spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 FUN] Follia UG

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 FUN] Follia UG

Messaggioda tommy941 » 2 nov '13, 12:51

Salve a tutti amici giocatori! Vorrei che mi aiutaste a creare un mazzo follia, un po' diverso dal solito. I requisiti sono i seguenti:

-il mazzo deve essere low budget, quindi niente FoW o Fetch o Bazaar, ecc.;
-il mazzo può e deve contenere se necessario anche carte vintage;
-il mazzo deve essere pieno di sinergie tra le carte .

Fatte queste piccole premesse ecco una prima lista che mi è venuta in mente:

Terre:
4 Pozza Prolifica
1 Miniera a Cielo Aperto
4 Sede del Sinodo
4 Albero dei Racconti
1 catacombe verdeggianti
1 bosco driade
1 abissi di halimar
1 isola
1 foresta

Creature:
4 lucertola crogiolante
4 cagnaccio selvaggio
4 wurm arrogante
2 buttafuori del porto
1 tritone saccheggiatore
1 messaggero psichico
1 la meraviglia
1 predatore trigone
1 edric, capospia di trest
1 colosso di blighsteel

Artefatti:
1 petalo di loto
1 anello solare
1 forziere del mana
1 jitte di umezawa
1 spada di fuoco e ghiaccio

Incantesimi:
1 Legame rapido

Stregonerie:
2 analisi approfondita
3 studio accurato
1 riparatrice
2 ruggito del wurm

Istantanei:
3 rotazione del raccolto
4 logica circolare
1 desiderio astuto
1 tutore mistico
2 doni mai dati

ok questo è ciò che sono riuscito a pensare, ma già mi sorgono alcuni dubbi (troppi artefatti per il mana?, troppi pochi counter?, ecc.). Inoltre la lista al momento consta di 63, e vorrei ridurla a 60. Poi mi vengono in mente molte carte che si potrebbero aggiungere, ma non so nè cosa togliere nè se effettivamente servirebbero. Faccio una lista: Squee, nababbo goblin, aquameba, daze, catena di vapore, morsa celebrale, gerarca nobile (ne ho 2), zenith del sole verde, la genesi, cappa delle profezie del sensei, nuova crescita, testimone eterna, ritorno alla natura, orrore sanguinario, passo falso mentale, conoscenza accumulata, impulso, tempesta cerebrale, ponderare, vita dall'argilla, predestinare, Porto dell'Entroterra, uccelli del paradiso, polveriera, bomba a cricchetto, esplosivi ingegnerizzati, gush, shardless agent, sogni agitati, cryptic command (ne ho 1), mangusta agile, orso mannaro, bestia di krosa...

ditemi pure ogni tutto ciò che vi viene in mente, ogni consiglio sarà ben accetto. ricordatevi che mi piacciono molto le sinergie tra le carte, e sto cercando di fare questo mazzo il più sinergico possibile. a presto! :)

P.s. mi sono dimenticao di una cosa: non mettemi liane vendicative e shamano della fauna o survival of the fittest grazie.
Avatar utente
tommy941
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 nov '13, 11:50

Re: [4 FUN] Follia UG

Messaggioda Leonatos » 2 nov '13, 14:05

Adoravo i mazzi follia! In ogni caso non credi che 18 terre siano pochine? Rischi di non pescarle o di non averne nella mano iniziale. Anche perché con così poche terre Legame rapido non torna molto utile. Porto dell'entroterra ti direi di inserirlo dato che resta pur sempre una terra doppia che ti fixa il mana. :D
Per ridurre il numero io consiglierei di togliere il colosso e la trigone, non ce li vedo molto qui dentro personalmente parlando almeno. Curioso il fatto che tu voglia sfruttare il Tinker ma per buttare giù una finisher alternativa (il colosso) od un equipaggiamento però boh, lo vedo forzato anche se è innegabile che torni ben utile.
Invece vedo che hai lasciato fuori l'Aquameba, io la inserirei di main. :)
Forziere del mana non mi sembra utilissimo per te, vero che torna utile per giocare al 3° turno il wurm arrogante per il costo di follia ma per il resto non hai tante carte che costano molto mana incolore. :o_0:
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron