spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo scelta

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Mazzo scelta

Messaggioda Legione90 » 22 nov '13, 18:29

Salve a tutti! ho trovato carte che hanno buoni affetti a costo basso ma con la "clausola" che qualunque giocare puo' pagare punti vita per neutralizzarla. Volevo fare un mazzo :R: o :BR: con appunto queste carte tipo punto di rottura, infrangere speranze o Diavolo Irritante per far scegliere all'avversario come prendersi danni XD! avete qualche consiglio?
Avatar utente
Legione90
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ott '13, 10:33

Re: Mazzo scelta

Messaggioda doriano » 22 nov '13, 18:41

le carte che lasciano scegliere all'avversario non mi sono mai piaciute, a parte diavolo irritante, lui è una bomba
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: Mazzo scelta

Messaggioda Magnamon88 » 22 nov '13, 18:47

Potresti mettere Estorsione Temporale, altre non riesco a trovarle. Ma secondo me, potresti fare un control game usando anche carte rapide come Rakdos Isterico e Giullare delle Punte. Pensa, nei primi turni gli togli punti vita, e poi fai control con le carte neutralizzabili punti vita. Secondo me, almeno che non abbia dei counter, arriverà a un punto in cui senza accorgesene si ritrova con pochissimi punti vita. Ti piace come idea?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: Mazzo scelta

Messaggioda tommy941 » 22 nov '13, 19:43

ciao! prima di tutto ti consiglio tiranneggiare. poi ti suggerisco altre carte che non dovrebbero mancare in R/B come fulmine, folgore devastante, terminare, costrizione (suppongo che sia un low budget, quindi non sto a scriverti carte come rubapensieri, ecc.). poi io metterei un 4x di rito oscuro, che sono molto utili, soprattutto se vuoi giocarti l' estorsione temporale, e la ruota della fortuna, che serve sempre. poi, visto che siamo in un formato 4fun io giocherei anche vortice sulfureo, rakdos, signore delle sommosse e qualche creaurina che interagisce bene con lui, ma adesso non me ne vengono in mente (flametongue kavu ?). altre carte potrebbero essere esplosione di magma, strangolare, elementale scintillante, rakdos stagliuzzatore, inferno titan, collera tonante, getto di lava (e l'equivalene nera di innistrad di cui non ricordo il nome). per pulire il campo magari atto blasfemo, zenit del sole nero o dannazione (che costicchia però). puoi anche giocare queste due carte, che a me piacciono molto: esantema e fendere la terra, molto divertenti soprattutto nei primi turni, contando che hai i riti e le carte costano quasi tutte 3 o meno. questo è quello che mi viene in mente adesso, spero di esserti stato utile.
Avatar utente
tommy941
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 nov '13, 11:50


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite