spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 13 apr '24, 11:53

maestra, forse sono andato fuori traccia

Spoiler:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7096
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 apr '24, 13:41

Mi piace tantissimo la carta di Fabri <3.<3 <3.<3
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 13 apr '24, 13:51

alvoi ha scritto:Mi piace tantissimo la carta di Fabri <3.<3 <3.<3


Io non voglio fare il cagacazzo, ma come funziona?
Cosa cambia tra mutare un incantesimo sopra o sotto?
E conta le mutazione che ho attive e sul campo di battaglia in questo momento? Se mi muore una creatura mutata il bonus diminuisce? Se ho mutato una creatura prima di giocare l'incantesimo conta o no?

Comunque tra la mia e la sua carta, inizio a capire perchè la wizard è stata molto conservativa con mutate XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 13 apr '24, 14:30

il meglio emilio ha scritto:
alvoi ha scritto:Mi piace tantissimo la carta di Fabri <3.<3 <3.<3


Io non voglio fare il cagacazzo, ma come funziona?


Non importa che funzioni, è arte, non deve essere funzionale, deve essere bella
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19302
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 14 apr '24, 19:05

il meglio emilio ha scritto:Cosa cambia tra mutare un incantesimo sopra o sotto?

beh se stai mutando su un incantesimo globale, cambia solo il nome dell'incantesimo
se stai mutando un'aura, una creatura incantesimo, una classe/saga/caso, mettere questo sotto ti permette di conservare il tipo e le abilità dell'altro incantesimo, altrimenti:
- in caso di aura, si stacca dal permanente incantato, ma la parte di testo relativa al permanente bersagliato diventa inutile
- in caso di incantesimo creatura, di fatto la creatura non è più una creatura ma rimane solo come incantesimo
- in caso di classe, saga, caso, perde questo tipo e quindi onestamente non so che succede XD penso che rimangano attive le abilità che sono attive in quel momento ma non puoi aggiungere i segnalini o cambiare stato, visto che sono funzioni che sono legate al tipo ma non fanno parte del testo della carta
il meglio emilio ha scritto:E conta le mutazione che ho attive e sul campo di battaglia in questo momento?


il meglio emilio ha scritto:Se mi muore una creatura mutata il bonus diminuisce?

esatto
il meglio emilio ha scritto:Se ho mutato una creatura prima di giocare l'incantesimo conta o no?

certo che conta, esattamente come carte alla Huntmaster Liger che contano il numero di volte che la creatura stessa è mutata
il meglio emilio ha scritto:Comunque tra la mia e la sua carta, inizio a capire perchè la wizard è stata molto conservativa con mutate XD

esatto XD credo che sia una delle meccaniche più problematiche a livello di ruling di sempre
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7096
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 15 apr '24, 11:30

Innanzitutto, grazie per la partecipazione, mi sarei aspettato qualche carta pazza sull'ordinamento della pila delle carte mutate, del tipo che obbligasse a mettere una carta sopra o sotto nella pila (tipo sotto per una melma che mutando mette solo le carte mutate sotto per acquisirne le abilità tipo una mini- Melma Necrotica o un parassita che prende una carta dal cimitero e la mette sopra di essa come forma di reanimator ma mantenendo le abilità del parassita, etc. ).
Oppure garantire abilità a seconda del colore della creatura in cima, etc.

Ok, se non ci avevate pensato allora il pazzo sono io... XD

VOTAZIONE:

@Emilio: Design che hai definito Crazy ma che a me piace molto, ripensandoci non lo vedo nemmeno così tanto "impossibile da realizzare" se non per problematiche di "Ruling Nightmares" visto che la meccanica di per sè è già sul lato complicato. interessante aggiunta in un mazzo Commander, immagino, a tema.
La carta di per sè è "easy to Groak" ( facile da capire) ma penso difficile da sfruttare al meglio. Proposta molto Interessante, posso ricordarmela per qualche fantaset.

@Sorin: Design altrettanto interessante, utile soprattutto per evitare la clausola sugli umani e se può essere utile come pivot per diversi tipi di archetipi,come una sorta di signpost. Nel senso che la potresti prendere in un Draft anche in mazzi senza Mutazione e giocarla tranquillamente. Se nel mazzo hai anche Mutazione, ancora meglio!
Anche questo design mi sembra facile da capire e, soprattutto, da tracciare durante il gioco.

@Fillo: Non sò se è nata prima come carta :R: :U: :G: e poi è stata convertita in :G: :U: ( per la presenza di Doppio Attacco, il gigante rosso, etc.) o se era difficile trovare keyword rilevanti in :G: :U: e quindi sei uscito un pò dalle combinazioni "canoniche".
In :R: :U: :G: mi sarebbe piaciuta di più e ti avrei dato qualche punticino extra, la vedo anche un pochino tanto complessa da giocare per via delle altre possibili interazioni/come scombussola più i tuoi piani che quelli dell'avversario.
Mi piacerebbe sapere (che in PM/WApp se vuoi ) come sei arrivato al design finale, potrei provare a fare qualcosa di simile in un mio fantaset ( nel mio caso archetipo :BG: )

@Fabri: Mi sono letteralmente mangiato le mani quando ho visto la carta, per me era un design perfetto se fosse stato una creatura bianca e non un incantesimo.
magari un Lord Leggendario bianco ( o al massimo :GW: ) che dava +1/+1 a tutte le creature con mutazione per ogni volta che lui era mutato sarebbe stato un design molto più immediato e perfettamente calato nei colori.
Cambiare così profondamente una meccanica già complessa è un pò tanto un rischio.

Il vincitore è:
Spoiler:
SORIN! :D
Mi è piaciuto particolarmente l'uso combinato delle due meccaniche in modo che potessero mantenere una utilità separata ( non troppo parassitica) e che insieme lavoravano ancora meglio.


Menzione d'onore a @Emilio, quella è una carta che considererò sicuramente per un mio possibile set con Mutazione, ed a @Fabri, Se fosse stata una creatura leggendaria :W: o :GW: avresti vinto.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2811
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 15 apr '24, 21:02

Wow grazie!

Consegna #40: Recluta!

Che ne dite di un'altra carta basta su una meccanica? Realizzate una nuova carta con recluta [creatura]. Saranno premiati modi inusuali di usare la meccanica o tipi di creature da reclutare inaspettati ;)

SCADENZA: TERMINA DOMENICA 21 APRILE 23.59.59
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1419
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 16 apr '24, 0:10

Immagine

Sono tornato gente ;)
Per la serie "le domande che non ci siamo mai posti, ma delle quali ora sappiamo che non ci serviva la risposta": Come sarebbe Tarkir se invece dei draghi avesse avuto bisonti alati? :D
Ecco a voi la mandria di Kholagan nel suo stagionale pacifico spostamento.
(No, non ho bevuto; sì, è la mia entry "seria". Semplicemente non volevo fare qualcosa di sensato per il mio ritorno, l'ho fatto per troppo tempo con la tesi) ;)

EDIT: volevo solo precisare che Migrazione e Tempesta sono messe lì invece di "scegli uno" perchè, almeno nelle mie idee confuse, dovrebbero essere parte delle meccaniche fondanti di un Tarkir coi bisonteotteri. Una terza keyword (probabilmente "Aggressione") andrebbe a chiudere il cerchio, e alcune carte avrebbero effetti tipo "ogniqualvolta scegli Tempesta, effetto" per ognuna delle keyword.

Sorin Markov ha scritto:TERMINA DOMENICA
C'è chi l'ha letto con la voce "dei divani" e chi mente. ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 794
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 16 apr '24, 13:49

Ecco qui la mia carta:

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/qdsa28.jpg[/rimg]


Non è il massimo dell'originalità, ma mi piaceva l'idea.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7543
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 16 apr '24, 15:05

non sono ancora convinto di partecipare a questa consegna, dato che ritengo recluta/amass uno dei flavour fail più grossi di tutto magic. Dovrebbe rappresentare delle armate che si ingrandiscono un po' alla volta e poi ti travolgono, ma alla fine è 1 creature enorme che ti mena come un Impervious Greatwurm
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5059
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti