spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] spettro u/w

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 13 nov '13, 22:32

se non ti piace il doomed traveler ti propongo un'altra creatura a costo 1, figura del destino, te l'avevo già citata, diventa pure lui uno spirito.. :) io preferisco di gran lunga spell pierce che un counter universale a costo 3... poi ti si appesantisce il mazzo :) hai già counterspell che neutralizza tutto :) e costa pure 1 in meno :) per quanto riguarda le terre, devi farti il calcolo tu :) guarda se hai circa lo stesso numero di magie bianche e blu e tieni in considerazione carte come lo spectral rider, che vuole doppio mana bianco, ad esempio
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 13 nov '13, 22:36

doriano ha scritto:se non ti piace il doomed traveler ti propongo un'altra creatura a costo 1, figura del destino, te l'avevo già citata, diventa pure lui uno spirito.. :) io preferisco di gran lunga spell pierce che un counter universale a costo 3... poi ti si appesantisce il mazzo :) hai già counterspell che neutralizza tutto :) e costa pure 1 in meno :) per quanto riguarda le terre, devi farti il calcolo tu :) guarda se hai circa lo stesso numero di magie bianche e blu e tieni in considerazione carte come lo spectral rider, che vuole doppio mana bianco, ad esempio


me l'avevi già citata si ! ma ho paura di non sfruttarla molto !
riformulo una lista e la riposto qui !

grazie grazie mille ancora :)
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda alvoi » 13 nov '13, 23:03

doriano ha scritto:se non ti piace il doomed traveler ti propongo un'altra creatura a costo 1, figura del destino, te l'avevo già citata, diventa pure lui uno spirito.. :) io preferisco di gran lunga spell pierce che un counter universale a costo 3... poi ti si appesantisce il mazzo :) hai già counterspell che neutralizza tutto :) e costa pure 1 in meno :) per quanto riguarda le terre, devi farti il calcolo tu :) guarda se hai circa lo stesso numero di magie bianche e blu e tieni in considerazione carte come lo spectral rider, che vuole doppio mana bianco, ad esempio


Per la divisione fra le terre base, si usa sommare tutti i simboli di mana nei costi (es. il rider vale :W: :W: , geist di s.t. :W: :U: , etc.) e poi fare la proporzione con il numero di slot. :D :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19598
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 14 nov '13, 3:01

alvoi ha scritto:
doriano ha scritto:se non ti piace il doomed traveler ti propongo un'altra creatura a costo 1, figura del destino, te l'avevo già citata, diventa pure lui uno spirito.. :) io preferisco di gran lunga spell pierce che un counter universale a costo 3... poi ti si appesantisce il mazzo :) hai già counterspell che neutralizza tutto :) e costa pure 1 in meno :) per quanto riguarda le terre, devi farti il calcolo tu :) guarda se hai circa lo stesso numero di magie bianche e blu e tieni in considerazione carte come lo spectral rider, che vuole doppio mana bianco, ad esempio


Per la divisione fra le terre base, si usa sommare tutti i simboli di mana nei costi (es. il rider vale :W: :W: , geist di s.t. :W: :U: , etc.) e poi fare la proporzione con il numero di slot. :D :D


grazie ! :)

in effetti sono più i mana blu , quindi devo tenere le isole in maggioranza
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 14 nov '13, 18:29

qualche playtest l'ho fatto, vs white weenie soldato (2 a 1) e ratto 2 a 0 ma matchup favorevole.

i midnight haunting se ti capitano tutti in mano sono alquanto legnosi. forse scendo a 3

gli spectral rider funzionano, ma ilf atto che ci vogliano due mana bianchi mi porta in difficoltà quando ho quasi tutte isole

con gli stormbound geist non mi trovo malissimo, devo dire la verità. mi sono trovato sempre in condizioni di usarlo per pestare e mai per bloccare

il peschino (in questo caso ponder )non è stato inutile e i contrasti hanno fatto il loro lavoro

il dungeon geist potrei lasciarlo a 3. blocca oppo e posso copiarci phantasmal image

ho usato la seconda build di creature (quella senza i doomed traveler e il drogskol reaver ma al loro posto lo shriekgeist che un pò di noia la da ed entra di secondo turno. però è anche vero che i traveler entrano di primo e lasciano pedina

dovrei velocizzarlo senz'altro. consigli ?
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 15 nov '13, 2:03

a cosa ti serve shriekgeist scusa? mica devi chiudere macinando, non puoi fare il ragionamento di buttare al cimitero qualche carta utile, perchè poi ha più probabilità di pescarne un'altra, io non saprei quasi più cosa consigliarti, la figura del destino costa solo 1 ma a te non piace, ti consiglio kira, great glass-spinner, sicuramente meglio del stormbound geist, ti renderebbe gli spiriti quasi invincibili... non ha il prezzo tanto alto, il traveler deve rimanere, è l'unica creatura a costo 1 che usi...
Ultima modifica di doriano il 15 nov '13, 2:22, modificato 2 volte in totale.
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 15 nov '13, 2:11

doriano ha scritto:a cosa ti serve shriekgeist scusa? mica devi chiudere macinando, non puoi fare il ragionamento di buttare al cimitero qualche carta utile, perchè poi ha più probabilità di pescarne un'altra, io non saprei quasi più cosa consigliarti, la figura del destino costa solo 1 ma a te non piace, ti consiglio kira, the great glass spinner, sicuramente meglio del stormbound geist, ti renderebbe gli spiriti quasi invincibili... non ha il prezzo tanto alto, il traveler deve rimanere, è l'unica creatura a costo 1 che usi...


di certo, anzi grazie e scusa la mia testardaggine.
i traveler li ho rimessi. boh non lo so, lo shriekgeist era tanto perchè entrava di secondo turno ed aveva volare.
anche i latch seeker sono da bocciare ?

comuneu midnight haunting per me 4 sono proprio troppe. scendo per forza a tre e potrei aggiungere mana leak..o ripensare
alle spell pierce. ma il posto per una seconda moorland haunt proprio non riesco a pensarlo

finchè si tratta di mazzo mono ok..ma quando si va dai due colori in su ci esco [Censurato]
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 15 nov '13, 2:19

bè, i latch seeker sono sicuramente meglio degli stormboun gesit, fanno più danni e possono pure bloccare in casi necessitari :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 15 nov '13, 16:49

sembra sempre instabile. basta poco per bloccare il geist di san traft.
aqueous form può aiutare ? ha anche profetizzare.

o forse meglio giocare una versione "delver" come quella di finkel ? ovviamente non allo stesso modo, poichè ad alcune carte non posso arrivarci come lo snapcaster mage. so che hodetto una minchiata, perchè è il motore del mazzo. ma ripeto, quando si tratta di bicolore , da nabbo, vado nei matti XD
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 15 nov '13, 18:34

forma acqua non serve, non puoi metterla nel mazzo solo perchè hai paura che gheist di saint traft possa essere bloccato, hai 4x di lord e 4x di immagine fantasma che vanno a copiare lord e che quindi potenziano il gheist inolte, hai pure le rimozioni per le creature grosse... e secondo me non ha senso metterci delver, non c'entra nulla con il mazzo
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti