spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

DREDGE 4fun,ma magari diventa altro..

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

DREDGE 4fun,ma magari diventa altro..

Messaggioda bolatco » 2 nov '13, 14:29

Salve a tutti,non so se questa sia la sezione giusta o meno,ma non dedicandomi ad alcun torneo mi sembra la più adeguata. Ho avuto la fortuna di ritrovarmi da poco per le mani un mazzo Dredge Manaless, giocando esclusivamente con gli amici non ho necessità di renderlo perfetto,ma comunque vorrei sapere una vosrta opinione se sia possibile con poche modifiche renderlo realmente competitivo anche in tornei ufficiali. Pongo questa domanda perchè,vuoi per inesperieza,vuoi per sfortuna,non riesco mai a chiudere prima del 4-5 turno,nonostante sia uno degli archetipi che più o meno frequentemente fa risultato. Ma bando alle ciance e vi metto la lista,non esitate a sottolineare la mia ignoranza nella costruzione di questo mazzo perchè ci terrei davvero a migliorarlo e capire a fondo le meccaniche di gioco,arrivando magari a chiudere se non di primo almeno di secondo. Grazie a tutti in anticipo!

CREATURE
2x Phantasmagorian
4x Icoride
4x Narcomoeba
4x Troll della Tomba Golgari
4x Thug Golgari
4x Street Wraith
4x Guscio Barcollante
4x Demonietto di Brassicacea
2x Scorticatore del Vincolaodio
4x Nether Shadow
4x Spia della Balaustra

STREGONERIE
4x Ritorno Terrificante
4x Sonda Gitaxian

INCANTESIMI
4x Bridge From Below

Questa è la lista,mi piacerebbe avere anche delle info su eventuali side,grazie ancora a tutti :)
Avatar utente
bolatco
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 ott '13, 19:24

Re: DREDGE 4fun,ma magari diventa altro..

Messaggioda BlackNecromancer » 2 nov '13, 16:15

Guarda la lista è buona, come manaless non ha bisogno di molti cambiamenti oltre all'inserimento delle fondamentali Terapia della Cabala. Comunque ti dico subito che tra le tre "versioni" del Dredge (Dredge classico con 12 terre + Lion's Eye Diamond, Dredge LED-less con solitamente 14 terre, Dredge manaless) questa è sicuramente la più lenta, anche se può avere i suoi piccoli pregi. Se vuoi la possibilità di chiudere di primo l'unica versione è quella con i LED, ma non è 4fun perchè oltre a essere competitiva è molto costosa economicamente parlando. Quella LED-less molto raramente può chiudere di secondo se indisturbato, ma lo fa con buona frequenza di terzo/quarto.

Per far posto a 4 Terapia della Cabala puoi togliere 2-4 Guscio Barcollante, visto che 12-14 draganti sono sufficienti, o 2 tra le copie di Scorticatore del Vincolaodio e Spia della Balaustra. Sei target per quattro Dread Return sono tanti, e una volta macinato tutto il mazzo con una spia non hai bisogno di tutta quella roba, perchè basterà un Troll rianimato dopo lo Scorticatore per fare più o meno 30 danni.

Se vuoi guardare delle discussioni sul Dredge manaless e sul Dredge LED-less per capire le modifiche e ipotetiche side leggi qui ;)
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=2252
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=10&t=3109
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: DREDGE 4fun,ma magari diventa altro..

Messaggioda bolatco » 2 nov '13, 17:09

Grazie mille per l'aiuto,mi metto subito a dare un po' un occhiata a queste discussioni! :D
Avatar utente
bolatco
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 ott '13, 19:24


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron