spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 24 apr '24, 19:41

Ecco la mia carta :D
Spoiler:
[rimg]https://i.ibb.co/Vm6xVNH/Allineamento-Morale.jpg[/rimg]

Purtroppo cardconjurer è irraggiungibile, altrimenti ci avrei messo il logo di AFR per restare in tema :shy:
Direi si spiega da sola, ma per i non giocatori di D&D ecco a voi:
Spoiler:
quando crei un personaggio in D&D ti viene chiesto di dargli un allineamento morale, una valutazione di come questo personaggio si comporterà nei confronti degli altri. Volendo riassumere:
Malvagio pensa solo a se stesso ed al suo guadagno
Neutrale è un 50 e 50. Cercherà di favorire i suoi interessi, ma non è un bastardo che lascia morire tutti
Buono pensa agli altri anche prima che a se stesso
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5089
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 24 apr '24, 22:37

Che belle carte gente ;)
Ho già capito che sabato devo prendermi la mattina per giudicarle (venerdì sera sono in giro e non posso accedere)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 26 apr '24, 15:06

È scritta male e non ho ancora trovato un'immagine, ma spero si capisca:

Crepa nel tempo :U:
Stregoneria
Guadagni 1 segnalino pazienza poi scegli 1 per ogni segnalino pazienza che hai:
- Profetizza 1, poi pesca 1 carta
- Se hai 2 o più segnalini pazienza fai tornare una creatura bersaglio in mano al suo proprietario
- Se hai 4 o più segnalini pazienza prendi 1 turno extra. Esilia CN
- Sopendi CN con 3 segnalini tempo.

L'idea è di una piccola crepa nel tessuto spazio-temporale che piano piano si allarga e visto che sei un mago blu la usi per prendere turni extra XD .

È ispirata a una carta di alchemy (piece it together).

EDIT:
Ecco l'immagine:
Spoiler:
Immagine

Ora che ci penso Crack in Time di Doctor Who potrebbe essere tradotta uguale ;^^
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 26 apr '24, 20:34

molto interessante il design di questa carta, anche se forse è un po' arzigogolato
se ho capito bene la prima volta che la lanci puoi attivare solo una abilità scelta tra la prima e l'ultima, poiché le altre 2 richiedono più segnalini pazienza
se hai 2+ segnalini pazienza, puoi attivare 2 abilità tra la 1, la 2 e la 4
se hai 3+, puoi attivarne 3 tra 1, 2 e 4
se ne hai 4+, puoi attivare anche la 4
a questo punto io avrei invertito la 3a e la 4a, per un fatto di ordine
insomma per capirla ci vuole un po' di pazienza :D però bello il design
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7116
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 26 apr '24, 21:46

Sì ho puntato più cha altro a fare qualcosa di particolare senza preoccuparmi troppo della giocabilità e soprattutto della veridicità ;^^ . Per come è scritta se non ci sono creature in campo e devi scegliere 3 non può risolvere XD

La tua invece per come è scritta fa vita infinita e mana infiniti XD

Il wording corretto è qualcosa del tipo:
Puoi scartare una carta. Se lo fai guadagni 2 punti vita.
Puoi sacrificare una creatura. Se lo fai...

O in alternative:
Scarta una carta. Se una carta è stata scarta in questo modo guadagni 2 punti vita
etc.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 27 apr '24, 1:19

Sera, sono appena tornato a casa e sto crollando di sonno, mi prendo domani mattina per deliberare ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 27 apr '24, 12:50

Eccomi qua gente! Scusate il ritardo, non ero in condizioni ;)
Come un analista calcistico di primo pelo (e non mi interesso di calcio), procederò ordunque con un'analisi approfondita di punti casuali su ognuna delle vostre carte; premetto che mi sono piaciute un sacco, le criticità che metto sotto sono cose da nerd. Leggete e non premete lo spoiler adesso.


Emilio: La carta mi piace, il flavour text è azzeccatissimo, ma ho un dubbio: per come è wordata ("1 damage to each creature") hai una possibilità su tre che quando la giochi da sola tu ottenga un Goblin Chainwhirler suicida senza danni all'avversario; se hai un altro wizard in campo diventano 2 possibilità su tre e (sperando che l'altro wizard non abbia 1 di costituzione) per quanto il secondo effetto che si attiva possa essere molto utile a prescindere, avere una così alta possibilità di rimetterci la creatura appena entra mi fa un po' storcere il naso.

Lombi: Anche qui, flavour spot on. Mi è piaciuto molto il concept della carta, ma la struttura dell'abilità mi ha lasciato un po' perplesso. L'abilità alla fine si potrebbe riassumere con:
"Quando Ragavan, l'Adirato entra nel campo di battaglia, puoi farti infliggere danno da esso pari alla propria forza. Se lo fai, metti un segnalino +1/+1 o un segnalino rapidità su di esso. Ripeti questo processo tre volte; non puoi scegliere tre volte lo stesso tipo di segnalino."
Buttato giù di corsa, e wording sbagliatissimo, ma mi sembra più compatto e in linea con il wording di mtg. Messo come scelta mi sembra un po' una forzatura.

Fabri: Molto interessante. Ringrazio il commento di Sorin, non mi ero accorto che non richeidendo per forza target validi era una bomba. Visto che immagino non fosse il tuo obiettivo, allego il commento che avevo preparato prima di accorgermi che fosse OP.
Scomba con Lich's Mastery, ma costano entrambe parecchio, quindi no big deal. Ci vedo qualche sinergia con Vito, forse, ma bisogna avere parecchie carte in mano per farla girare. Forse la terza modalità è un po' forte, visto che si può mitigare l'effetto con la prima, ma in sè la carta mi pare bilanciata. Temo che si vedrebbe poco fuori da combo appositi, ma ci sta, visto che la carta in sè chiama un po' combo.

Fillo: Flavour a palla, spot on. Vedo personalmente la modlaità neutrale un po' scarsa, visto che di norma l'unico che vuole fare danni alle creature avversarie sei tu e quindi o overshooti tutte le removal damage-based (e a quel punto tanto vale non prevenire nulla) o l'avversario può evitare che gli spacchi le creature per uno o massimo due tesori (che poi le cose che si basano sul fatto che l'avversario abbia creature a me puzzano sempre un po', missioni di arena docet :D ). Di base ogni modalità ha il suo perchè, ma ci servirebbe un mazzo basato sopra, e il costo non aiuta.

Sorin: Stranissima, sembra level up ma per non-creature, non ci avevo mai pensato ma mi piace tantissimo. Sono d'accordo con Fabri sull'ordine delle abilità, così rischia di farsi capire male e sviare la possibilità di attivare da subito l'ultimo effetto. Per il resto la voglio stampata. Subito. :D

Detto ciò, ora potete premere lo spoiler:
Spoiler:
Letto tutto? Sicuro?
Ok...

Il vincitore è....
Spoiler:
Sorin! La carta mi sembra bilanciata e fa un bel clock (i turni extra fanno sempre molta paura). Cheapau <3.<3
Menzioni onorevoli:
Fillo, per il flavour, veramente sul pezzo, e Fabri per il concept, purtroppo la self-combo è sbroccatina ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 27 apr '24, 13:47

Anche a me era piaciuta moltissimo quella di Sorin! Contento che abbia vinto (sí sto spoilerando ops).

Forse l’ordine delle abilità era voluto? Nel senso, la quarta va in fondo cosí se si scelgono la terza e la quarta insieme si riesce ad annullare il drawback di esilio della terza con i tre segnalini tempo della quarta? Non so come funzioni con il ruling se inverti l’ordine, ecco :_o Comunque per come è scritta se non ci sono creature in campo e devi scegliere tre PUÒ risolvere, perché nulla ti vieta di scegliere primo, terzo e quarto effetto: semplicemente se scegli il terzo effetto e hai meno di quattro segnalini, non fa nulla. Forse il vero problema è se hai cinque o piú segnalini? Che succede in quel caso?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19440
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 27 apr '24, 16:56

Ahahah, ma come? Io avevo fatto una carta troppo convoluta apposta per non vincere e non dover pensare a una consegna XD

L'ordine delle abilità era pensato in modo che se si esilava per il turno extra non si poteva esiliare per sospendere. Pensavo risolvessero in ordine.

Consegna #42: Fanset

Allora, leggendo un po' sul forum, però, mi pare di capire che a emilio manchi qualche carta per finire il fanset, dunque vediamo se riusciamo a dargli una mano.
Create una rara o mitica verde con un effetto da commander che rientri in una di queste categorie:

il meglio emilio ha scritto:- rara verde 03: un lord per gli elfi, che da vigilance o che stappa in qualche modo
- rara verde 04: una creatura incantesimo utile alla fazione abzan
- rara verde 05: un incantesimo utile alla fazione sultai. Stavo pensando a qualcosa che metteva pedine Kraken e dava un bonus a chi controllava la creatura più grossa.
- mitica verde: stesso discorso sulle mitiche di prima, ma per la fazione abzan. Idee volanti che mi erano venute in mente erano di fare un silvantropo o un insetto gigante ispirato a Nausicaa, probabilmente una creatura incantesimo.


Non avendo seguito tutta la discussione del fanset, io giudicherò solo in base a veridicità e gusto personale, ma magare esce qualche carta utile.

SCADENZA: TERMINA SABATO 4 MAGGIO 23.59

PS: per me meritava di vincere la scimmia. Era quasi realistica per MH3.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lombi » 27 apr '24, 20:14

Sorin Markov ha scritto:PS: per me meritava di vincere la scimmia. Era quasi realistica per MH3.

Love reaction

Btw, vedendo il Nethergoyf (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?t=34570#p289112) forse la scimmia è troppo scarsa ahahah
Pesco
Bestemmio
Concedo
Ripeti
Avatar utente
Lombi
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 mar '24, 19:48

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite