spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda Ged » 11 nov '13, 23:13

Ciao a tutti, premettendo che non so assolutamente niente delle regole di tornei ufficiali e formati, posto la lista del mazzo silvantropo che ho intenzione di mettere su. Ovviamente sono ben accette critiche, consigli e opinioni.

Creature x27
4x Uccelli del Paradiso
4x Araldo Silvantropo
3x Doran, la Torre d'Assedio
3x Stendardiere del Boschetto
3x Cortecciadura Intrepido
3x Anziano Fogliacorona
2x Protettore del Bosco
2x Quercia con Bacchette da Battaglia
2x Anziano di Selva Tetra
1x Frassino Inarrestabile

Magie x11
4x Impulso del Maelstrom
4x Putrificare
3x Nebbia


Terre x22
10x Foresta
4x Bosco Sussurrante
4x Giardino del Tempio
4x Tomba Infestata da Erbacce

4 Putrificare+ 4 Impulso del Maelstrom sono troppi? mi servirebbe forse qualche Sentiero dell'Esilio o Anello dell'Oblio?
Un altro dubbio è riguardo gli Uccelli del Paradiso: non si adattano moltissimo alla strategia di gioco perchè i miei silvantropi si potenziano in base al numero di foreste in gioco, però sono degli acceleratori di mana fantastici e mi aiutano molto a giocare le carte multicolore senza problemi.


Per concludere mi piacerebbe anche sapere se un mazzo di questo genere potrebbe essere competitivo in qualche torneo :)
grazie in anticipo per l'aiuto :D
Ultima modifica di Ged il 11 nov '13, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ged
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 nov '13, 23:07

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda Magnamon88 » 11 nov '13, 23:46

Intanto devi prima taggare le carte. Ossia, metti i nomi delle carte dentro il TAG Carta (trovi l'apposito pulsante sopra il riquadro di immissione testo). Appena fatto, potremo tutti vedere per davvero la lista e darti dei consigli. :)
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda Ged » 11 nov '13, 23:56

Pardon non sapevo... grazie :D
Avatar utente
Ged
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 nov '13, 23:07

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 0:48

deterioramento improvviso? sì, comunque è molto meglio sentiero dell'esilio al posto di putrificare, è per caso low budget? perchè se no ti consiglierei subito delle fetch :) ci sono sia catacombe verdeggianti che acquitrino :) aumenterei di 1 gli stendardieri del boschetto, sono devastanti, la quarcia con le bacchette da battaglia le trovo inguardabili, nebbia pure, quest'ultime 2 ti consiglierei di toglierle e di aumentare il numero di qualche altro silvantropo.. :) concludendo, non so se possa essere competitivo a un torneo, a quelli del mio negozio, non ne ho mai visti.. :) secondo me c'è da lavorarci molto su, ma chissà che tu non riesca a vincere qualcosa ;)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda Ged » 12 nov '13, 20:29

ma deterioramento improvviso non ha una limitazione un po troppo pesante?
le fetch per ora le eviterò visto che è un 4fun, magari più avanti le inserisco :)
per le quercia con bacchette da battaglia ero in dubbio anche io, le toglierò portando a x4 doran, la torre d'assedio e stendardiere del boschetto.

se poi sai dirmi quali sono gli aspetti su cui hai detto che dovrei lavorare sarò ben lieto di pensarci :D
Avatar utente
Ged
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 nov '13, 23:07

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 20:41

non ha una limitazione tanto pesante, ricorda che spacca qualsiasi permanente a costo 3 o meno ;) molto meglio che putrefy :) c'è da modificare il mana, però non c'è fretta se per ora lo tieni in for fun :) sì, il quarto doran ci sta benissimo, è a dir poco devastante, il più forte del mazzo credo, e costa solo 3 :) ti propongo anche il cantastorie di duramen!!! ieri non mi è venuto in mente! è fortissimo! :) se non sbaglio userai quasi solo creature se togli le nebbie, ci pensi? :) fa da parafulmini e se te lo fanno saltare in aria peschi pure! :lol: ne userei 3 minimo, costa pure poco di mana :lol:
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda Ged » 12 nov '13, 22:13

Ok ho fatto qualche modifica:


Creature x29
4x Uccelli del Paradiso
4x Araldo Silvantropo
4x Stendardiere del Boschetto
3x Doran, la Torre d'Assedio
3x Cortecciadura Intrepido
3x Anziano Fogliacorona
3x Cantastorie di Duramen
2x Protettore del Bosco
2x Anziano di Selva Tetra
1x Frassino Inarrestabile

Magie x9
4x Impulso del Maelstrom
2x Putrificare // Deterioramento Improvviso (non sono ancora del tutto convinto :D )
3x Sentiero dell'Esilio


Terre x22
10x Foresta
4x Bosco Sussurrante
4x Giardino del Tempio
4x Tomba Infestata da Erbacce


va meglio? ho fatto qualche prova con 4x doran insieme a un paio di amici ma mi è sembrato che saltasse fuori troppo spesso...in fondo è leggendaria quindi non posso giocarne piu di una a volta.
P.S. grazie per il consiglio del cantastorie di duramen! non ricordavo questo silvantropo ma fa decisamente girare piu carte :D peccato solo che a volte faccia pescare anche l'oppo, ma non si può avere tutto :D
Avatar utente
Ged
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 nov '13, 23:07

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda xgio8 » 12 nov '13, 22:54

Per me contro mazzi aggro o burn potresti sidare un 2x di guardiano del frutteto che oltre a picchiare discretamente anche senza doran (con doran picchiano meglio) ti fanno fare un grosso lifegain ripetibile nel tempo.
Avatar utente
xgio8
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 8 ott '13, 20:28

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda doriano » 13 nov '13, 18:59

Ged ha scritto:Ok ho fatto qualche modifica:


Creature x29
4x Uccelli del Paradiso
4x Araldo Silvantropo
4x Stendardiere del Boschetto
3x Doran, la Torre d'Assedio
3x Cortecciadura Intrepido
3x Anziano Fogliacorona
3x Cantastorie di Duramen
2x Protettore del Bosco
2x Anziano di Selva Tetra
1x Frassino Inarrestabile

Magie x9
4x Impulso del Maelstrom
2x Putrificare // Deterioramento Improvviso (non sono ancora del tutto convinto :D )
3x Sentiero dell'Esilio


Terre x22
10x Foresta
4x Bosco Sussurrante
4x Giardino del Tempio
4x Tomba Infestata da Erbacce


va meglio? ho fatto qualche prova con 4x doran insieme a un paio di amici ma mi è sembrato che saltasse fuori troppo spesso...in fondo è leggendaria quindi non posso giocarne piu di una a volta.
P.S. grazie per il consiglio del cantastorie di duramen! non ricordavo questo silvantropo ma fa decisamente girare piu carte :D peccato solo che a volte faccia pescare anche l'oppo, ma non si può avere tutto :D

sono contento che ti piaccia :) se pensi che 4 doran possano essere ingombranti, puoi provare a toglierne uno :) ti trovi bene con 9 rimozioni? io ne userei solo 6/7 :) tra l'altro mi è venuta di nuovo un'ideona!!!!!!!! 8) 8) perchè non usare inversione indicibile?? :) puoi tutorartela con araldo silvantropo, va a costare meno con lo stendardiere del boschetto, giocarla gratis con anziano fogliacorona... :lol: :lol:
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: Mazzo Silvantropo Doran Green/White/Black

Messaggioda Ged » 13 nov '13, 19:44

in effetti spesso qualche removal mi rimane in mano...forse potrebbe essermi utile qualche rubapensieri?
inversione indicibile mi servirebbe davvero? non ho bisogno di un altro spacca creature no?
però l'idea dei polimorfi è ottima :D più tardi dò un occhiata a lorwyn per vedere se trovo qualcosa di utile :)


P.S. guardiano del frutteto ce lo ho quindi metterlo in side non mi costa niente, anche se per adesso non ci ho ancora pensato. in ogni caso grazie del consiglio :)
Avatar utente
Ged
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 nov '13, 23:07

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite