baloth
4x Predator Ooze
4x Dungrove Elder

ALTRE MAGIE [16]:

4x Vines of Vastwood
4x Gaea's Anthem o Spidersilk Armor a seconda dell'avversario
4x Rancor
4x Naturalize

TERRE [20]:
20x Forest

CURVA DI MANA:
cc :1: 8 (aure e instant)
cc :2: 16 (di cui 12 creature)
cc :3: 16 (di cui 12 creature)
cc :4: 0

Se avete ancora consigli, sono sempre bene accetti!
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda alvoi » 6 nov '13, 21:11

Non va bene avere 0 creature cc1. Un vero aggro ha sempre una creatura il primo turno. Metti 4 experiment one e 4 nettle sentinel per picchiare i primi turni di gioco. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19484
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda GensAurelia » 8 nov '13, 19:22

alvoi ha scritto:Non va bene avere 0 creature cc1. Un vero aggro ha sempre una creatura il primo turno. Metti 4 experiment one e 4 nettle sentinel per picchiare i primi turni di gioco. ;)


4x experiment one li metterei volentieri, ma al posto di cosa?

guardando un po' di carte ho notato anche scute mob, cosa ne pensate? a me sembra che possa essere molto utile sia a inizio gioco come cc1 che in late game quando diventa un 5/5, 9/9, 13/13, ecc. ecc.
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda LoA » 8 nov '13, 22:23

GensAurelia ha scritto:
alvoi ha scritto:Non va bene avere 0 creature cc1. Un vero aggro ha sempre una creatura il primo turno. Metti 4 experiment one e 4 nettle sentinel per picchiare i primi turni di gioco. ;)


4x experiment one li metterei volentieri, ma al posto di cosa?

guardando un po' di carte ho notato anche scute mob, cosa ne pensate? a me sembra che possa essere molto utile sia a inizio gioco come cc1 che in late game quando diventa un 5/5, 9/9, 13/13, ecc. ecc.

Late Game? tu non ci devi arrivare :D
e poi è lenta, la uccidono in resp alla trigger :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda GensAurelia » 13 nov '13, 11:33

Visti e considerati tutti i consigli degli astanti, ecco a voi la lista definitiva di questo mono :G: :D

CREATURE [28]:

4x Experiment One
4x Scavenging Ooze
4x Kalonian Tusker
4x Strangleroot Geist
4x Leatherback Baloth
4x Predator Ooze
4x Dungrove Elder

ALTRE MAGIE [12]:

4x Vines of Vastwood
4x Gaea's Anthem
4x Rancor

TERRE [20]:
20x Forest

CURVA DI MANA:
cc :1: 12 (di cui 4 creature)
cc :2: 12 (di cui 12 creature)
cc :3: 16 (di cui 12 creature)
cc :4: 0

SIDE:
4x Naturalize (solo contro i mazzi con tante aure/artefatti pericolosi)
4x Spidersilk Armor (solo contro i mazzi con volare)
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: [4FUN] Overwhelming Nature (monoG)

Messaggioda Decapablo » 13 nov '13, 12:11

Niente male, se posso permettermi di consigliarti un ultimo piccolo ritocco alla lista:
12 drop a 4 di cui solo 4 creature vuol dire che in prima mano non cali nulla, e in un monoverde aggro non va molto bene.

Pertanto il mio consiglio è:
ridurre queste carte:
3x Scavenging Ooze - 4x è troppo, va bene far controllo, ma siamo in aggro, dobbiamo picchiare rapidi
3x Predator Ooze
3x Dungrove Elder
3x Rancor - riprendendoli in mano 3x son più che sufficienti
3x Gaea's Anthem
portare le foreste a 19
Inserire:
4x Search for Tomorrow - li puoi giocare in prima mano e li lasci li, facendoti poi entrare una terra 2 turni dopo = sfoltisce il mazzo di terre, rampa e pompa l'Elder
2x ‪Warriors' Lesson‬ - un ottimo peschino, se no rischi di avere la mano vuota in breve tempo, come succede alla maggior parte degli aggro
Oppure al posto di Search for Tomorrow metterci
4x Nettle Sentinel - che ti stappa sempre praticamente
;)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite