spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

"Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

"Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Messaggioda il meglio emilio » 7 mag '24, 0:25

Benvenuti a questo validissimo e pensatissimo concorso che non è assolutamente una scusa per avere idee per il mio fantaset.
Chi vince questo concorso potrà fare una richiesta molto semplice, tipo "crea una stregoneria rossa che prende il controllo temporaneo di una creatura". Io la mischierò con la richiesta del vincitore dell'altro thread e una mia richiesta e usarò questo blasfemo amalgama di richieste come consegna per il prossimo Crea la tua Carta Anarchico che vincerò.

Come, non vi pare un premio sufficientemente appetitoso? Suvvia, sono sicuro mi aiuterete lo stesso... vero TT_TT

La richiesta di questo concorso è più specifica dell'altro: dovrete creare una signpost uncommon tricolor per le fazioni del mio fantaset. L'ideale sarebbe farle tutte e cinque, ma potete farne quante ve la sentite, anche solo una.
Più nello specifico, la carta deve essere:
- una creatura leggendaria tricolore uncommon di una di queste combinazioni: :G: :B: :W: , :G: :B: :U: , :G: :R: :W: , :R: :U: :W: oppure :B: :U: :R:
- la carta è pensata per essere draftata in un ambiente limited high-power e multiplayer, quindi regolatevi di conseguenza. Pensate a Commander Masters o Baldur's Gate.
- la carte è una signpost ma soprattutto un possibile comandante. Sbizzarritevi con effetti interessanti!

Per quanto riguarda le fazioni tricolori, sono le seguenti con i seguenti temi:

Abzan :G: :B: :W:
Un gruppo di elfi e driade che vivono isolati nella loro antica foresta
- meccanica costellazione e focus sugli incantesimi
- grosso sottotema elfo tribale
- leggero sottotema cimitero

Sultai :G: :B: :U:
Tritoni che coltivano mangrovie e alghe per saziare e tenere a bada gli enormi mostri marini che venerano come divinità
- tribale "mostri marini": Kraken, Leviatani, Piovre, Serpi
- sottotema passaisole e trasformare le terre in isole con i segnalini inondazione
- sottotema pedine piante che, oltre ad essere utilizzate per bloccare i primi turni, possono essere usate per altri scopi

Naya :G: :R: :W:
Umani cacciatori che vivono in pericolose foreste e savane, imparando a cacciare dai pericolosi predatori che incontrano
- fazione un po' più "goostuff" e generica delle altre
- forte tema ramp e terre base, con la meccanica untainted (una magia che può essere lanciato solo con mana prodotto da terre base, come succede per imperiosauro)
- forte tema "cacciatori": creature piccole che danno il meglio di sè quando vengono incantate
- annesso sottotema auree

Jeskai :R: :U: :W:
Scienziati tecnomaghi che pensano solo al progresso e a realizzare nuove tecnologie. La loro tecnologia di punta solo le fortificazioni, che gli permettono in pochissimo tempo di conquistare e urbanizzare zone selvagge.
- fazione con forte tema fortificazioni e più in generale artefatti
- stile di gioco control classico

Grixis :R: :B: :U:
Fazione di pirati che si avventurano in un deserto che un tempo era un regno ricco e prospero. Decaduto a causa di magie oscure e dello sfruttamento scellerato della terra, ora è una landa ostile che però nasconde ancora antichi tesori.
- focus sui pirati, creature piccole con effetti saboteur
- supportati da segnalini inondazione e segnalini siccità per trasformare le terre avversarie in isole e deserti, per poi attaccare indisturbati con passaisole e passadeserti
- forte sottotema deserti
- stile di gioco disruption control

Se volete un esempio, io ne ho già realizzata una per la fazione grixis (quindi in realtà per questa carta non ci sarebbe bisogno di proposte, ma se avete voglia date pure la vostra idea, chi sono io per fermare il vostro estro creativo):
[rimg]https://www.mtgnexus.com/img/ccc/ren/506/230525.jpg?t=2024-05-06-22:14:52[/rimg]

La scadenza non c'è, postate a profusione e quando ho abbastanza idee la chiudo qui... è fissata tra due settimane, a lunedì 21 maggio, così sembra davvero un concorso serio.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7660
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: "Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Messaggioda Sting » 7 mag '24, 7:19

Giusto ieri stavo facendo delle carte e ne ho fatta una in :BG: che potrebbe tornare utile come base per Abzan o per Sultai.

Seminare i Saibaimen :B: :G:
Stregoneria
Macina 3 carte. Crea una pedina 1/1 saibaimen verde per ogni creatura macinata in questo modo.
Puoi aggiungere alla tua mano una carta permanente tra quelle macinate in questo modo.


Nel tuo caso puoi cambiare la pedina con una pedina elfo o pianta e puoi cambiare la condizione di aggiungere alla tua mano una creatura marina o un incantesimo se vuoi essere super attinente al tuo tema di fazione.

Potrebbe essere un EtB o un attack trigger per una creatura leggendaria.
Se ripetibile lo metterei a due carte macinate, come nella carta Tribune of Rot che ho preso come base.
Potrebbe starci come idea o è troppo fuori le righe?
(Ne approfitto anch’io per avere un feedback sulla mia carta :D )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2818
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: "Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Messaggioda Deugemo » 7 mag '24, 11:50

[rimg]https://i.imgur.com/FRawJ3M.jpeg[/rimg]

c'è un "from" di troppo nella seconda abilità. Il nome è scemo ma secondo me le abilità sono carine secondo me
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4316
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: "Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Messaggioda fabrimagic » 8 mag '24, 15:21



la seconda abilità si attiva anche con equip e auree. se vuoi fare un mazzo fortificazioni, immagino che sia abbastanza brutto buttare un turno intero per assegnare a una terra una fortificazione che magari non fa nemmeno niente in quel turno.
per tale ragione gli ho dato delle stat e una seconda abilità che servono a prendere tempo e rimuovere minacce mentre tu costruisci le tue fortificazioni

ovviamente sia questa carta che quella nell'altro topic sulle terre devono essere di ispirazione per emilio, che poi è libero di modificare queste carte secondo le esigenze del suo fantaset
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7166
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: "Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Messaggioda il meglio emilio » 8 mag '24, 15:40

Molto carina devo dire
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7660
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: "Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Messaggioda fabrimagic » 9 mag '24, 17:03



allora inizialmente volevo fare un'abilità che avesse un effetto scalabile con il numero di mana speso da terre base, ad esempio metti "x segnalini +1/+1 per ogni mana speso da terre base", però volevo associarlo a un effetto che fosse tra quelli previsti dal clan.
il problema è che dato il tema del clan (terre base, aure) e il tema del set (molte terre non base), scegliere n volte tra questi effetti sarebbe stato un po' troppo forte
per cui ho ridotto il power level facendoti scegliere solo una volta (peccato)
per quanto riguarda il costo, ho letto che il clan naya è un aggro a base bianca, motivo per cui ho scelto un 2/2 a cmc 2

l'esecuzione finale non mi convince tantissimo, secondo me la scelta delle tre abilità è giusta ma forse si può fare qualcosa di meglio
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7166
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: "Concorso": crea una signpost uncommon tricolor per me!

Messaggioda Sorin Markov » 9 mag '24, 21:31

fabrimagic ha scritto:

la seconda abilità si attiva anche con equip e auree. se vuoi fare un mazzo fortificazioni, immagino che sia abbastanza brutto buttare un turno intero per assegnare a una terra una fortificazione che magari non fa nemmeno niente in quel turno.
per tale ragione gli ho dato delle stat e una seconda abilità che servono a prendere tempo e rimuovere minacce mentre tu costruisci le tue fortificazioni

ovviamente sia questa carta che quella nell'altro topic sulle terre devono essere di ispirazione per emilio, che poi è libero di modificare queste carte secondo le esigenze del suo fantaset


Questa è fantastica!

Per l'altra, l'ultimo effetto mi sembra un po' esagerato e forse anche il secondo. Mi sembra abbastanza facile giocare aure costo 1 o 2 solo usando mana da terre base. La sto giudicando in termini generali; magari limitata al fan set ha un power level accettabile.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1443
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38


Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite