spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] spettro u/w

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda Alucard5 » 20 nov '13, 17:05

Ti dirò la verità io non ho ancora giocato con quel mazzo, lo sto ancora costruendo però ho già ordinato molte carte, io poi ti consiglierei di fare un mazzo a maggioranza bianco e metterci carte come processione spettrale o infestazione di mezzanotte, o addirittura anime indugianti, oppure dei bestioni come la monaca o criociato celestiale. Secondo voi potrebbe anche andarci sturmgeist?
Comunque grotta delle anime la trovo davvero utile, mi piace molto come carta, peccato costi così tanto e possa mettere solo creature, però comunque essendo le mie magie quasi esclusivamente bianche per me non è un problema
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda Alucard5 » 20 nov '13, 17:09

Avevo pensato anche io al problema dei drop a uno, perciò ho inserito invitare apparizione
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 20 nov '13, 18:02

Io avevo letto e pensato anche ad un motore coi tallowisp. ogni volta che giochi uno spirito prendi
un'incanta creatura dal mazzo. e con quella puoi arrivare facilmente a : pacifismo, call to the kindred

(per cacciare
gli spettrazzi senza costi di mana) o anche qualcosina come curiosità ed ethereal armor.

E non trovo tanto stupidi nemmeno i dreamcatcher. drop a 1blu, tiene campo finchè può
e poi appena entrano i 2drop e 3drop lo sacrifichi e peschi. io non li scarterei.

però sarebbe stato più utile un qualcosa come il rakdos cackler. sarebbe servito come l'acqua nel deserto.
ci sarebbe tormented soul ma è nera :( il nero ha altri due spiriti 1drop, ma come colore c'entra poco

allo sturmgeist non ci penserei, la carta per calare la pedina è buona ma senza mostri al cimitero non fai molto purtroppo..
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 20 nov '13, 19:18

emeraldsandman ha scritto:Io avevo letto e pensato anche ad un motore coi tallowisp. ogni volta che giochi uno spirito prendi
un'incanta creatura dal mazzo. e con quella puoi arrivare facilmente a : pacifismo, call to the kindred

(per cacciare
gli spettrazzi senza costi di mana) o anche qualcosina come curiosità ed ethereal armor.

E non trovo tanto stupidi nemmeno i dreamcatcher. drop a 1blu, tiene campo finchè può
e poi appena entrano i 2drop e 3drop lo sacrifichi e peschi. io non li scarterei.

però sarebbe stato più utile un qualcosa come il rakdos cackler. sarebbe servito come l'acqua nel deserto.
ci sarebbe tormented soul ma è nera :( il nero ha altri due spiriti 1drop, ma come colore c'entra poco

allo sturmgeist non ci penserei, la carta per calare la pedina è buona ma senza mostri al cimitero non fai molto purtroppo..

è inutile che ti lamenti che non hai spiriti a 1 belli quando hai la figura del destino che continui a ignorare!!!! X( m'è venuta in mente apparizione della speranza di theros... giocata a 1 non è comunque male.... il dreamcatcher è orripilante, è come avere una stregoneria che a costo 1 ti fa pescare una carta!!! :-| meglio ponderare a questo punto, per quanto riguarda call to the kindred mi sono già espresso... l'idea di tallowisp mi convince poco... dovresti trasformare il mazzo in un'aura perchè diventi portentoso.. meglio lasciarlo aggro senza imbottirlo di incantesimi
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 20 nov '13, 22:03

doriano ha scritto:
emeraldsandman ha scritto:Io avevo letto e pensato anche ad un motore coi tallowisp. ogni volta che giochi uno spirito prendi
un'incanta creatura dal mazzo. e con quella puoi arrivare facilmente a : pacifismo, call to the kindred

(per cacciare
gli spettrazzi senza costi di mana) o anche qualcosina come curiosità ed ethereal armor.

E non trovo tanto stupidi nemmeno i dreamcatcher. drop a 1blu, tiene campo finchè può
e poi appena entrano i 2drop e 3drop lo sacrifichi e peschi. io non li scarterei.

però sarebbe stato più utile un qualcosa come il rakdos cackler. sarebbe servito come l'acqua nel deserto.
ci sarebbe tormented soul ma è nera :( il nero ha altri due spiriti 1drop, ma come colore c'entra poco

allo sturmgeist non ci penserei, la carta per calare la pedina è buona ma senza mostri al cimitero non fai molto purtroppo..

è inutile che ti lamenti che non hai spiriti a 1 belli quando hai la figura del destino che continui a ignorare!!!! X( m'è venuta in mente apparizione della speranza di theros... giocata a 1 non è comunque male.... il dreamcatcher è orripilante, è come avere una stregoneria che a costo 1 ti fa pescare una carta!!! :-| meglio ponderare a questo punto, per quanto riguarda call to the kindred mi sono già espresso... l'idea di tallowisp mi convince poco... dovresti trasformare il mazzo in un'aura perchè diventi portentoso.. meglio lasciarlo aggro senza imbottirlo di incantesimi


figura del destino proprio non riesco a farmela piacere, posso pensarci certo ma come ti dissi ma è biancorossa. un 2/2 non si butta via ma non ce la farò mai a sfruttarla a pieno

a mio parere, la sinergia coi tallowisp non è malaccio (costruendoci comunque un mazzo apposito).. perchè comunque è di 4fun che stiamo parlando. era solo un'idea! ok, i mazzi sono comunque buoni, ma non mi trovo davanti mazzi tier.

beh se il dreamcatcher è orripilante perchè peschi a costo uno, della gitaxian probe che mi dici :)

mi piacerebbe trovare un modo per giocarlo a modo sto mazzo, purtroppo è lento. se conti gli spiriti più "comuni" minimo ingrani di terzo.

altre idee : nimbus maze come possibile terra doppia low cost (e soprattutto non entra mai tappata)

meddling mage 2drop che può rallentare l'oppo. vanno considerate tutte le opzioni, altrimenti giochiamolo "basilare" e vediamoci davanti l'oppo che in due turni apparecchia :)
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 20 nov '13, 22:13

emeraldsandman ha scritto:
doriano ha scritto:
emeraldsandman ha scritto:Io avevo letto e pensato anche ad un motore coi tallowisp. ogni volta che giochi uno spirito prendi
un'incanta creatura dal mazzo. e con quella puoi arrivare facilmente a : pacifismo, call to the kindred

(per cacciare
gli spettrazzi senza costi di mana) o anche qualcosina come curiosità ed ethereal armor.

E non trovo tanto stupidi nemmeno i dreamcatcher. drop a 1blu, tiene campo finchè può
e poi appena entrano i 2drop e 3drop lo sacrifichi e peschi. io non li scarterei.

però sarebbe stato più utile un qualcosa come il rakdos cackler. sarebbe servito come l'acqua nel deserto.
ci sarebbe tormented soul ma è nera :( il nero ha altri due spiriti 1drop, ma come colore c'entra poco

allo sturmgeist non ci penserei, la carta per calare la pedina è buona ma senza mostri al cimitero non fai molto purtroppo..

è inutile che ti lamenti che non hai spiriti a 1 belli quando hai la figura del destino che continui a ignorare!!!! X( m'è venuta in mente apparizione della speranza di theros... giocata a 1 non è comunque male.... il dreamcatcher è orripilante, è come avere una stregoneria che a costo 1 ti fa pescare una carta!!! :-| meglio ponderare a questo punto, per quanto riguarda call to the kindred mi sono già espresso... l'idea di tallowisp mi convince poco... dovresti trasformare il mazzo in un'aura perchè diventi portentoso.. meglio lasciarlo aggro senza imbottirlo di incantesimi


figura del destino proprio non riesco a farmela piacere, posso pensarci certo ma come ti dissi ma è biancorossa. un 2/2 non si butta via ma non ce la farò mai a sfruttarla a pieno

a mio parere, la sinergia coi tallowisp non è malaccio (costruendoci comunque un mazzo apposito).. perchè comunque è di 4fun che stiamo parlando. era solo un'idea! ok, i mazzi sono comunque buoni, ma non mi trovo davanti mazzi tier.

beh se il dreamcatcher è orripilante perchè peschi a costo uno, della gitaxian probe che mi dici :)

mi piacerebbe trovare un modo per giocarlo a modo sto mazzo, purtroppo è lento. se conti gli spiriti più "comuni" minimo ingrani di terzo.

altre idee : nimbus maze come possibile terra doppia low cost (e soprattutto non entra mai tappata)

meddling mage 2drop che può rallentare l'oppo. vanno considerate tutte le opzioni, altrimenti giochiamolo "basilare" e vediamoci davanti l'oppo che in due turni apparecchia :)

probe è carina, ma come ho già detto, non trovo fondamentele i peschini in questo mazzo, comunque sono meglio preordain o ponder, il nimbus maze è ben accetto :) il meddling mage lo boccio, non è uno spirito, non puoi nemmeno proteggerlo con il lord
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda Alucard5 » 20 nov '13, 23:55

allora io sarei arrivato ad avere 4 carte (sarebbero dei ciccioni o lord a drop 4/5 che io userei o per accelerare il mazzo o per calare un ciccione che in poco mi fa vincere) e sarebbero queste: monaca rispettata dal geist crociato celestiale sturmgeist o vassallo di cardo appassito, quale vi convince di più?

anche questa: geist del campo di battaglia

Uniti. Nota per doppio post. Legolax
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 21 nov '13, 0:18

Sei fissato con le carte a costo alto... L'automa adattivo è più forte di tutte quelle e costa solo :3: sembra che ti spaventa non avere creature a costo alto..
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda alvoi » 21 nov '13, 21:04

Alucard5 ha scritto:allora io sarei arrivato ad avere 4 carte (sarebbero dei ciccioni o lord a drop 4/5 che io userei o per accelerare il mazzo o per calare un ciccione che in poco mi fa vincere) e sarebbero queste: monaca rispettata dal geist crociato celestiale sturmgeist o vassallo di cardo appassito, quale vi convince di più?

anche questa: geist del campo di battaglia

Uniti. Nota per doppio post. Legolax


doriano ha scritto:Sei fissato con le carte a costo alto... L'automa adattivo è più forte di tutte quelle e costa solo :3: sembra che ti spaventa non avere creature a costo alto..


Ma invece no, i ciccioni, finisher, lord, drop alti, come li vuoi chiamare non sono i 2/2 che ti danno +1/+1 agli altri, sono quelli come il vassallo che sono già forti di loro (1/3 flash non è per niente male a 4 mana) e che danno un buon bonus (+2/+2 ai bicolori ;) ), oppure quelli che da soli ti fanno vincere la partita, come eteromorfo che si usa adesso in T2. Io tra i 5 proposti sceglierei il vassallo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19583
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 21 nov '13, 21:19

io non ho detto che sono inutili, però, per usare quelle 4, ne userei una che costa meno e che io ritengo più forte, poi ognuno ha le sue opinioni, anche perchè il vassallo darebbe +2+2 solo al capitano dei drogskol... io stesso avevo già consigliato a uno di loro di tenere un drogskol reaver, che, secondo me, in forfun si può anche giocare :) non ho nulla contro i ciccioni, semplicemente preferisco un corsiere nessian che un gigante delle colline, giusto per non essere frainteso
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti