spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] Tribe Samurai Mono-white

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4fun] Tribe Samurai Mono-white

Messaggioda Magnamon88 » 16 nov '13, 22:25

Buonasera a tutti. Purtroppo, per varie ragioni, il mio mazzo 4fun del Paradosso Leggendario rimarrà soltanto sulla carta (perdonate il gioco di parole). Ma tuttavia, dato che oramai ero puntato verso un mazzo 4fun, ecco che mi torna in mente un mazzo, da sistemare oramai da molto tempo. Decisamente da sistemare. Un mazzo che, come ha confermato l'amico che me l'ha regalato, è un "mazzo base a cui ho aggiunto carte". Bene, ora vi presento che razza di roba è attualmente. La lista la feci qualche tempo fa, quindi è strutturata leggermente diversa dal solito.
TERRE (25)
Pianurax 25
CREATURE(20)
Bushi Piededolce//Kenzo Cuoredurox 1
Hatamoto di Kondax 3
Maestro di Spada Kitsunex 4
Nagao, Vincolato dall'Onore x 1
Samurai Cavalcafalenax 4
Seguace Devotox 4
Sovraintendenti Samuraix 2
Takeno, Generale dei Samuraix 1
ISTANTANEI(14)
Bagliore di Candelex 1
Balsamo Curaferitex 1
Chiamata alla Gloriax 2
Contraccambiarex 2
Disincantarex 1
Giorno Sacrox 2
Luce Dorata x 1
Offerta Divinax 1
Soffio Benedettox 1
Tenere il Frontex 1
Viaggio Extramondox 1
ARTEFATTI(2)
No-Dachix 2
INCANTESIMI(4)
Bigotteria x 1
Circolo di Protezione: Nerox 1
Circolo di Protezione: Verdex 1
Testamento di Fedex 1
INCANTA CREATURE(7)
Cautelax 2
Forza Sacrax 1
Gabbia di Manix 2
Volontà Indomitax 2
STREGONERIE(6)
Luce Divinax 2
Nettare Sacrox 2
Vendettax 2

Detta alla Frankestein Junior, questo è un mazzo A. B. Norme, che si salvava giusto per la gran quantità di drop bassi che comunque quasi mai mano morta. Ebbene, dato che ho dovuto abbandonare l'altro progetto, mi sono detto "Visto che era un Tribe, perché non fare diventare questo un bel Tribe Samurai?" Detto fatto. La lista, seppur ancora teorica, in realtà la maggior parte delle carte l'ho sicuramente. E quindi, dopo una gran bella smussata fatta di molte carte tolte e qualcuna aggiunta, vi presento il mio mazzo Samurai 2.0, il Tribe Samurai.

TERRE
22 x Pianura

CREATURE
1xBushi Piededolce//Kenzo Cuoreduro
3xHatamoto di Konda
1xKonda, Signore di Eiganjo
4xMaestro di Spada Kitsune
1xNagao, Vincolato dall'Onore
4xSamurai Cavalcafalena
4xSeguace Devoto
1xTakeno, Generale dei Samurai

ARTEFATTI
4x Bracciali Affilati
4x No-Dachi
1x Porta dei Destini

ISTANTANEI
2x Chiamata alla Gloria
2x Contraccambiare
2x Giorno Sacro
1x Tenere il Fronte
1x Viaggio Extramondo

La setacciatura cartacea ha tolto un mucchio di carte, e alla fine persino i Sovraintendenti Samurai se ne sono andati. Inoltre, da quando ho saputo che forse si può trovare in casa un Konda, Signore di Eiganjo non ho esitato a metterlo nella lista. Ovviamente, come ogni buon tribe che si rispetti, ho messo una Porta dei Destini, ho tolto gli iniziali 2x della Zappa Pesante per fare spazio alle terre (cosa che anche il motivo della sparizione dei Sovraintendenti), ho raddoppiato le No-Dachi e messo quattro Bracciali Affilati, utilissimi in un mazzo dove quasi tutte le creature sono Umano.
Ovviamente, se l'ho postato non è soltanto per fare sfogio. Sinceramente intanto ho raddoppiato le No-Dachi, ma in realtà non so cosa davvero mettere al posto dei due Sovraintendenti. E quindi, sono qui a chiedervi cosa mettereste. Ricordatevi che è 4fun e che voglio assolutamente rimanere in budget, quindi niente carte il cui valore di mercato al dettaglio superi i €2. Bene, questo è tutto amici!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [4fun] Tribe Samurai Mono-white

Messaggioda VampirMea » 17 nov '13, 1:55

ma perchè giochi Hatamoto di Konda in 3x???? 4 subitoooooo!!!! :D
detto questo bellissimo mazzo!!!! mi sono sempre piaciuti i samurai!!! :D l'unica cosa a cui si deve star attenti è il fattore "leggendario" che è molto difficile da gestire e poi non potrai mai avere tutti samurai, ci son carte non samurai che ci stanno benissimo nel mazzo...
per quanto riguarda il budget credo sia fattibile, non costano molto come carte..
io ho qualche consiglio da darti, la lista bene o male ci può stare anche se farei dei cambiamenti, comincio col dire che mi sembri lento, non credo ci sia bisogno di carte come Konda, Signore di Eiganjo o Takeno, Generale dei Samurai ok sono forti ma non dovresti arrivare al punto di calarle, avresti già perso credo XD ..
ti consiglierei di valutare qualcosa tipo:

4x Hatamoto di Konda
4x Seguace Devoto
4x Maestro di Spada Kitsune
2x Nagao, Vincolato dall'Onore

4x Accorder Paladin
4xChampion of the Parish (è ottimo! sono tutti umani e lui si pompa di brutto!)

4x chiamata alla gloria
4x Swords to Plowshares / path to exile (vedi te quella giusta da usare a seconda dell'occasione)
4x gather the townsfolk (fammo mucchio di creature e son pure umani quindi il champion of the paris si pompa ancora)
4x onore dei puri

fidati che è molto ma mooooolto meglio! non hai bisogno sicuramente degli artefatti, e son tutte carte budget quelle che ti ho detto, le trovi bene sotto i 2€ :D :D :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [4fun] Tribe Samurai Mono-white

Messaggioda emeraldsandman » 17 nov '13, 3:37

Grande ! Un altro Samurai !!

Io ci ho fatto un 4 fun, un pò particolare ma posso assicurarti che è stabile. Vedi un pò se ti piace, magari prendi
un piccolo spunto o ti viene un'illuminazione :) io mi ci trovo benissimo e non credo di cambiarlo.
E' un mazzo tribe che uso per fare qualche boiata tanto per farmi due risate :D

Creatures (22)
4 Devoted Retainer
3 Samurai of the Pale Curtain
4 Hand of Honor
4 Konda's Hatamoto
3 araba cavalcafalena
2 Nagao, Bound by Honor
2 Takeno, Samurai General

Other Spells (18)
4 brave the elements
4 onore del puro
4 da spade a spighe
3 Ghostly Prison
3 Oblivion Ring

Land (20)
18 Plains
2 Emeria, the Sky Ruin
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] Tribe Samurai Mono-white

Messaggioda VampirMea » 17 nov '13, 12:45

mi ero dimenticato una cosa nella risposta precedente! non ho stupidamente preso molto in considerazione l'abilità di Hatamoto di Konda, che è il motivo x cui te lo faccio mettere in 4x!! le leggendarie, nella lista che ti ho fatto c'è solo Nagao, Vincolato dall'Onore.. beh si potrebbe cambiare così:

4x Hatamoto di Konda
4x Seguace Devoto
4x Hand of Honor
2x Nagao, Vincolato dall'Onore
2x Thalia, Protettrice di Thraben oppure Kentaro, il Gatto Sorridente
4x Accorder Paladin
4xChampion of the Parish


4x chiamata alla gloria
4x Swords to Plowshares / path to exile
4x gather the townsfolk
4x onore dei puri


creature piccole che massimo cali con 3-4 (solo in 1 caso), affinità con Champion of the Parish, il must del mazzo che si pompa a più non posso e diventa fortissimo..più veloce di così mi sa che è dura farlo!!! :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38

Re: [4fun] Tribe Samurai Mono-white

Messaggioda Magnamon88 » 17 nov '13, 19:28

Rispondendo un po' a trutti, l'Hatamoto di Konda e' in 3x perche' ne ho 3. Poi certo, si puo' comparlo o magari trovarlo (pare che seppur nascoste on casa vi siano un po' di carte del blocco di Kamigawa). Ho molti Campioni del Popolo e dei Thalia (e meno male che avevo detto "non superate i 2 euro“!), mentre Kentaro e' inutile in un monocolore. Sto comunque valutando, gia' l'ultima lista mi convince, vedro' che carte trovero e vi sapro' sapere.
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [4fun] Tribe Samurai Mono-white

Messaggioda Magnamon88 » 20 nov '13, 23:59

Prima di tutto, scusatemi per l'ortografia della mia precendente risposta, ma rispondevo dal cellulare.
Dopo varie considerazioni, nel mazzo è stato aggiunto il rosso, dopo aver pensato che come leggendari Samurai i Fratelli Yamazaki ci stavano a pennello, e ovviamente altre carte rosse si sono aggiunte. Non indugiamo oltre, e guardiamo questa lista che posso tranquillamente classificare come "Tribe Samurai/Human Boros"!

TERRE

4x Cancello della Gilda Boros
4x Montagna
12 x Pianura

CREATURE
4x Campione del Popolo
2x Fratelli Yamazaki
1x Fumiko Sanguepovero
4x Hatamoto di Konda
1x Kentaro, il Gatto Sorridente
1x Nagao, Vincolato dall'Onore
4x Samurai Cavalcafalena
4x Seguace Devoto
1x Tajic, Lama della Legione
1x Thalia, Protettrice di Thraben

ARTEFATTI
1x Porta dei Destini

INCANTESIMI
2x Sferza del Nobile

STREGONERIE
4x Radunare i Cittadini

ISTANTANEI
4x Chiamata alla Gloria
2x Tenere il Fronte
2x Viaggio Extramondo
2x Talismano Boros

E ora, l'analisi del mazzo.

TERRE
Nulla di particolare da dire: essendo più incentrato sul Bianco ci sono più Pianure, ma comunque vi è un buon reparto di rosso.

CREATURE
Come base, tanti Samurai Umano con Bushido. A ciò si sono aggiunti dei leggendari per gli Hatamoto, e poi alcune carte non Samurai ma utili: il tanto amato Campione del Popolo in 4x, Thalia, e Tajic come ultimo arrivato fanno da supporto campo alle altre creature. Ah già, non ultimo il mettere molte carte che ho già. Sapete, essendo un 4fun tento di usare quante più carte possibili ho e limitare al massimo i costi.

ARTEFATTI
Schifate tutti gli artefatti, ma come non mettere una Porta dei Destini, praticamente obbligatoria in qualsiasi Tribe non Pauper? Già i nostri Samurai si autopompano, aggiungeteci questo e diventaranno una forza innarestabile. Notare che tutte le creature, anche quelle non Samurai, sono Umano, quindi si innesca con ogni creature del mazzo.

INCANTESIMI
Sinceramente, questo lo messo perché non sapevo come riempire quel buco di 2 carte. E' stata la prima carta che mi è venuta in mente: ibrida, è la maggior parte delle volte darà legame vitale, che è sempre utile.

STREGONERIE
I soldatini 1/1 sono si e no utili per essere dei chump-blocchi, ma il triggerare con la Porta e avere dei blocchi extra in caso di difficoltà aumentano di molto l'utilità di questa carta.

ISTANTANEI
Chiamata alla Gloria: come fare finta di essere scoperti ed invece essere lì pronti a bloccare a tradimento. Con Fumiko si può trasformare in una sottospecie di wratta.
Tenere il Fronte: spero di trovare la seconda copia di questa carta che ti fa parare e tirare giù praticamente qualsiasi bestia!
Viaggio Extramondo: salva da spacco, potenzia e triggera con la Porta. Cosa volete di più?
Talismano Boros: di cui gioco giusto il 2x che dovrei avere dato il suo alto costo (in termini monetari). In una sola carta danno diretto, salva wratte e pestaggio doppio a scelta, mica male.

Bene, avete per caso suggerimenti su come migliorare o stabilizzare il mazzo?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [4fun] Tribe Samurai Mono-white

Messaggioda VampirMea » 21 nov '13, 14:20

NO.
via
- 4xSamurai Cavalcafalena
- 2x Sferza del Nobile
- 2x tenere il Fronte
- 2x Viaggio Extramondo
- 1x Porta dei Destini
- 1x Tajic, Lama della Legione

via via.. lente e non troppo utili, devi esser veloce, piuttosto se non trovi un sostituto gioca Isamaru, Segugio di Konda o Sensei Coda-d'Oro al posto di Tajic, Lama della Legione.. o al limite tieniti di side Hand of Honor per quando giochi contro un mazzo :B:
cerca in generale di tenere un cc della magie basso, io direi di non superare il 4! e già andrebbe meglio il 3 come costo massimo per questo mazzo, dato che Fumiko Sanguepovero alla fine non ti è così utile, e ricorda che con lei in gioco ogni turno devi sostenere e resistere ad un'attacco dell oppo (che può essere un bene o un male dipende dai casi).. potresti lasciare dentro solo Nagao, Vincolato dall'Onore che ci può stare dai

al posto di quelli tolti dentro:
+4 Accorder Paladin (ti sei reso conto dell'abilità che ha?)
+4 Swords to Plowshares / path to exile ... giocale come vuoi ma è l'unico modo di rimuovere qualcosa
+4 onore dei puri dato che ti pompi con bushido un'altro +1+1 non fa mai male!

scusa per la durezza XD ... comunque non soffermarti troppo sull'avere le carte, prima cerca di tirar fuori un buon mazzo e visto che giochi for fun puoi mettere anche dei prox, non comprare carte ogni volta che te lo consigliano, non ha senso, prima metti su qualcosa di decente, che ti diverte e piace! :D
Avatar utente
VampirMea
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 11 ago '12, 17:38


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite