spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 19 apr '24, 18:15

Sono abbastanza in crisi creativa al momento
Ho fatto le rare nere e la mitica
Con le rosse sono a 4 rare su 5 e non riesco assolutamente a fare l'ultima nè la mitica

Ho provato ad andare un po' avanti con le rare verdi e le fortificazioni rare, ma anche lì non riesco a chiuderle.

In generale più si avvicina la fine del set più è difficile trovare effetti che siano belli e al tempo stesso utili agli archetipi del set.
Mancano una 60ina di carte. Non sono tante ma non sono nemmeno poche. Io mi prendo una pausa, foglio excel e galleria su nexus sono aggiornati.
Se avete feedback o suggerimenti da dare fate pure.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda fabrimagic » 19 apr '24, 21:27

potresti fare le richieste nel gioco "Crea la tua carta" eccezionalmente anche se non sei il vincitore
basta che dici "mi servirebbe una creatura rara di colore C che sinergizzi con questo tema"
io mi diverto a farle, il problema è che non ho lo sbatti di seguire tutto il topic ed avere la visione di insieme del set, ma se mi commissioni una carta alla volta lo posso fare
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 20 apr '24, 10:51

Post le rare nere che ho fatto, visto che almeno quelle le ho finite
La mitica:
Sunnakra, Tyrant of the Sands :2: :B: :B: :B:
Legendary Creature - Zombie Wizard
Lifelink
At the beginning of your upkeep, sacrifice a Desert. If you can’t, you lose 6 life.
As long as you control a Desert, you can’t lose life.
6/6

Le rare:

Ancient Dark Rites :3: :B: :B:
Enchantment
Sacrifice two permanents that share a card type, Pay 1 life: You may cast or play another permanent of that type from your graveyard.

Forsaken Devourer :5: :B:
Creature - Horror Leviathan
When Forsaken Devourer enters the battlefield, exile target creature and put X +1/+1 counters on Forsaken Devourer, where X is the exiled creature’s toughness. If the exiled creature had flying, put a flying counter on Forsaken Devourer. The same is true for first strike, deathtouch, lifelink, menace, reach, trample and vigilance.
3/3

Harshness of the Battlefield :2: :B: :B:
Sorcery
Destroy every nonlegendary creature.

Private Ulden, the Rat :3: :B:
Legendary Creature - Human Pirate
Menace
Whenever a Pirate or a Mercenary you control deals combat damage to a player, you may pay 1 life. If you do, that player discards a card.
2/3

Wiitigo Stalker :1: :B: :B:
Snow Enchantment Creature - Yeti
Trample
Whenever a creature enters, its controller may have it enters as a copy of Wiitigo Stalker.
At beginning of your upkeep, you lose one life for every creature named Wiitigo Stalker on the battlefield.
5/5


Le carte che mancano al momento sono:

- rara rossa 05: una carta per l'archetipo naya (vorrei mettere un vermone ispirato a Dune)
- mitica rossa: come le altre mitiche monocolori, la rossa deve rappresentare principalmente un archetipo (naya in questo caso) ma essere bene o male giocabile ovunque (stavo pensando a qualcosa tipo caldera breaker)

- rara verde 03: un lord per gli elfi, che da vigilance o che stappa in qualche modo
- rara verde 04: una creatura incantesimo utile alla fazione abzan
- rara verde 05: un incantesimo utile alla fazione sultai. Stavo pensando a qualcosa che metteva pedine Kraken e dava un bonus a chi controllava la creatura più grossa.
- mitica verde: stesso discorso sulle mitiche di prima, ma per la fazione abzan. Idee volanti che mi erano venute in mente erano di fare un silvantropo o un insetto gigante ispirato a Nausicaa, probabilmente una creatura incantesimo

- 4 uncommon tricolori creature leggendarie: le "signpost" degli archetipi. Ho fatto solo la grixis, che è un lord pirata che da agli altri pirati desertwalk
- 10 rare bicolori creature leggendarie: per queste ho qualche idea, penso saranno le prossime che farò
- 1 mitica dall'identità pentacolore: un po' una scusa per giocare zuppa pentacolor se la trovi. Pochissime idee qui, l'unica che mi era venuta in mente era qualcosa tipo tribale umani visto che ce ne sono tanti e in ogni colore.

- rara artefatto 01: una fortificazione
- rara artefatto 02: un'altra fortificazione
- rara artefatto 03: una fortificazione veicolo, una nave pirata che mette pedine pirata
- mitica artefatto 01: una fortificazione, per questa ho già una mezza idea: qualcosa che renda tutte le tue terre una copia della terra fortificata
- mitica artefatto 02: un'altra fortificazione, qua le idee scarseggiano

- 5 terre uncommon, una per colore. Devono essere forti, dei buoni pick, quasi come delle signpost
- 5 terre rare, una per colore. Anche qui come per le terre prima, degli ottimi pick per rendere solido il tema terre del set
- 2 terre mitiche. Anche qui belle fortine e adatte ad ogni mazzo, bene o male.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda Sting » 20 apr '24, 11:13

5 terre non base - terre tri-base (montagna foresta pianura) e 5terre rare fetch bicolori.
Le altre combinazioni nel secondo set. :D
(Troppo rischio zuppa pentacolore? )

Il problema è che hai un archetipo che si basa sulle terre base.
Più seriamente: Una variante delle terre di Capenna che si spaccano per basica?
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2812
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 20 apr '24, 11:28

Sting ha scritto:5 terre non base - terre tri-base (montagna foresta pianura) e 5terre rare fetch bicolori.


No assolutamente no, devono avere abilità attivate che ti aiutino a vincere e possibilmente interagire un po' con le rispettive combinazioni di colori (esempio: quelle rosse, blu e nere devono essere deserti) e/o con i segnalini magazzino.
Il fixing dovrebbe essere già a posto grazie alle carte di rarità minore.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda Sting » 20 apr '24, 11:51

Sì sì, era più che altro una battuta :D penso che a volte la WotC i cicli di terre li scelga così… XD
Da quello che capisco, vuoi / si può usare un ciclo “aperto” (ovvero dove tutte le carte non devono essere 100% uguali ) o un ciclo come quelle terre con tipo base alla landa tenebrosa? Tipo Leechridden Swamp ma deserto.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2812
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 20 apr '24, 12:04

Sting ha scritto:Sì sì, era più che altro una battuta :D penso che a volte la WotC i cicli di terre li scelga così… XD

Esattamente, però io non ho l'obiettivo di vendere terre a 20€ l'una quindi fare cicli rari non ha senso. Da draftare sono pure bruttissimi.

Sting ha scritto:Da quello che capisco, vuoi / si può usare un ciclo “aperto” (ovvero dove tutte le carte non devono essere 100% uguali ) o un ciclo come quelle terre con tipo base alla landa tenebrosa? Tipo Leechridden Swamp ma deserto.


Si concettualmente ci siamo, un paio di esempio che mi sono venuti in mente:

Isola truffaldina
Terra - Isola (anche Deserto magari?)
Quando entra nel campo di battaglia, puoi scambiarne in controllo con una terra bersaglio

Questa servirebbe a rubare terre incantate o fortificate, ma anche ad aiutare le tue creature con islandwalk/desertwalk

Altra idea:

Montagna esplosiva
Terra - Deserto
:T: : add :R:
:R: , :T: , Sacrifica questa terra: infligge 3 danni ad un giocatore bersaglio.

Questa serve a scombare con Jayro, ma anche con carte che copiano terre e simili (ce ne sono un paio nel mazzo) per fare molti danni agli avversari

Il problema è anche capire il power level, la wizard è sempre stata conservativa con le terre ma qui mi serve qualcosa di potente. Non devono essere rotte di per sè, ma devono poter fare sinergie potenti con le altre carte, come negli esempi che ho fatto.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda alvoi » 20 apr '24, 21:45

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19422
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 21 apr '24, 9:50

Circa, però monocolori

EDIT: in realtà le decisione non è ancora finale al 100%, però credo che terre monocolori rendano il draft più bello. Terre bicolori rischiano di essere passate troppo, per quello ci sono già una caterva di leggendarie.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: TERRANUOVA: il fantastico fantaset di Emilio

Messaggioda il meglio emilio » 22 apr '24, 17:50

Secondo voi questa come mitica rossa è troppo sgrava?

Immagine
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7588
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite