spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Historic Pauper] BR AristoFacts

Area dedicata a Pioneer ed Historic di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Historic Pauper] BR AristoFacts

Messaggioda Fillo94 » 7 set '23, 10:15






BR AristoFacts by Fillo
Creatures (15):
4 Voldaren Epicure
4 Goblin Blast-runner
4 Gixian Infiltrator
3 Defiant Salvager

Sorceries (2):
2 Annihilating Glare

Instants (10):
4 Voltage Surge
4 Deadly Dispute
2 Reckoner's Bargain
Artifacts (10):
4 Ichor Wellspring
4 Experimental Synthesizer
2 Blood Fountain

Lands (23):
8 Mountain
7 Swamp
4 Sulfurous Mire
4 Drossforge Bridge
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 0


Buondì a tutti!
Visto che anche altri giocano questo formato, questo è il mazzetto che ho fatto su due piedi all'ultimo evento Historic Pauper di arena :D
Mi sono ispirato ai mazzi Kuldotha del Pauper, ma non essendo su arena kuldotha letterale ho dovuto un po' virare come direzione. L'ho fatto così su due piedi senza neanche pensarci troppissimo, ma ho avuto modesti risultati.
Contro Aure sono stato arato malissimo, ragion per cui la volta prossimo faccio un pensierino ad un 1x di Pharika's Libation al posto di una surge. Defiant Salvager non mi piace moltissimo, ma è un male necessario, altrimenti 12 creature sono pochine.

che ne pensate?
Aspetto consigli :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Historic Pauper] BR AristoFacts

Messaggioda Mr.B » 7 set '23, 18:37

Ma giocare Feed the Swarm al posto di Libation se vuoi una rimozione per incantesimi? Oppure se vuoi un effetto di sacrificio non c'è qualcosa come Dibolic Edict a costo 2 su arena?

Comunque bel mazzetto mi piacciono un sacco le sinergie con il sacrificio poi gioci Disputa con Ichor Wellspring che è una delle mie interazioni preferite del Pauper
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3496
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [Historic Pauper] BR AristoFacts

Messaggioda Fillo94 » 7 set '23, 19:44

Mr.B ha scritto:Ma giocare Feed the Swarm al posto di Libation se vuoi una rimozione per incantesimi? Oppure se vuoi un effetto di sacrificio non c'è qualcosa come Dibolic Edict a costo 2 su arena?

Le risposte sono rispettivamente no e no ;^^ libation mi interessa per il sacrificio di creatura, poi ogni tanto beccherà pure un'incantesimo, ma purtroppo è l'unico editto legale in pauper historic (chainer's edict è uncommon e ovviamente non sto contando effetti a là fleshbag marauder che non mi interessano)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Historic Pauper] BR AristoFacts

Messaggioda fabrimagic » 7 set '23, 23:18

in historic pauper pharika è stato sostituito da Debt to the Kami
anche Undercity's Embrace è giocata nei mazzi Terror per recuperare qualche vita
il mazzo BR è bello ma generalmente si preferisce giocare i pingatori anziché infiltrato e savager, cioè Kessig Flamebreather e Thermo-Alchemist
purtroppo Aura Hexproof è abbastanza una piaga nel formato per cui nel mio gruppo di gioco è stata bannata Ancestral Mask

in ogni caso se a qualcuno interessa c'è un gruppo discord "ufficiale" del pauper su Arena e ogni mercoledì alle 21.30 un altro canale organizza sempre un torneo di Historic Pauper
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Historic Pauper] BR AristoFacts

Messaggioda Fillo94 » 8 set '23, 10:14

fabrimagic ha scritto:in historic pauper pharika è stato sostituito da Debt to the Kami
anche Undercity's Embrace è giocata nei mazzi Terror per recuperare qualche vita

Ecco grazie, questi sono i consigli che cercavo :D

fabrimagic ha scritto:il mazzo BR è bello ma generalmente si preferisce giocare i pingatori anziché infiltrato e savager, cioè Kessig Flamebreather e Thermo-Alchemist

Sì ma sarebbe un mazzo diverso ;^^

fabrimagic ha scritto:purtroppo Aura Hexproof è abbastanza una piaga nel formato per cui nel mio gruppo di gioco è stata bannata Ancestral Mask

in ogni caso se a qualcuno interessa c'è un gruppo discord "ufficiale" del pauper su Arena e ogni mercoledì alle 21.30 un altro canale organizza sempre un torneo di Historic Pauper

Non sapevo fosse così tanto seguito come formato <3.<3 Avete per caso un sito o un luogo dove aggregate i dati? Sarebbe interessante vedere qualche lista
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5048
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Historic Pauper] BR AristoFacts

Messaggioda fabrimagic » 8 set '23, 12:35

certo, ti scrivo in pvt
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Historic Pauper] BR AristoFacts

Messaggioda fabrimagic » 12 set '23, 15:24

se a qualcuno interessa ogni mercoledì viene organizzato un torneo di Historic Pauper alle 21:30
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7077
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli


Torna a Pioneer / Timless / Historic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti