spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sting » 5 mag '24, 0:45

La scadenza è passata e ho avuto un pò poco tempo per partecipare, la carta la metto fuori concorso.
Pensando alla rara verde con Costellazione e pensando ai Silvantropi mi è venuto in mente Colfenor e ho preso ispirazione da Colfenor, the Last Yew.

Da giovane virgulto era un pò cagionevole di salute, i Tassi crescono già di loro molto lentamente, su Landa Tenebrosa c'era poca luce e a voglia ad aspettare la Luminaria...
Quindi nel pieno di un atto di ribellione giovanile contro i suoi genitori Tassi Rossi (che gli chiedevano sempre quando ti trovi un lavoro come Guardia Forestale..., quando esci un pò di casa a prendere un pò di sole che ti crescono i licheni sulla schiena..., Come mai stai perdendo la vista in così giovane età e perchè hai le mani piene di schegge di legno..., quanto ti trovi una Tassa Rossa ma anche Mora o Bionda e che metti sù radici perchè noi stiamo diventando vecchi e germogli in vista non ce ne sono..., e cose di questo tipo...), decide di scappare di casa.
"Mi sono rotto di questi discorsi che mi fanno solo crescere il muschio sui testicoli...BASTA! ME NE VADO!"
Fà sega dall'Istituto di Agraria di Nicol Bolas e piglia su il motorino con il pieno pagato con la paghetta settimanale e impenna sulla Lorwin-Reggio Calabria ma, per via delle continue code per i lavori della compagnia "Autostrade per il Multiverso" (fallita da lì a breve...), esce al casello di Terranuova.
Qui, si trova una bella spiaggetta tra Fregene e Celenis e sogna di aprirsi un chiringuito, ma solo dopo che avrà comprato un dizionario per capire come cavolo si scrive "chiringuito" e imparato a fare le piadine con l'erbazzone.

Spoiler:
[rimg]https://mtg.design/i/cjgo97.jpg[/rimg]
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2817
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 5 mag '24, 10:04

Scusa il ritardo ;^^

Khalni: Va bene che il verde può far fare alle creature danno ad altre (pari alla forza), ma così in maniera ripetibile mi sembra più un effetto rosso.

fabrimagic: effettivamente potrebbe essere un po' undercosted, ma entra effettivamente bene nelle varie fazioni. Non mi è chiarissimo perché, se ho una creatura da incantare, dovrei preferire di mettere l'aura su una pianta 0/1 ;^^ . Mi viene in mente che poteva essere più interessante a costo più elevato, ma che assegnava pedine copie delle aure lanciate alle piante (creando di fatto una pianta e un'aura).

il meglio emilio: Mi sembra pushatissima. 2 3/3 per che sono anche delle terre per 4 mano. L'effetto, però, è interessante e qualcosa di simile, ma un po' nerfato mi piacerebbe vederlo i un set vero.

Sting: Mi sembra la meglio bilanciata delle 4. Peccato sia fuori concorso. Unica nota avrei messo "costituzione pari o inferiore". Bello anche il parallelismo con la tua storia, grazie per averla condivisa!

Il vincitore è:

Spoiler:
il meglio emilio

Sono convinto andrebbe nerfata un po', ma l'effetto mi piace veramente tanto!
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 5 mag '24, 11:31

Grazie per la vittoria! Qualche idea su come bilanciare la carta? ;^^ Alla fine credo che renderla un 2/3 possa bastare

Per la prossima consegna, visto che vi è piaciuto lavorare sul mio fantaset (vista la partecipazione forse no, ma poco importa), ve ne darò un'altra simile!

Consegna 43: Fortificazione
Dovete ideare una Fortificazione rara o ancora meglio mitica.
La Fortificazione deve essere un artefatto incolore, pertanto non necessita di particolari meccaniche di fazione o nulla del genere.
Il power level deve essere consono alla rarità in un ambiente limited. La carta pertanto deve essere un first pick appetibile, soprattutto se mitica.

Se volete esempi di fortificazioni esistenti, ecco quello che ha stampato la wizard fino ad ora: Darksteel Garrison e C.A.M.P.
Se volete degli extra, ci sono quelle che ho creato io per il fantaset: https://www.mtgnexus.com/customcards/21 ... va-techno/
Oppure qui sul forum: viewtopic.php?f=277&t=31577&start=50
viewtopic.php?f=277&t=31577&start=90

Scadenza: Venerdì 10 maggio, 23:59
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7656
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda fabrimagic » 6 mag '24, 12:40

Spoiler:
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7164
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 6 mag '24, 13:08

Ma è sbroccatissima 8O 8O 8O
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19635
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Fillo94 » 6 mag '24, 16:51

Ecco la mia carta:
Spoiler:
[rimg]https://i.ibb.co/kSCGkPR/Terreni-di-agricoltura-intensiva.jpg[/rimg]

Mi piaceva l'idea di sfruttare il terreno con la coltivazione, ma di venire puniti se si cerca di sfruttarlo troppo, esattamente come nella vita reale non si può esagerare con l'intensivo o si fa solo perdere al terrendo i nutritivi che possiede
Non so quanto potrai usarla per il fantaset, ma rispetta la consegna :shy:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5132
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Khalni » 7 mag '24, 17:06

Immagine
Facciamo la pazzia? Ma sì, facciamo la pazzia.
Per chi non lo sapesse (beata ignoranza), le Carceri sono una raccolta di tavole che rappresentano architetture astruse ed utopistiche, ma comunque con logica spaziale e volumetrica. Non sono carceri nel senso stretto, ma ho mantenuto l'effetto di detenzione per esprimere come ci sentivamo noi poveri studenti a studiare il "Piranèèèèsi" (cit. una prof che non nominerò per non incorrere in sanzioni).

Non so quanto sia bilanciata con i costi, mi sono un po' basato su Hullbreaker horror per cercare di bilanciarla, anche se il kraken rimbalza in mano (il che a mio avviso è peggio) e targetta anche istantanei e stregonerie (il che universalmente è peggio), anche se non bersaglia così tanti permanenti a turno (perlomeno se non vi impegnate troppo). ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 7 mag '24, 17:55

Inizio a caricare le mie.

Carta ufficiale per il concorso:



Le fortificazioni hanno un grosso problema di design (che è il motivo per cui finora ce ne sono poche): non c'è incentivo a spostarle da una terra all'altra. Questa... non risolve il problema, ma almeno ti dà qualche incentivo a staccarle. E' un buon manasink in late game e anche solo dare haste e +1/+0 a tutti e poi riattaccarla e rialzare le difese mi sembra un buon effetto.

Carte frizzantine fuori concorso:

Spoiler:

Questa è giusto per motivi di flavor, perché mi piaceva l'idea di una creatura che ti attacca solo per scoprire che sta assaltando un ologramma. All'inizio costava :0: . Non sono sicurissimo sia forte, anzi, potrebbe essere una schifezza. Però è già un bonus l'essere una fortificazione a :1: con Flash che si attacca gratis in questo set quindi...


Questa invece è liberamente ispirata alle terre del set metagame :D Ancora, non so quanto sia utile l'effetto. Sia questa che quella sopra non sono la mia sottomissione ufficiale proprio perché non sono sicuro che il set ne gioverebbe. Però oh, magari troviamo un modo di modificarle per rendere giocabili (nel bene e nel male).
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3487
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 7 mag '24, 20:35

Rancore ha scritto:
Questa invece è liberamente ispirata alle terre del set metagame :D Ancora, non so quanto sia utile l'effetto. Sia questa che quella sopra non sono la mia sottomissione ufficiale proprio perché non sono sicuro che il set ne gioverebbe. Però oh, magari troviamo un modo di modificarle per rendere giocabili (nel bene e nel male).[/spoiler]


In realtà questa va molto vicina all'unica idea che avevo per una fortificazione mitica XD
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7656
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 9 mag '24, 21:26

Ecco la mia carta:

Immagine

L’immagine l’ho presa molto a caso, non conoscendo bene l'ambientazione del set. Il nome della carta e delle 3 scelte fanno riferimento a un ciclo di carte di Kaladesh anche quello senza troppe valide ragioni ;^^


il meglio emilio ha scritto:Grazie per la vittoria! Qualche idea su come bilanciare la carta? Alla fine credo che renderla un 2/3 possa bastare


Io farei anche 2/2, ma forse sto ragionando in ottica 1 VS 1. Più che altro è una carta che nel peggiore dei casi rampa 2 e mette 2 2/3 per 4 mana. Nel migliore sinergizza con gli incantesimi e copia terre con effetti forti.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite