spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 27 apr '24, 21:01

Sorin Markov ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:- rara verde 03: un lord per gli elfi, che da vigilance o che stappa in qualche modo
- rara verde 04: una creatura incantesimo utile alla fazione abzan
- rara verde 05: un incantesimo utile alla fazione sultai. Stavo pensando a qualcosa che metteva pedine Kraken e dava un bonus a chi controllava la creatura più grossa.
- mitica verde: stesso discorso sulle mitiche di prima, ma per la fazione abzan. Idee volanti che mi erano venute in mente erano di fare un silvantropo o un insetto gigante ispirato a Nausicaa, probabilmente una creatura incantesimo.


quali sono i temi delle fazioni abzan e sultai?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7126
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 27 apr '24, 23:56

Immagine

Temo di avere qualche problema con lampi e tuoni ultimamente ;)
Premetto che potrebbe non c'entrare granchè, ho potuto seguire il fantaset di emilio molto poco causa tesi.
Ovviamente rientra nella categoria "creatura incantesimo utile alla fazione abzan", e cosa c'è di più utile di una rimozione con le gambe (e un body di tutto rispetto)? :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 799
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 28 apr '24, 10:23

Fazione abzan: incantesimi (meccanica = costellazione) ed elfo tribale
Fazione sultai: mostri marini (stile quest for ula's temple), pedine pianta e segnalini inondazione
Fazione naya: terre base (stile imperiosaurio), creature piccole da incantare. Fazione un po' più generica e "goodstuff" delle altre
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 28 apr '24, 18:00

il meglio emilio ha scritto:Fazione abzan: incantesimi (meccanica = costellazione) ed elfo tribale
Fazione sultai: mostri marini (stile quest for ula's temple), pedine pianta e segnalini inondazione
Fazione naya: terre base (stile imperiosaurio), creature piccole da incantare. Fazione un po' più generica e "goodstuff" delle altre

quali sono le meccaniche del set utilizzabili in questi colori, se ci sono?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7126
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 28 apr '24, 23:01

fabrimagic ha scritto:quali sono le meccaniche del set utilizzabili in questi colori, se ci sono?


Per abzan Costellazione
Per sultai i segnalini flood/inondazione come quelli di Aquitect's Will
Per naya Incontaminato/Untainted, che è la clausola di imperiosauro

Le carte singole possono avere qualunque meccanica, è un set pensato per essere "da esperti" e quindi prendere sporadicamente meccaniche da un po' tutto magic. Un po' come in realtà sta succedendo anche in standard adesso, basti pensare ad avvizzire che ritorna per Massacre Girl, Known Killer o affinità su Hellspur Brute

Tuttavia il set non raggiunge cose come Modern Horizon a livello di complessità e comparsa di meccaniche

Se proprio siete disperati potete guardare le carte che ho fatto fino ad ora qui: https://www.mtgnexus.com/customcards/21 ... va-techno/
Grazie Sorin per la pubblicità ahahahah.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 29 apr '24, 10:31

ok allora questa è la mia carta

Spoiler:


Dunque la carta è pensata per avere una qualche sinergia con tutti gli archetipi che mi hai segnalato.

tema abzan: l'abilità è legata agli incantesimi
tema sultai: è una serpe e crea pedine Pianta
tema naya: ti permette di incantare creature piccole

Hai scritto che avresti bisogno di un volante verde, non so se a scopo difensivo o per evasività, in ogni caso gli ho dato raggiungere e una abilità evasiva tipica del verde.
Per quanto riguarda il costo di mana, essendo un set multi-color ho pensato che il doppio G nel costo poteva essere problematico in limited, quindi ho preferito metterne solo uno, anche a costo di farla undercosted

l'art non è un gran che ma ci si può lavorare

cmq consegne con tutti questi limiti mi piacciono molto, spero che potremo usare le consegne successive per chiudere i fantaset
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7126
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 29 apr '24, 11:29

fabrimagic ha scritto:Hai scritto che avresti bisogno di un volante verde, non so se a scopo difensivo o per evasività


Perdonami, mi sa che hai frainteso. Quel "idee volanti" non si riferiva alla necessità di avere un volante nel verde, ma semplicemente alle idee a caso e senza troppa sostanza che mi sono venute per la mitica verde.

fabrimagic ha scritto:cmq consegne con tutti questi limiti mi piacciono molto, spero che potremo usare le consegne successive per chiudere i fantaset[/spoiler]

Guarda se vinco ho già pronta la prossima consegna XD

Ecco la mia carta:
Spoiler:
Immagine

La carta sarebbe la rara 04, creatura incantesimo per abzan. é una creatura incantesimo che triggera costellazione due volte e gioca molto bene con il tema terre del set. Sono piuttosto soddisfatto di questo deisgn, ho solo paura che sia un pochino troppo pushato
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 29 apr '24, 12:43

@emilio: ma il tema non è terre base? questo se copia una terra mica diventa una terra base non perde il tipo base?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7126
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 29 apr '24, 16:45

fabrimagic ha scritto:@emilio: ma il tema non è terre base? questo se copia una terra mica diventa una terra base non perde il tipo base?


Il tema generale del set sono le terre, ogni colore ci interagisce in modo diverso. La fazione naya interagisce molto con le terre base e gli incanta terra. Ma in ogni colore ci sono terre nonbase forti.
La carta che ho fatto può aiutarla, ma è pensata principalmente per la fazione abzan.
Poi perchè dovrebbe perdere il tipo base? Credo lo mantenga
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 2 mag '24, 18:30

Dai genteeee partecipate numerosi a questo concorso... e soprattutto datemi idee per la mitica, per le altre sto riuscendo a partorire qualcosa XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7608
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti