spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] Prevosti W/B

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4FUN] Prevosti W/B

Messaggioda Leonatos » 7 nov '13, 23:08

Terre: 21
5x Palude
5x Pianura
1x Santuario senza Dio
2x Caverna di Koilos
4x Santuario stellato
4x Cappella isolata

Creature: 30
4x Guardiano dell'anima
1x Miakeus, il Lunarca
4x Gran sacerdote della penitenza
2x Protettrice solare di Ajani
1x Sacerdotessa di Avacyn
3x Calcalimiti
4x Cacciatore di demoni
2x Cappellana devota
4x Rianimatore pneumoputrido
4x Arconte della cabala
1x Medico in prima linea

Incantesimi: 1
1x Heliod, dio del sole

Istantanei: 8
4x Monile della disperazione
4x Sentiero dell'esilio

Totale carte: 61

La strategia è semplice semplice e richiama un pò il T2 dei tempi di Assalto. Con Santuario stellato ed Arconte della cabala sacrifichiamo facendo perdere punti vita i vari preti che caliamo per vederli sostituiti da simpaticissimi zombie pronti ad immolarsi per la causa! Preti che magari poi recupero dal cimitero con il Monile della disperazione che all'occorenza può diventare anche uno shock nero. :D
L'ho montato un pò di fretta quest'oggi e ci sono alcune carte che non mi convincono, più o meno non devo aggrare coi preti quindi forse il Medico in prima linea lo potrei togliere in faovre di altro tipo Orim, guaritrice bianca. Dubbi anche sulla Prottetrice solare di Ajani in favore di Otto-Code-e-Mezza. :?
Per sbarazzarmi delle creature avversarie l'ormai classico ed abusato Sentiero dell'esilio e Cacciatori di demoni, Heliod, dio del sole mi serve principalmente per continuare ad avere preti in campo. :)
Inizialmente cacciai dentro 4x di Cappellana devota come unico rimedio contro artefatti ed incantesimi (nel mio gruppo ne appare sempre qualcuno in ogni mazzo) ma poi l'ho abbassato di 2 inserendo al loro posto la Sacerdotessa di Avacyn per rallentare gli attacchi. ;^^
Il Gran sacerdote della penitenza serve come carne da macello da mandare sempre all'attacco! XD

Consigli, suggerimenti et similia? C'è qualche prete che mi è sfuggito e che può valere la pena inserire? :)
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite