spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FF] American Delver, consigli per la Side.

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[FF] American Delver, consigli per la Side.

Messaggioda Borges » 8 nov '13, 11:23

Ciao a tutti! Vorrei che mi deste i vostri pareri su questa lista e, soprattutto, che mi consigliaste alcune carte per la side con i relativi archetipi contro cui inserire/togliere le suddette carte. Considerate che il formato di riferimento è il modern, non so quanto questo mazzo possa risultare competitivo (dal momento che carte fondamentali come Snapcaster, Geist e fetch sono al momento fuori budget) ma vorrei provare a presentarlo a qualche torneo locale per togliermi qualche sfizio.

22 Terre:

4 Glacial fortress
2 Moorland haunt
1 Plains
8 Mountain
7 island

13 Creature:

4 Delver of secrets
4 Invisible stalker
2 Lightning angel
3 Omenspeaker

4 Equipaggiamenti

4 Runechanter's pike

21 Altre magie

4 Lightning bolt
3 Lightning helix
3 Think twice
2 Magma jet
1 Turn // burn
3 Mana leak
1 Deprive
2 Electrolyze
2 Path to exile

A breve prenderò almeno un altro Path to exile che andrà a sostituire un Electrolyze, inoltre non so se vi convince Omenspeaker :? Inizialmente avevo pensato ad un 2x di Jace, Memory Adept ma non so se trova spazio...

In side per ora sono certo di includere 2x Trickbind vista la sua incredibile versatilità.
Accetto qualsiasi parere/consiglio! :D
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [FF] American Delver, consigli per la Side.

Messaggioda Nick19 » 8 nov '13, 12:21

piuttosto di electrolyze togli turn burn..

Re: [FF] American Delver, consigli per la Side.
Messaggio da Nick19 » 8 nov '13, 11:32
poi altra cosa che ho notato è che ti mancano un adeguato numero di beater eccellenti..parliamoci chiaro, in modern fare affidamento su delver x vincere non funziona, non è legacy dove ad esmpio in canadian riesci a proteggerlo adeguatamente, prova a sostituire gli omenspeaker (non fan race) con degli young pyromancer... e anche invisible stalker prova a sostituirlo con dei peschini tipo serum visions... le picche 4x son veramente troppe, io ne proverei una, massimo due, e aumenta se puoi il numero dei lightning angel... :) prova con queste modifiche dovrebbe migliorare sensibilmente secondo me.. ciao
Avatar utente
Nick19
 

Re: [FF] American Delver, consigli per la Side.

Messaggioda Borges » 8 nov '13, 12:49

Per quanto riguarda Electrolyze hai ragione, non c'è paragone con Turn // Burn; se l'ho inserito in monocopia è solamente perché tolto Path to exile sarebbe l'unica carta che mi permette di togliere di mezzo senza problemi una creatura grossa. Le Omenspeaker effettivavemente, pur servendomi il profetizza 2 per sistemarmi eventualmente la flippata del Delver, sono troppo poco performanti. Oltre al Piromante mi attrae molto Grim lavamancer, peccato che vada a cozzare contro Runechanter's pike che è la chiusura più probabile se equipaggiata su Invisible stalker, e che credo al massimo di poter ridurre a 3...
Invisible stalker non posso proprio toglierla perché equipaggiata, visto il gran numero di istant che gioco, diventa enorme ed inarrestabile (almeno è ciò in cui confido ;^^ )
Ti ringrazio per i consigli! :D
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti