spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Pioneer Deck] Waste Not

Area dedicata ai Tiers Pionner. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 17:20

il meglio emilio ha scritto:è andata male mi sa


2-1 ma mono green non ha senso proprio come mazzo, negli altri matchup mi diverto anche quando perdo, contro quel mazzo mi fa schifo giocarci di base. Di solito quando sono in ranked concedo appena vedo karn di terzo turno, purtroppo nella challenge ho dovuto giocarci contro ed è stato mentalmente stressante
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19639
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda Leviatano » 29 lug '23, 17:24

Hai provato queste carte?
Phyrexian Fleshgorger
Mind Drain
Yahenni's Expertise
Torment of Hailfire
Torment of Scarabs
Magari riescono a darti un pò più di respiro e in alcuni casi possono essere delle chiusure.

Poi voglio sapere i risultati. sono molto curioso.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 18:02

Dai ci riprovo






Waste Not 2 by alvoi
Creatures (4):
4 Sheoldred, the Apocalypse

Sorceries (11):
4 Thoughtseize
2 Ritual of Soot
2 Go Blank
2 Duress
1 Extinction Event

Instants (11):
4 Fatal Push
2 Cling To Dust
1 Sheoldred's Edict
1 Power Word Kill
1 Liliana's Triumph
1 Heartless Act
1 Go For the Throat
Enchantments (6):
4 Waste Not
2 The Meathook Massacre

Planeswalkers (4):
4 Liliana of the Veil

Lands (24):
4 Castle Locthwain
3 Geier Reach Sanitarium
2 Takenuma, Abandoned Mire
2 Hive of the Eye Tyrant
2 Field of Ruin
10 Swamp
1 Mutavault
Sideboard (15):
2 Ritual of Soot
2 Reckoner Bankbuster
2 Noxious Grasp
2 Necromentia
2 Feed the Swarm
2 Duress
1 Ray of Enfeeblement
1 Grafdigger's Cage
1 Glistening Deluge
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Ho messo qualche wratta in più. Le tue carte @Leviatano sono interessanti ma non vedo come mi aiutino contro mono verde.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19639
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda alvoi » 29 lug '23, 21:29

Okay, 4-1 questa volta, non benissimo ma nemmeno troppo male. Piccolo report:

Rakdos Sacrifice (2-0): Sfida abbastanza tranquilla, abbiamo molto hate per il cimitero. Bisogna solo stare attenti a Mayhem Devil che può chiudere da solo in pochissimo tempo, da ammazzare a vista. Fortuna che uno dei miei avversari non se n'è accorto, aveva lethal on board, invece poi ha perso.

Rakdos Midrange (1-0): Se possibile, ancora più facile del precedente. Quando si va sul midrange c'è poco da fare, Waste Not è value town.

Mono White Aggro (2-0): Sfide molto combattute. Soprattutto perché stabilizzo il board e poi l'oppo lo riempie di nuovo. Credo di aggiungere un Kalitas e un Tergrid nelle 75 per poter chiudere un po' più in fretta, che è stato uno dei problemi del mazzo.

Azorius Control (1-1): Il matchup non è brutto, lo diventa solo quando l'avversario ha in campo Teferone, Narset e The Wanderer contemporaneamente. Mi sa che provo la super secret tech di Elderspell.

Mono Green (0-1): No.






Waste Not 3 by alvoi
Creatures (5):
4 Sheoldred, the Apocalypse
1 Tergrid, God of Fright

Sorceries (11):
4 Thoughtseize
2 Go Blank
2 Duress
1 The Elderspell
1 Ritual of Soot
1 Extinction Event

Instants (11):
4 Fatal Push
2 Cling To Dust
1 Sheoldred's Edict
1 Power Word Kill
1 Liliana's Triumph
1 Heartless Act
1 Go For the Throat
Enchantments (5):
4 Waste Not
1 The Meathook Massacre

Planeswalkers (4):
4 Liliana of the Veil

Lands (24):
4 Castle Locthwain
3 Geier Reach Sanitarium
2 Takenuma, Abandoned Mire
2 Hive of the Eye Tyrant
2 Field of Ruin
10 Swamp
1 Mutavault
Sideboard (15):
2 Reckoner Bankbuster
2 Noxious Grasp
2 Necromentia
2 Glistening Deluge
2 Duress
1 The Elderspell
1 Ritual of Soot
1 Ray of Enfeeblement
1 Kalitas, Traitor of Ghet
1 Grafdigger's Cage
ndr.
-
Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15


Doccia fatta, tazza di mate preparata, e si riprova
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19639
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda alvoi » 30 lug '23, 1:05

Concludo la serata con uno 0-1 (vs White Weenie) e con un altro 4-1 (vinte contro: mono green che in due partite su due non ha visto la terza landa e si affidava ad un elfo morto appena entrato, poi dimir rogues, rakdos sacrifice, rakdos midrange. la sconfitta è stata così traumatizzante che non ricordo manco da chi ho perso).



Qui mi sentivo invincibile
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19639
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda alvoi » 30 lug '23, 2:52

Comunque questo mazzo credo sia uno dei mazzi constructed con cui mi sono divertito di più nella mia vita. Incredibile davvero
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19639
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda Leviatano » 30 lug '23, 11:49

alvoi ha scritto:Ho messo qualche wratta in più. Le tue carte @Leviatano sono interessanti ma non vedo come mi aiutino contro mono verde.

Principalmente era Yahenni che ti permetteva di pulire gi elfi e giocare altro e il wurn che è evasivo e si protegge, giusto per darti qualcosa in più.
Altrimenti, carte che posso fare al caso tuo di side:
Ago Spinale
Revocatore di Phyrexia
The Stone Brain
Sono le uniche cose che mi sono venute in mente nei tuoi colori e che entrano presto.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda alvoi » 31 lug '23, 0:23

Leviatano ha scritto:
alvoi ha scritto:Ho messo qualche wratta in più. Le tue carte @Leviatano sono interessanti ma non vedo come mi aiutino contro mono verde.

Principalmente era Yahenni che ti permetteva di pulire gi elfi e giocare altro e il wurn che è evasivo e si protegge, giusto per darti qualcosa in più.
Altrimenti, carte che posso fare al caso tuo di side:
Ago Spinale
Revocatore di Phyrexia
The Stone Brain
Sono le uniche cose che mi sono venute in mente nei tuoi colori e che entrano presto.


Eh sí Yahenni ci starebbe però in realtà di monoG non sono gli elfi a preoccuparmi, quanto Karn. Karn praticamente in quel mazzo è 4 mana: vinci la partita. Che è un po' too much, ma viene dal design FIRE della wizards quindi non mi sorprende. Mi sorprende che non sia ancora bannato nei formati seri ma vabbè, è ristretto in vintage.

Revoker vorrei evitare perché una delle parti forti del mazzo è non stare sotto a removal. Pithing Needle che nomina Karn potrebbe starci. Stone Brain non è una Necromentia in pratica? Solo ad un mana in più... per il resto boh ho messo Elderspell ma non ho ancora incontrato monog da quando l'ho messo
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19639
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda Leviatano » 1 ago '23, 17:15

alvoi ha scritto:Eh sí Yahenni ci starebbe però in realtà di monoG non sono gli elfi a preoccuparmi, quanto Karn. Karn praticamente in quel mazzo è 4 mana: vinci la partita. Che è un po' too much, ma viene dal design FIRE della wizards quindi non mi sorprende. Mi sorprende che non sia ancora bannato nei formati seri ma vabbè, è ristretto in vintage.

Revoker vorrei evitare perché una delle parti forti del mazzo è non stare sotto a removal. Pithing Needle che nomina Karn potrebbe starci. Stone Brain non è una <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Necromentia/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Necromentia</a> in pratica? Solo ad un mana in più... per il resto boh ho messo Elderspell ma non ho ancora incontrato monog da quando l'ho messo

Vero che Stone brain e Necromentia fanno la stessa cosa. La differenza è che la seconda devi avere due neri e al turno 3 fai solo quello. Inoltre rischi di dargli creature e se non hai la mass removal, più di uno può far male all'inizio.
Stone Brain invece la cali di secondo, senza restrizione di mana e al terzo turno togli un pezzo e puoi fare altro (tra l'altro attiva fatal push e sei a tre mana giusti giusti). Inoltre fai pescare carte che eventualmente puoi fargli scartare.
E' da provare e vedere con cosa ti trovi meglio.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Explorer Sviluppo] Waste Not

Messaggioda Aegis » 1 ago '23, 19:36

Ho fatto qualche altra partita
- tergrid l'ho portata anche io in main, fa sempre il suo, più spesso come artefatto, ma torna buona anche come creatura o riciclata di takenuma
- sto testando due tergrid, quindi come rimozione spot ho alzato i sheoldred edict
- maestria malevola mi piace, trovo utile l'esilio e anche la pescata, spesso lo calo a 2 con sheoldred in campo per strappare qualche Pv
- nell'ottica sopra proverò Stone brain in monocopia
- non trovo utilità in cling to dust e li ho levati per un go blank e un removal.
- testati i Mass removal resto convinto che languish sia il migliore, leva tutto tranne tergrid e sheoldred.
Avatar utente
Aegis
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 9 ott '15, 9:24

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite