spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun sviluppo]evoluzione event deck m14: rush of the wild

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4fun sviluppo]evoluzione event deck m14: rush of the wild

Messaggioda Nibel » 8 nov '13, 14:54

ciao a tutti!!!
mi sono da poco appassionato a questo fantastico gioco (grazie a duels of planeswalker comprato quasi a caso su steam).
ho subito provveduto a procurarmi un mazzo precostruito per iniziare subito a giocare ed ho optato per l'event deck di m14 su cui ho anche trovato un ottima recensione e un idea per espanderlo su questo sito stesso. riporto il link:

http://www.metagame.it/magic/57-analisi ... vento.html

il problema è che i consigli su come evolverlo sono ormai fuori formato standard, e ieri, quando ho preso il mazzo, sono stato anche invitato al friday night dal negoziante dove i tornei sono in formato standard.

Essendo praticamente un niubbo quasi totale, e considerata la mia ancora piuttosto limitata conoscenza delle carte, volevo chiedere a voi giocatori più navigati consigli su come evolvere questo mazzo rimanendo in ottica standard, magari aggiungendo anche solo poche carte alla volta, senza correre.

comunque ringrazio chiunque sia disposto a darmi una mano :)
hola!
Avatar utente
Nibel
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 nov '13, 13:53

Re: [4fun sviluppo]evoluzione event deck m14: rush of the wi

Messaggioda Borges » 9 nov '13, 14:27

Ciao! Dal momento che nessun cervellone ti risponde, ti scrivo io. :D Non sono sicuramente tra i più accreditati, dal momento che non ho mai giocato in T2 e che ho ricominciato a giocare solo da qualche mese (era dai tempi delle medie :_o ). Perciò quello che posso consigliarti è, come ho fatto io per recuperare il tempo perduto, di guardare tutti i report che questo splendido sito pubblica dei maggiori tornei mondiali; con un occhio particolare, nel tuo caso, a quelli di T2. Di modo da farti un'idea sulle carte più giocate e sugli archetipi che in questo momento dominano i vari formati (oltre per il tuo mazzo, anche in ottica di tornei ai quali parteciperai per sapere contro che mazzi ti andrai a scontrare). Noterai subito, sicuramente un po' meno per il T2 rispetto al modern dal momento che è appena avvenuta la rotazione, che la fantasia scarseggia ;^^ e che determinate carte ricorrenti in tutti i mazzi sono considerate imprescindibili (molto spesso, a ragione).

Probabilmente lo avrai già fatto ma, nel caso contrario, ti posto i report degli ultimi tornei sanzionati nei quali figurano un paio di mazzi da cui potresti prendere spunto.
http://www.metagame.it/liste-mazzi-stan ... -2013.html Qui trovi un RG che si basa sulla nuova meccanica introdotta da Theros, la devozione.
http://www.metagame.it/liste-mazzi-stan ... tiago.html Qui invece ne trovi uno che, con meno fronzoli, si basa sulle bestie ;)

Come preannunciato non posso darti grandi consigli, un piccolo suggerimento però si; con le carte che ora hai a disposizione, fossi in te punterei molto sull'abilità bloodrush, soprattutto vista la sinergia che si può creare se hai Wild beastmaster in campo. Ricordati che giochi un mazzo aggro; inoltre bloodrush non solo può essere difficile da prevedere, per il tuo avversario, inoltre non può essere neutralizzato :) Poi porterei almeno a 2 copie Mizzium mortars e, se manterrai bassa la curva di mana come qualsiasi aggro che si rispetti, potresti inserire come bestione Ruric Thar, the Unbowed.

Ad ogni modo lascio spazio a chi di T2 ne sa più di me... In bocca al lupo!
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [4fun sviluppo]evoluzione event deck m14: rush of the wi

Messaggioda Nibel » 10 nov '13, 15:19

grazie!! :)
credo di seguire la fiosofia del secondo mazzo che hai postato, anche se vedo che parecchie carte sono in comune tra i 2 mazzi.
Avatar utente
Nibel
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 nov '13, 13:53


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite