spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Control-Martire Bianco

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo Control-Martire Bianco

Messaggioda Jacopossum » 17 nov '13, 15:28

Salve a tutti!
Vi parlo del mio mazzo Bianco creato for fun ma che tra poco parteciperà a qualche torneo, per ora gira bene ma gioco solo con amici. La strategia è quella di guadagnare punti vita come un normale mazzo martire ma nel contempo anche controllare l'avversario con carte come Ghostly Prison e Musa Eologena in modo da non essere attaccato e Path to Exile, Journey To Nowhere, Oblivion Ring e Respingere i Malvagi (Oppure Runed Halo). Chiuso quindi da questa barriera posso tranquillamente guadagnare punti vita con le martiri e/o Ascendente di Serra con legame vitale, quando avrò abbastanza punti vita posso quindi giocare Sovrano dei Felidar per chiudere la partita. Nel caso si mettesse male gioco Armageddon (carta per la quale non so in che formato possa giocare se intendo fare qualche torneo).
Quindi la lista è la seguente:
17 Plains
1 Emeria, the Sky Ruin
4 Kabira Crossroads

Creatures:

2 Felidar Sovereign
Chiusura

4 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
4 Windborn Muse
3 Magus of the Moat
Le uniche carte con cui attaccherò saranno gli ascendenti o le muse, con volare, e nel caso mi servisse posso far prendere ad Ajani's Pridemate volare doppio attacco con il (-3) di Ajani

4 Ajani's Pridemate

4 Ghostly Prison
4 Rebuff the Wicked
1 Ajani, Caller of the Pride
4 Runed Halo
2 Armageddon
4 Oblivion Ring

Sideboard:
4 Norn's Annex
4 Celestial Purge
3 Journey to Nowhere
4 Path to Exile
Questa non si trova nel mazzo in quanto una volta esiliata la creatura l'avversario prende una landa e quindi non combacia con l'effetto di Musa e Ghostly Prison
Avatar utente
Jacopossum
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott '13, 12:57

Re: Mazzo Control-Martire Bianco

Messaggioda juve31 » 17 nov '13, 18:11

C'è molto su cui lavorare.
Eccoti una lista di martyr midrange, giusto per farti un'idea del mazzo:
4 Martyr of Sands
4 Serra Ascendant
2 Weathered Wayfarer
4 Squadron Hawk
4 Ranger of Eos
3 Path to Exile
3 Ghostly Prison
4 Honor of the Pure
4 Spectral Procession
3 Proclamation of Rebirth
2 Elspeth, Knight-Errant

14 Plains
4 Windbrisk Heights
2 Emeria, the Sky Ruin
2 Tectonic Edge
1 Mistveil Plains

Analizziamola un secondo:
23 terre, il numero giusto visto la presenza di forecast di proclamation of rebirth e di ben 6 drop a 4.
Parco creature che punta molto sul ranger. Weathered Wayfarer ti impedisce di andare in screw, Martire e ascendente fanno guadagnare pv, con squadron hawk che riempie la mano. Nella tua lista ho notato 8 carte con l'effetto di ghostly prison. Esagerate, e sopratutto meglio la prigione perché più difficile da rimuovere. Onore e processione ci consentono di tenere a bada gli aggro, e proclamation of rebirth fa continuo recursion sulla martire che può così essere usata più volte. Elspeth chiude. Basare il mazzo su Felidar sovereign non ti porterà da nessuna parte in competitivo, è una carta che ha mille modi per essere gestita in modern(formato tra l'altro dove ti consiglio di giocare, visto che in legacy e vintage non hai la minima speranza).
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: Mazzo Control-Martire Bianco

Messaggioda Jacopossum » 17 nov '13, 21:57

Non per andare off-topic ma se ho in campo una Ghostly Prison e una Musa Eologena l'avversario per attaccarmi deve pagare :2: o :4: per attaccarmi per ogni singola creatura che mi attacca? Perchè io pensavo dovesse pagare :2: per effetto di Ghostly e :2: per Musa per un totale di 4.
Avatar utente
Jacopossum
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott '13, 12:57

Re: Mazzo Control-Martire Bianco

Messaggioda BloodShadow » 18 nov '13, 0:03

Jacopossum ha scritto:Non per andare off-topic ma se ho in campo una Ghostly Prison e una Musa Eologena l'avversario per attaccarmi deve pagare :2: o :4: per attaccarmi per ogni singola creatura che mi attacca? Perchè io pensavo dovesse pagare :2: per effetto di Ghostly e :2: per Musa per un totale di 4.

:4:
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: Mazzo Control-Martire Bianco

Messaggioda Jacopossum » 20 nov '13, 19:28

Perfetto ho aggiornato la lista usando i consigli di Juve31.
Ho aggiunto gli Squadron Hawk che sono molto utili, Honor of the pure messo ma in doppia copia. Ho messo quattro Proclamation of Rebirth e quattro Ranger di Eos, sembra buono, ho fatto solo 1 match up con un mio amico, appena finisco il proxy aggiungendo le rimanenti partecipo ad un torneo modern
Avatar utente
Jacopossum
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott '13, 12:57


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite