spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Merrow W/U Combo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Merrow W/U Combo

Messaggioda Bubu » 19 nov '13, 22:55

Salve a tutti!
Volevo parlarvi del mio mazzo combo di Merfolk bianco e blu. La strategia è la seguente:
Con un comparto terre di 23 lande di cui 8 isole e 7 pianure accompagnate da Wanderwine Hub che è la land di lorwyn per il mazzo tritone che mi permette, rivelando un tritone dalla mano, di avere sia mana blu sia mana bianco già dal primo turno.



4 Wanderwine Hub
8 Island
7 Plains
4 Hallowed Fountain

4 Coralhelm Commander
Questa carta mette un sacco di ansia all'avversario i primi turni, ha volare e se potenziata al massimo, da+1/+1 ad ogni altro tritone, che non è cosa da poco

4 Master of the Pearl Trident
2 Merrow Reejerey
2 copie nel side

4 Stonybrook Schoolmaster
2 Wake Thrasher
2 Lullmage Mentor
Ha doppia funzione, countera le magie avversarie e mette in gioco molte pedine se ben alimentato


2 Aquitect's Will
4 Merrow Commerce
4 Summon the School
4 Spreading Seas
4 Render Silent
2 Absorb
Questo mazzo gioca su tre linee, quella della combo del passa-isole (dato dal master) e i vari aquitect's will e spreading seas che mi permettono di colpire direttamente l'oppo. La seconda è quella dell'accopiatta counter-pedine che mi è data dal Lullmage Mentor e dai vari Absorb e Render Silent. Una terza è quella data dal Merrow Commerce e dal Reejerey che mi fatto stappare tutti i miei tritoni a fine turno e quindi essere pronto ad'affrontare l'avversario, volevo abbinare a questo aspetto delle magie con convocare ma non ne trovo. Datemi dei consigli su come migliorare (e non cambiare definitivamente) la strategia di questo mazzo. Le terre bastano? A che tornei potrei partecipare? Pensate sia competitivo?
Avatar utente
Bubu
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 nov '13, 22:36

Re: Merrow W/U Combo

Messaggioda Balin » 20 nov '13, 19:13

Bubu ha scritto:A che tornei potrei partecipare? Pensate sia competitivo?

Allora, il formato a cui potresti giocare sarebbe modern (legacy, con una lista così ti asfaltano ancora prima di cominciare, T2 non si può- solo le ultime tre edizioni-), ah però dovresti togliere Absorb.
Mi dispiace, ma penso che così come è non sia molto competitivo... Mancano carte come Aether Vial e Mutavault che sono un must per merfolk

Se il tuo piano è di usare il merrow per fare trick di stap e tap, aumenta a 4 di main.
Lullmage Mentor è un po' lentino e non mi è mai piaciuto un gran che, però se vuoi rimanere sulla strategia delle pedine, capisco la scelta.
Ah se vuoi sfruttarlo al meglio, perché non usare Cursecatcher, è perfetto e utile in ogni occasione ;)

Infine ti rimando al bellissimo primer di Loa: http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... odern.html
Se vuoi un consiglio personale, io farei una lista simile alle solite che si vedono (guarda primer), so che costano, ma ne vale la pena.
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: Merrow W/U Combo

Messaggioda LoA » 21 nov '13, 17:30

Il problema è che non puoi pensare che tutte e tre le strategie possano essere riassunte i 60 carte: il mio consiglio è di provare, proxando o giocando su cocka/mws, la lista che ha fatto risultato all'Ovino e da lì partire a modificare (ovviamente quando hai capito il perchè delle scelte), ma a mio parere può andare bene anche così...
Se poi ti ci trovi bene pian piano la monti :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti