spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Historic Arena - Mono B Pescaggio

Area dedicata a Pioneer ed Historic di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda Leviatano » 12 lug '23, 1:16

Ciao a tutti. Mi servirebbe il vostro aiuto. Ho creato questo mazzo principalmente perché volevo usare Sheoldred, l'Apocalisse, e devo dire che mi sta dando diverse soddisfazioni.

Il tema principale è il pescaggio carte da parte dell'avversario. Più carte pesca e più i suoi punti vita si riducono, ed infatti ho introdotto numerosi modi per farlo pescare e altrettante per fargli danni automatici. Per tenere un pò tutto a bada rimozioni esilianti singole e di massa e poi win condition alternative.

Gioco principalmente Bo1, quindi mi serve essere preparato, anche un minimo, su tutto. Principalmente quello che mi preoccupano sono gli artefatti. Non so come rimuoverli. Avere qualche suggerimento su carte da utilizzare?

Vi lascio la lista sotto.

3 Sheoldred, the Apocalypse
2 Ob Nixilis, the Hate-Twisted
3 Thoughtseize
2 Feed the Swarm
3 Vraska's Contempt
18 Swamp
4 Sign in Blood
2 Foreboding Fruit
4 Underworld Dreams
4 Baleful Mastery
3 Howling Golem
2 Orcish Bowmasters
3 Languish
2 Phyrexian Fleshgorger
1 Sheoldred, Whispering One
1 Witch's Cottage
2 Field of Ruin
1 Bojuka Bog
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda alvoi » 12 lug '23, 11:32

Il tuo mazzo sembra carino quindi ora faccio un paio di aggiustamenti dovuti alle wildcard che non voglio spendere e lo provo :) dopo ti faccio un resoconto

Comunque, intanto pensa a questa proposta: più carte l'avversario pesca, più può scartarne... quindi Waste Not, Liliana of the Veil, Go Blank... potrebbero non essere malissimo, che ne dici? Inoltre, perché non Howling Mine?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19226
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda Mr.B » 12 lug '23, 12:08

Se vuoi essere preparato agli artefatti mi sa che se non splasshi un secondo colore fai moltissima fatica. Se aggiungi 4 shock + 4 dual che possono entrare stappate al posto di 8 paludi puoi splasshare tranquillamente una rimozione come Assassin's Trophy secondo me. Alla fine non hai bisogno di vederle sempre o sempre a turno 2 e sulla manabase non dovrebbero pesare troppo.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda alvoi » 12 lug '23, 12:46

Anyway, a parte per 4 carte (bojuka bog, orcish bowmasters, sheoldred quella scarsa) il mazzo è legale in Explorer, sei sicuro di volerlo giocare in Historic?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19226
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda Leviatano » 12 lug '23, 13:05

Grazie per le risposte.

Il motivo per cui non ho messo il tema dello scarto e del secondo colore (tra l'altro proprio il verde) è perché ho giá un mazzo del genere. Magari stasera ve lo propongo se vi piacerebbe vederlo.

Ho preferito il golem alla miniera perchè mi serve qualche difensore. Inoltre va perfettamente in combo con il pretore e gli orchi. Se poi lo provi, vedrai che é facile scendere di parecchio con i punti vita.

E lo gioco in Historic perché non mi sono mai informato del'explorer. Mi piace l'idea di avere più carte possibili ed avere le migliori opzioni.
Se mi dite che explorer è divertente, potrei farci un pensiero e provarlo.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda alvoi » 12 lug '23, 13:17

Leviatano ha scritto:Se mi dite che explorer è divertente, potrei farci un pensiero e provarlo.


A me piace molto di più Explorer di Historic, principalmente perché con Explorer mi sembra di giocare a Magic vero. Le carte "Arena only" di Historic mi danno un sacco fastidio, io non le gioco mai, ma quando me le trovo contro mi sembra che il mio oppo stia barando
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19226
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda Khalni » 12 lug '23, 14:36

alvoi ha scritto:Comunque, intanto pensa a questa proposta: più carte l'avversario pesca, più può scartarne... quindi Waste Not, Liliana of the Veil, Go Blank... potrebbero non essere malissimo, che ne dici? Inoltre, perché non Howling Mine?
Niente, abbiamo perso Alvuà. Consiglierà Waste Not fino allo sfinimento, Levia. Io ti ho avvisato.

Leviatano ha scritto:E lo gioco in Historic perché non mi sono mai informato del'explorer. Mi piace l'idea di avere più carte possibili ed avere le migliori opzioni.
Se mi dite che explorer è divertente, potrei farci un pensiero e provarlo.
Come il superboss qui sopra, non sopporto l'Historic. Anche il brawl quando ti tirano fuori Oracle of the Alpha e ti aprono in due mi sa veramente sgravo. Cioè è un po' Yugioh, se le carte non le hai le crei dal nulla. Bah. :_/
Per quanto tu possa comunque perdere di t3 da una valanga di creature che te la fanno addosso, l'explorer mi sa molto più fair. ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 792
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda Leviatano » 14 lug '23, 13:41

Khalni, stai sereno. Ho già un mazzo con Waste not :D :D :D

Allora avete perfettamente ragione sulle carte Arena Only. In effetti non le uso neanche io.

Ho provato a giocare in explorer, dopo qualche aggiustamento, ma devo ancora capirlo. A questo proposito, mi è venuta in mente una rimozione adatta: Introduzione allo Sterminio. Cosa ne pensate? Avete qualcosa di più efficiente?

Altrimenti posso pensare ad un piccolo splash rosso.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda Fillo94 » 14 lug '23, 14:52

so che è passare dalla parte del nemico ma... un bel the one ring qua starebbe benissimo ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Historic Arena - Mono B Pescaggio

Messaggioda Mr.B » 14 lug '23, 22:25

Leviatano ha scritto:Khalni, stai sereno. Ho già un mazzo con Waste not :D :D :D

Allora avete perfettamente ragione sulle carte Arena Only. In effetti non le uso neanche io.

Ho provato a giocare in explorer, dopo qualche aggiustamento, ma devo ancora capirlo. A questo proposito, mi è venuta in mente una rimozione adatta: Introduzione allo Sterminio. Cosa ne pensate? Avete qualcosa di più efficiente?

Altrimenti posso pensare ad un piccolo splash rosso.

Se vuoi/puoi splasshare rosso puoi pensare ad abrade che è flessibile oppure se resti historic puoi andare di cast into the fire che è flessibile ma diversa rispetto ad abrade...

In mono B con Sheoldred l'anello è OP come dimostrato dall'ultimo torneo di Bologna
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Prossimo

Torna a Pioneer / Timless / Historic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti